Obbligazioni MPS (7 lettori)

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Ho capito..ma i "se" contano poco. Io sto costruendo un modello per stressare Atlante e sto cercando dati certi(in attesa di capire dove quotano sto warrant..se ma ci arrverannno..) ed non posso infilarci i "se". Ci devo infilare "valore atteso unsecured=1/6 di 1600 milioni" esempio. :)
 

vbrm

Forumer attivo
Ho capito..ma i "se" contano poco. Io sto costruendo un modello per stressare Atlante e sto cercando dati certi(in attesa di capire dove quotano sto warrant..se ma ci arrverannno..) ed non posso infilarci i "se". Ci devo infilare "valore atteso unsecured=1/6 di 1600 milioni" esempio. :)

E' giusto guardare con scetticismo le informazioni, me la banca avesse detto cose inesatte sulla classificazione dei crediti la bugia avrebbe le gambe molto corte (qualche mese), e ci sarebbe credo qualche conseguenza. A me sembra che il 15% di unsecured sia molto probabile.

Certamente più complicato stimare il valore probabile.
Magari l'IR della Banca darebbe qualche info sulla % media di recupero dei loro NPL, se il dato non è già nascosto nella loro reportistica ?
 

utentenuovo

Nuovo forumer
Ho capito..ma i "se" contano poco. Io sto costruendo un modello per stressare Atlante e sto cercando dati certi(in attesa di capire dove quotano sto warrant..se ma ci arrverannno..) ed non posso infilarci i "se". Ci devo infilare "valore atteso unsecured=1/6 di 1600 milioni" esempio. :)

se non sappiamo gli importi nominali, sapere per esempio che il valore di recupero di crediti unsecured e' 10, non ti serve a niente perche' magari loro li hanno gia' svalutati a 9

noi sappiamo
27mld LORDI =10 netti
nei 10 netti ci sono 1.5 unsecured
se gli 8.5 sono valorizzati a 50, il loro nominale è 17MLD
quindi gli 1.5 unsecured corrispondono ad un nominale di 10MLD(27 meno 17), ossia sono valorizzati a 15
 

utentenuovo

Nuovo forumer
continuo ad accumulare le bancoposta
presi altri 40k della 4.6 a 100.40. ha fatto praticamente un solo scambio dopo mezzogiorno per ricominciare alle 15.00 (solita pausa pranzo tipica degli isin retail )
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
se non sappiamo gli importi nominali, sapere per esempio che il valore di recupero di crediti unsecured e' 10, non ti serve a niente perche' magari loro li hanno gia' svalutati a 9

noi sappiamo
27mld LORDI =10 netti
nei 10 netti ci sono 1.5 unsecured
se gli 8.5 sono valorizzati a 50, il loro nominale è 17MLD
quindi gli 1.5 unsecured corrispondono ad un nominale di 10MLD(27 meno 17), ossia sono valorizzati a 15

Grazie UN, questi passaggi non sono agevli per me. Ci rfletto.
 

Vet

Forumer storico
e mentre si riflette MPS fa -13%..,,,Oramai più che parlare del l'auc di MPS possiamo parlare dell'IPO di MPS
 

Users who are viewing this thread

Alto