Obbligazioni MPS

One of the groups is asking the company to convert some notes that are quoted below face value into shares based on the full value of the securities. The group, which owns different classes of subordinated notes including the lower Tier 2 notes, is seeking to convert after the share sale price is set so they don’t get diluted by an influx of new stock, the people said. They also own lower-ranking Tier 1 securities, the people said.

La notizia è che questi fondi se la stanno facendo sotto?

Bloomberg pubblica una notizia che, se confermata, potrebbe essere significativa:

Funds Said to Seek Talks With Monte Paschi Over Debt-Swap Terms

Vedo che l'articolo fa riferimento al Fresh2008, e ne approfitto per chiedere se ritieni possibile che possa essere oggetto di scambio come gli altri suborfinati del Monte. Io avrei detto di no, perchè il titolo non è emesso da MPS, ma vedo che compare nelle discussioni sulla possibile offerta della banca.

One of the groups is asking the company to convert some notes that are quoted below face value into shares based on the full value of the securities. The group, which owns different classes of subordinated notes including the lower Tier 2 notes, is seeking to convert after the share sale price is set so they don’t get diluted by an influx of new stock, the people said. They also own lower-ranking Tier 1 securities, the people said.

La notizia è che questi fondi se la stanno facendo sotto?

La notizia è quella che si legge: occorre solo conoscere la lingua inglese.

Per l'interpretazione, ognuno deve fare per sé. Più avanti si vedrà chi ha visto il dito e chi ha visto la luna...

Vedo che l'articolo fa riferimento al Fresh2008, e ne approfitto per chiedere se ritieni possibile che possa essere oggetto di scambio come gli altri suborfinati del Monte. Io avrei detto di no, perchè il titolo non è emesso da MPS, ma vedo che compare nelle discussioni sulla possibile offerta della banca.

Le informazioni che si trovano, a proposito di questo strano animale, mi lasciano sempre l'impressione che vorrei saperne di più...

Essendo un abitudinario :D sono a disagio e non riesco a risponderti con sicurezza..

Leggo però in vari reports di banche d'affari che il titolo è sempre menzionato tra quelli oggetto di possibili OPS. Se tanto mi dà tanto...

Ciao Rott. IMHO la notizia è un tantino decotta. I fondi che cita Bloom eran presenti alla famosa conference call di fne luglio e fecero allora domande in tal senso (ovvero(preoccupati..): ci convertite?) Viola non nego' mai tale possibilità (ed a loro..probabilmente..e non certo al retail "terrorizzato" si deve buona parte del calo di prezzo dei sub). la vedo come una non notizia ma forse sbaglio. Interessante invece che uno di essi ricorse tra i possibili acquirenti delle tristemente note "4 good banks"...magari riescono a rimetterle sul piatto per un gentlemen agreement ..che è inglese e nn so bene che voglia dire. :)
Ciao!

MPS ha tutto l'interesse a sapere quanto Equity possa raccattare dalla conversione, almeno a spanne per poter meglio regolarsi in merito a conversioni varie nonché per l'impatto che potrà avere sull'anchor investor che dovrà sostenere ADC.

Non a caso ha condotto un sondaggio su chi erano i detentori dei titoli sub istituzionali (in realtà c'era anche un senior sempre istituzionale).

Questi detentori ovviamente per loro interessi spingono verso una conversione a % elevate...

Users who are viewing this thread

Back
Alto