Con le senior penso che puoi stare tranquillo.non so voi, ma comincio a essere di nuovo preoccupato sulle sorti di Mps
me lo auguro, ma parlavo in generale. tira aria brutta sulle banche. molti sospetti, molti timori. queste vicende Usa e CH hanno scatenato il panico, rendendo un deal su mps ancora più problematico. vedremo.Con le senior penso che puoi stare tranquillo.
A me sembra invece una specie di isteria collettiva indotta.me lo auguro, ma parlavo in generale. tira aria brutta sulle banche. molti sospetti, molti timori. queste vicende Usa e CH hanno scatenato il panico, rendendo un deal su mps ancora più problematico. vedremo.
Certamente che la semplicità con cui in Swiss hanno segato gli AT1 senza battere ciglio a me ha fatto un pò impressione, ma anche il fatto che arrivi subito dopo SVB mi fa pensare male come se ci fosse qualcosa di pandemico tra le stesse banche come per esempio le valutazioni dei bond in possesso che sono chiaramente crollate negli ultimi 18 mesi e questo si può estendere anche ad altri istituti e in particolare ai piu fragili.A me sembra invece una specie di isteria collettiva indotta.
Nel mirino i bond subordinati.
Io di sub non ne ho mai prese, sono sicuramente rischiose (lo sono sempre state), ma adesso mi sa che il mkt stia esagerandoCertamente che la semplicità con cui in Swiss hanno segato gli AT1 senza battere ciglio a me ha fatto un pò impressione, ma anche il fatto che arrivi subito dopo SVB mi fa pensare male come se ci fosse qualcosa di pandemico tra le stesse banche come per esempio le valutazioni dei bond in possesso che sono chiaramente crollate negli ultimi 18 mesi e questo si può estendere anche ad altri istituti e in particolare ai piu fragili.
Da qui l'idea che solo i bond senior anche di MPS siano da preferire sopratutto in questo periodo a meno che uno non abbia un capacità di ptf tale da potersi prendere dei rischi con subordinati riuscendo però nel non eccere per singolo emittente del canonico 4% e potendo anche scegliere emittenti di indubbia solidità.
sicuramente sta esagerando, ma dipende dagli emittenti.Io di sub non ne ho mai prese, sono sicuramente rischiose (lo sono sempre state), ma adesso mi sa che il mkt stia esagerando