Prudens
Forumer attivo
in teoria con l'aumento di capitale dovrebbero (nota il condizionale) portarsi in zona 100 minimo. secondo me c'è ancora incertezza e timore che sorga qualche inghippo. c'è ancora da avere l'approvazione consob, giusto? potrebbero trovare qualche dettaglio da cambiare?
non so, non credo. questo è letteralmente "un affare di stato". però hai ragione: la Consob non ha ancora detto nulla.
se poi il capo della Consob esce dal letargo, si ricorda di essere in quota a un certo partito e quel partito glielo ricorda e gli chiede, per qualche ragione, di bloccare tutto, allora tutto è possibile
circa i rendimenti: la senior 2024 che ha il 3,625 di cedola rende ora il 5,3 netto: con l'inflazione galoppante il prezzo è giusto, persino troppo.
le sub sono ancora a sconto rispetto ad altre sub bancarie, ma obiettivamente sono più rischiose anche se l'adc si concludesse senza inghippi, imho. anche perché questa banca - per cui intanto si dovrebbe trovare un acquirente privato - non diventa un fiorellino appetibile con questo piccolo adc.
insomma, tutta una serie di problemi restano. di certo, se spuntasse un qualsiasi acquirente che non pretendesse miliardi per prendersela o un ennesimo adc o altre gabole le sub con cedola alta salirebbero.
Ultima modifica: