Obbligazioni MPS

io mi ero preso le senior 24 per cedolare tranquillamente, ma complimenti a chi invece ha scommesso sulla sub. il trade dell'anno è questo
(escluso ovviamente Gazprom, che non ho potuto prendere per motivi di residenza)

Ciao Prudens, ad ognuno il proprio in base al profilo di rischio, io sulle sub non entro in particolar modo su banche distressed per cui non mi pento, certo che sui senior un secondo lotto ci avevo pensato ma andrebbe contro alla diversificazione del ptf che è una regola aurea.

Come scritto mi sembra da cat, le senior dovrebbero essere tranquille. Sempre in teoria
sempre in teoria. Intanto trovo questo. Il 10% di fees supponiamo su 400 mln sono 40 milioni. Pazzesco. Le fees si mangiano l'aumento.

MPS (BMPS.MI)
Il titolo ha chiuso in calo di oltre il 33% dopo che nella prima mattinata la banca ha annunciato i termini dell'aumento di capitale da 2,5 miliardi di euro, che ha ottenuto piene garanzie e partirà il 17 ottobre.
La francese Axa si è impegnata a contribuire all'aumento di capitale con una cifra fino a 200 milioni di euro, secondo due fonti.
(*) Il Messaggero scrive che la commissione del consorzio di banche che garantisce l'aumento sfiora il 5% sulla garanzia e sale fino a sotto il 10% sulle azioni che restano in portafoglio in quanto non sottoscritte. Sempre il quotidiano romano scrive che dai junior bond holders sono arrivati impegni per circa 200 milioni.

Anima H.: partecipa ad aumento B.Mps per massimi 25 mln
Oggi 08:35 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Il Cda di Anima Holding spa ha deliberato di partecipare al rafforzamento patrimoniale di Banca Monte dei Paschi di Siena per massimi 25 milioni di euro. La decisione, spiega una nota, rientra nell''ambito dei rapporti della partnership strategica pluriennale che lega Anima e Monte dei Paschi di Siena dal 2010 per lo sviluppo delle attivita'' di risparmio gestito della Banca, che rimane immutata.
glm

Users who are viewing this thread

Back
Alto