Obbligazioni MPS (15 lettori)

acinorev

Forumer attivo
I giornalisti mi sembrano degli scemi, continuano con domane stupide e non capiscono il meccanismo dello scambio. La ricapitalizzazione è di 8,1.
 

sandrino

Forumer storico
Signori cari,
di come andranno i rimborsi Mps beh credo si dovrebbe andare a spulciare qualche post che scrissi su altro forum un anno fa, prima di abdicare.

Una cosa soltanto posso dire : no automatismi, si logica.

Ciao
 

bosmeld

Forumer storico
ho calcolato orientativamente il tutto. Padoan dice avrà 70% mps
mi torna come conto con i concambi tier1 75 e lt2 100
credo saranno cosi (spero di non sbagliare)


per quanto riguarda UT2 che non ho:

io ho capito che cda mps deciderà a suo giudizio a seconda dei rischi legali a chi far accedere allo scambio sub con senior. Scambio che cmq dovrebbe avvenire a prezzo di carico (anche qui è mia interpretazione, certezze si avranno domani)

aggiungo che quasi certamente lo scambio si potrà fare solo se cliente MPS
 

sandrino

Forumer storico
ho calcolato orientativamente il tutto. Padoan dice avrà 70% mps
mi torna come conto con i concambi tier1 75 e lt2 100
credo saranno cosi (spero di non sbagliare)


per quanto riguarda UT2 che non ho:

io ho capito che cda mps deciderà a suo giudizio a seconda dei rischi legali a chi far accedere allo scambio sub con senior. ==> ESATTAMENTE
Scambio che cmq dovrebbe avvenire a prezzo di carico (anche qui è mia interpretazione, certezze si avranno domani) ==> IN LINEA DI PRINCIPIO SI MA NON E' CHIARO

aggiungo che quasi certamente lo scambio si potrà fare solo se cliente MPS ==> SOLO PER RAPPORTO NEGOZIALE DIRETTO
 

marcob77

Moderator
Da milano finanza
Lo stato contribuirà per 3,5 miliardi, mentre ulteriori 1,9 miliardi serviranno per acquistare le azioni in mano al retail dopo la conversione dei bond subordinati. Complessivamente quindi l'esborso per i contribuenti sarà di 5,4 miliardi, in calo rispetto ai circa 6 miliardi stimati nei mesi scorsi.
 

acinorev

Forumer attivo
Ma se l'ha detto appena adesso nella conferenza stampa su CNBC il vice di MPS, presenti Padoan, Morelli e Falciai. Testuali parole: scambio azioni rivenienti da conversione UT2 CON OBBLIGAZIONI SENIOR, al prezzo di carico delle SUB acquistate entro 31.12.2015, come da dl 237/2016. E basta così. Ancora volete fare della filosofia.
 

fidw99

100% perpetual
Vi ricordate quanto é lo sconto del tesoro rispetto ai sub?

A vedere i prezzi ad oggi credo ci sia margine di guadagno una volta post conversione, dopo mesi di attesa non mancherà molto.

Peccato solo che non si possa shortare l'azione....
 

Users who are viewing this thread

Alto