Obbligazioni MPS

Anche in precedenza hai risposto semplicemente NO, se permetti in base a quale considerazione hai questa opinione?
Buon giorno.Vorrei fare un po' di chiarezza ,anche se non tratto codesti strumenti per me non adeguati al mio modo di lavorare. Prendendo in considerazione "burden sharing o condivisione degli oneri" non è affatto scontato che non si possano usare le obbligazioni in causa per ripianare il debito. Obbligazioni subordinate di MPS declassate sul rischio di 'burden sharing' (investireoggi.it)

1634388644965.png
Pag.27 La Stampa Asti di oggi.

Grazie Ste per l'articolo.
Certo io non mi capaciterei se UCG si tirasse indietro all'ultimo momento, a me sembra chiaro che il governo abbiamo "promesso" a UCG quello che vuole pur di lasciare la patata bollente di MPS e la prossima settimana dopo i ballottaggi per me uscirà la notizia di nozze. IMHO
Prego ang41. Ci sono molti crediti deteriorati in MPS . Per me più che nozze mi sembra una dipartita che dovrà sbrogliare stato ed in ultima istanza il retail e servirà molta pazienza ,buon week-end

Ma nello specifico verrebbero azzerate o in cambio tot n. azioni. A 82/83 sarei tentato di entrare..... qualora dessero azioni concambio al nominale 100 dei bond, qualcosa comunque rimarrebbe
è un'ipotesi, ma anche un rischio. magari se quotassero 40 o 50... però 83 è alto (e le altre, tipo la 29, quotavano ancora ieri 110 invece dei 130 che quotavano quando il salvataggio sembrava tranquillo).

Users who are viewing this thread

Back
Alto