Obbligazioni MPS (1 Viewer)

AtuttoGAZ

Forumer attivo
Monte Paschi say capital raising failed, don't have cash needed for NPLs; will return bonds tendered under conversion offer, won't pay fees

*MONTE PASCHI: CAP PLAN DROPPED, INCLUDING SECURITIZATION, LME
 

apaci2

Ad bestias
Scrivo sembra perche' non mi fido a lanciarmi in affermazioni facilmente smentibili dall'aspetto interpretativo della norma, ma appunto nel punto 45 si parla di proporzionalita' dell'intervento dello stato rispetto a RWA e al capitale raccolto tramite le opzioni date al punto 35, ossia conversione capitale ibrido e subordinato (nel nostro caso). E qui mi pare ci rientriamo alla grande. Nel 46 si dice che "I creditori subordinati non dovrebbero pertanto ricevere, in termini economici, meno di quanto sarebbe valso il loro strumento in caso di mancata concessione di aiuti di Stato."
Da qui mi verrebbe da dedurre conferma dei rapporti di conversione volontari anche in caso di forzosa.

Penso che si riferisca al fatto che cmq vale sempre la legge sacra del NO Creditor Worse off

Sicuramente non ci azzecca nulla con conversione volontaria.
 

apaci2

Ad bestias
Spero che il teatrino finisca quanto prima... le indiscrezioni per cui dovessero prendere ancora 3 mesi per sistemare tutto, spero siano delle mega bufale, ma ormai mi aspetto di tutto
 

vbrm

Forumer attivo
Monte Paschi say capital raising failed, don't have cash needed for NPLs; will return bonds tendered under conversion offer, won't pay fees

*MONTE PASCHI: CAP PLAN DROPPED, INCLUDING SECURITIZATION, LME

Quindi, se la fonte è attendibile, si riparte da zero e non si fanno differenze tra aderenti e non aderenti al LME. Giusto ?
 

apaci2

Ad bestias
Milano 22 dicembre 2016 - Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (la 'Banca') informa chel'operazione di aumento di capitale, lanciata luned 19 dicembre, non si  chiusa con successo. Nonsono stati raccolti ordini di investimento sufficienti a raggiungere la somma di Euro 5 miliardi,necessaria a consentire il deconsolidamento dei non performing loan e il raggiungimento degli altriobiettivi di rafforzamento patrimoniale posti a base dell'operazione annunciata lo scorso 25 ottobre(l''Operazione') nonch delle autorizzazioni ricevute dagli organismi di vigilanza nazionali esovranazionali.


In particolare, non si sono concretizzate manifestazioni di interesse da parte di anchor investordisponibili a effettuare un investimento rilevante nella Banca, circostanza che ha influitonegativamente sulle decisioni di investimento degli investitori istituzionali limitandosignificativamente gli ordini di sottoscrizione. Non  pertanto risultato possibile raggiungere lasomma di Euro 5 miliardi nonostante l'esito positivo dell'esercizio di liability management che haregistrato la volontaria conversione di obbligazioni subordinate in azioni per complessivi Euro

2.451.224.000.

Il mancato perfezionamento dell'aumento di capitale comporta il venir meno anche (i) dell'operazionedi cartolarizzazione definita nel contesto dell'Operazione, e (ii) del complessivo esercizio di liabilitymanagement su passivit subordinate emesse o garantite dalla Banca. I titoli conferiti in adesionealle offerte LME saranno restituiti ai rispettivi portatori nei termini indicati nella relativadocumentazione di offerta.


Si precisa che le banche d'affari coinvolte a vario titolo nel consorzio di collocamento, enell'operazione di cartolarizzazione, ivi comprese JPMorgan e Mediobanca, non riceveranno alcunacommissione.


Il Consiglio di Amministrazione ringrazia tutti i dipendenti per il grande sforzo profuso al servizio dellaBanca e dei clienti in questo delicato momento della vita dell'Istituto.
 

Users who are viewing this thread

Alto