Obbligazioni societarie Obbligazioni UNIPOL (1 Viewer)

Imark

Forumer storico
Visto dall'estero... pesanti le svalutazioni su investimenti azionari, più 67 mln euro da Lehman. Il ramo danni è andato sotto pure lui... Per il dividendo potevano anche lasciare perdere, IMHO...

Sul MOT chiusura del bond 2017 sostanzialmente allineata all'Xtrakter di ieri sera...

UPDATE 1-Unipol posts surprise loss, seeks fresh capital

Thu Mar 25, 2010 1:37pm EDT

Unipol Gruppo Finanziario S.p.A.
...

The writedowns include 611 million euros on unspecified equity investments and a further 67 million euros on Lehman Brothers bonds, the insurer said.

...

Chissà in che titoli avevano investito... circa la tempistica, può darsi li avessero parcheggiati in veicoli fuori bilancio...
 

Imark

Forumer storico
mi sembra strano, se tu metti fuori bilancio non puoi inserire questi attivi a copertura riserva

Come pensi potrebbe essere andata ? Possibile che avessero investito massicciamente in titoli che abbiano avuto un tracollo delle quotazioni nei primi mesi del 2009 e che non abbiano recuperato dopo i minimi di marzo ? O addirittura in titoli poi defaultati ?

Questo forse tornerebbe, ma mi sembra improbabile...
 

reno

Guest
Come pensi potrebbe essere andata ? Possibile che avessero investito massicciamente in titoli che abbiano avuto un tracollo delle quotazioni nei primi mesi del 2009 e che non abbiano recuperato dopo i minimi di marzo ? O addirittura in titoli poi defaultati ?

Questo forse tornerebbe, ma mi sembra improbabile...

L'azione ha fatto uno scivolone il 26-03 ma si sta riprendendo e pare che voglia andare a chiudere velocemente il gap aperto - l'obbligazione ha fatto il suo massimo il 22/03 a 103,42 , ora quota 102,56 sul mot e uno storno ci sta tutto , l'attendo al varco più in basso.
 

Imark

Forumer storico
L'azione ha fatto uno scivolone il 26-03 ma si sta riprendendo e pare che voglia andare a chiudere velocemente il gap aperto - l'obbligazione ha fatto il suo massimo il 22/03 a 103,42 , ora quota 102,56 sul mot e uno storno ci sta tutto , l'attendo al varco più in basso.

Stiamo parlando di abbattimento del valore di titoli azionari nei quali erano investiti, da quanto capisco...
 

reno

Guest
Stiamo parlando di abbattimento del valore di titoli azionari nei quali erano investiti, da quanto capisco...

Ciao Mark, volevo solo evidenziare la variazioni dei 2 titoli in questi ultimi giorni dal momento che Unipol tutto sommato continua a piacermi e che a naso credo possa ancora dare soddisfazione agli investitori.
 

troppidebiti

Forumer storico
ora quota 102,56 sul mot e uno storno ci sta tutto , l'attendo al varco più in basso.


difficile prezzare questi bond il problema è che escono nuove emissioni una dopo l' altra...ora anche prysmian c' è davvero tantissima roba in giro...rimanere incastrato su 50 pezzi sarebbe doloroso:eek:
 

reno

Guest
difficile prezzare questi bond il problema è che escono nuove emissioni una dopo l' altra...ora anche prysmian c' è davvero tantissima roba in giro...rimanere incastrato su 50 pezzi sarebbe doloroso:eek:

E vero ciò che dici, io esco piuttosto velocemente dai titoli,ma sui decennali con cedole al 5% e che non siano ciofeche mi sentirei anche di comportarmi da cassettista.
 

Users who are viewing this thread

Alto