Obbligazioni societarie Obbligazioni UNIPOL (1 Viewer)

Valentino58

Nuovo forumer
stavo guardando questo bond prezzo poco superiore ai 100 cedola 5% ma guardavo rating un po' basso per essere un finanziario o mi sbaglio???? opinioni , ringrazio chi me me dara' :bow::bow::bow::bow::bow:

Il gruppo Unipol, per motivi reputazionali, deve callare il LT2 XS0130717134 il 15/06/11. Penso che questa nuova obbligazione serva a questo scopo.
 

Maino

Senior Member
Ragazzi mi serve una mano

Ho acquistato oggi il titolo in oggetto a 100,93
La mia banca mi segnala un rateo di 458,90
Col foglio di calcolo di Maino vedo che il rateo dovrebbe essere di 217

Credo che la diversita' sia nel fatto che la prima cedola verra staccata in data
11/01/2011 (nessuna cedola 2010) e di conseguenza viene conteggiato come rateo anche il mese in piu' dalla data di emissione ; a questo punto la prima cedola sara' comprensiva degli interessi di 1 mese in piu'

Giusto oppure ho detto un sacco di bestialita' ?

Grazie e saluti

giusto :up:
 

troppidebiti

Forumer storico
Unipol: che rischio!

3 miliardi di cassa bruciata


1 miliardo di perdita in 2 anni


500 mln nuova ricapitalizzazione

ora capisco il perchè di quel 5% lordo piuttosto "allettante":-o
 

Imark

Forumer storico
3 miliardi di cassa bruciata


1 miliardo di perdita in 2 anni


500 mln nuova ricapitalizzazione

ora capisco il perchè di quel 5% lordo piuttosto "allettante":-o

Visto dall'estero... pesanti le svalutazioni su investimenti azionari, più 67 mln euro da Lehman. Il ramo danni è andato sotto pure lui... Per il dividendo potevano anche lasciare perdere, IMHO...

Sul MOT chiusura del bond 2017 sostanzialmente allineata all'Xtrakter di ieri sera...

UPDATE 1-Unipol posts surprise loss, seeks fresh capital

Thu Mar 25, 2010 1:37pm EDT

Unipol Gruppo Finanziario S.p.A.

* 2009 net loss 769 mln euros vs forecast small profit
* Loss due to writedowns on equities
* Seeks cap hike of up to 500 mln euros
* Proposes dividend 0.04 euros per share
* Shares close up 1.6 pct

MILAN, March 25 (Reuters) - Unipol SpA (UNPI.MI), Italy's third-largest insurer by premiums, posted a net loss on Thursday after surprise writedowns on equities and said it plans to seek fresh capital of up 500 million euros ($666 million).

The net loss of 769 million euros, compares with a profit of 107 million euros a year earlier, and with analysts' average forecast for a small profit. The most pessimistic analyst forecast was for a net loss of 133 million euros.

The writedowns include 611 million euros on unspecified equity investments and a further 67 million euros on Lehman Brothers bonds, the insurer said.
"Above all in such a difficult context, Unipol has believed it ought to favour a further strengthening of its capital," Chief Executive Carlo Salvatori said in the results statement after the market closed.

Unipol said main shareholder Finsoe had expressed interest in subscribing to the capital hike.

Despite the hefty loss, Unipol plans to return to dividends after a year's break proposing 0.04 euros on each ordinary share, at an overall cost of 100 million euros, it said.

In the non-life sector, which has suffered most in the recession, the combined ratio -- claims and costs as a percentage of premiums -- rose to 108 percent, from 98.7 percent in 2008.

Unipol announced 2009 premiums of 9.501 billion euros in February.

On Thursday, Unipol shares closed 1.6 percent higher at 0.9150 euros outperforming the STOXX Europe insurance index .SXIP which was up 1.2 percent.

(Writing by Nigel Tutt; Editing by Erica Billingham)
 

Richard Fuld

lehman's ceo !
3 miliardi di cassa bruciata


1 miliardo di perdita in 2 anni


500 mln nuova ricapitalizzazione

ora capisco il perchè di quel 5% lordo piuttosto "allettante":-o

non esageriamo!
personalmente ho venduto questo bond a 103 switchando sui subordinati.....tieni conto che alle spalle ha un forte sostegno politico ... :sad::sad:
 
Ultima modifica di un moderatore:

troppidebiti

Forumer storico
quando fu prezzata il 5 lordo mi sembrava tantissimo invece gli istituzionali l' avevano prezzata benino:)

io ho cercato di prenderla a 101 ma nessuno mi ha servito...a 102 ho lasciato stare:D:D
 

reno

Guest
quando fu prezzata il 5 lordo mi sembrava tantissimo invece gli istituzionali l' avevano prezzata benino:)

io ho cercato di prenderla a 101 ma nessuno mi ha servito...a 102 ho lasciato stare:D:D

E' stato un titolo che mi ha dato soddisfazioni, presa per cassetto, circa sulla parità, l'ho tradata in seguito qualche volta, l'ultimo acquisto è stato a 101,7 e la relativa vendita sopra 102 (avrei potuto tenerla ancora un po' ma si sa come vanno questa cose) alcuni giorni fa. Il 22-03-2010 ha raggiunto il suo massimo a 103.52 - La seguo ancora perchè il titolo non mi dispiace affatto.
 

Users who are viewing this thread

Alto