Obbligazioni MPS

prescindendo un momento da Mps e parlando in generale, a me pare che si stia ripetendo in borsa lo scenario di ottobre novembre: indietro tutta, azioni e bond.
Se Mps si salva (se) è per logiche tutte sue. Vedremo.
Non sono d’accordissimo.
Mi spiego meglio.
Ottobre/novembre il contesto specifico su mps era più legato alla sua solvibilità ed al piano di rilancio (se confermato).
Oggi, sostanzialmente, vedi girare i suoi bond a prezzi che si riparametrano alle quotazioni dei btp con credit spread chiaramente diversi.
Edit : se i btp stringessero, stringerebbero anche i sub mps.
 
per un confronto, IFIS il 19 gennaio ha emesso un bond senior preferred scadenza gennaio 27 con cedola 6,125. E il momento era più favorevole per i bond perché si scommetteva ancora su una Bce meno "falca". La differenza di rendimento con questo nuovo Mps non è eclatante.
Oppure, Illimity (Corrado Passera: banca solida) a dicembre ha emesso un bond senior scadenza 25 al 6,625
 
come da tabella su MF di oggi, difficile da somministrare la pillola amara della convenzione fuori mercato AXA ai futuri acquirenti. Complimenti ai manager MPS che la sottoscrissero, furon ricattati o sotto torture? comunque troppo stipendiati
 

Allegati

  • MPS AXA.png
    MPS AXA.png
    517,4 KB · Visite: 75
BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA (MPS) (BMPS.MI)
The state-owned Italian lender took what bankers described as an important step on its long and arduous comeback trail on Thursday as it printed a twice-subscribed 750-million-euro three-year non-call two senior preferred, IFR reported.

The deal was Monte's first public issuance since December 2020, when it sold a when it sold a 750-million-euro long five-year senior preferred.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto