Prudens
Forumer attivo
Giusto, ma il mio forse era più una speranza che una ipotesi visto la fantasia dei nostri legislatori.
Ricordo che qualche politico parlava addirittura di nazionalizzazione, altri di accorpamento di cadaveri bancari ed altro ancora.
Comunque io non credo in nessun azzeramento, in qualche modo faranno.
Già con la recessione in corso la situazione non è semplice e dopo che la BCE ha dato l'approvazione in qualche modo dovranno farla, speriamo non con le subordinate.
«Nel dettaglio dell’operazione, Mps dovrà effettuare un’operazione di mercato con l’apporto di investitori privati – che dovrebbero investire 900 milioni nella banca mentre il mef 1,6 miliardi – che andrà poi nuovamente privatizzata. A oggi il consorzio di pre-garanzia conta, oltre a Mediobanca, Bofa, Credit Suisse e Citi, anche Santander, Barclays, Société Générale e Stifel. Le banche, insieme al vertice del Monte e al Tesoro, sonderanno il mercato nella seconda metà di questo mese per verificare la praticabilità dell’aumento tenendo conto soprattutto del contesto macroeconomico e dello scenario italiano in vista delle elezioni del prossimo 25 settembre.»
Arriva l'ok della Bce all'aumento di capitale di Mps. Ora che succede?
Ora la palla passa all'assemblea dei soci che il 15 settembre è chiamata a dare l'ok all'operazione. L'esito però è scontato
dealflower.it
diciamo che se questo non è un corollario della Legge di Murphy, allora non saprei cos'è