Mercati: MOT, TLX, OTC occasioni sul mot cercasi.. (3 lettori)

reno

Guest
Ti posso assicurare che non ho mai lavorato tanto... :D

Semplicemente non credo che il contributo migliore che possa dare questo forum sia servire titoli à la carte su richiesta, magari caldi fumanti e con contorno di ghiotti cedoloni inclusi.

Negus ciò che dici è vero, ma non essere troppo intransigente, le persone chiedono quello che Rosanello dava.
 

AAAA47

Forumer storico
Negus ciò che dici è vero, ma non essere troppo intransigente, le persone chiedono quello che Rosanello dava.

vero
e quando si tratta di roba conosciuta, sul mot o tlx,tipo unicredit, mediobanca, morgan, isp, essendoci sul tlx centinaia e centinaia di titoli, il lavoro di certi forumisti che ti scovano gli isin migliori, e' solo da lodare
 

ferdo

Utente Senior
da neofita ho iniziato a maggio con Dexia e Morgan Stanley: ad un 4-5% sul 2011 ci si arriva tranquillamente
 

reno

Guest
si esatto
sta oscillando tra 95 e 96,30
se a novembre uc conferma la call, va a 100, quindi rendimento di circa il 12% annuo per chi la prende a 95

Avendo sempre evitato le subordinate mi necessita un chiarimento, immagino che non è certa l'esercizio della call, per cui potrebbe essere che dal 2/12/2009 ti prendi un interesse dell'euribor 6 mesi + 0,20 (che non è detto che alla fine dell'anno possa essere malvagio) e non sai a quanto potrà essere prezzata a quella data.
 

TheLondoner

Forumer storico
c'è anche una quota di rimborso annuale del capitale (amortizing) pari al 20% del capitale - In caso di non Call.
Quindi il rendimento netto a scadenza in caso di mancata call sarà euribor + 1,x circa.
Comunque pare molto probabile il richiamo.

Disclosure: ce l'ho in ptf ed in conto trading.
 

nahrada

Nuovo forumer
Qualche titolo tranquillo (sia TF che TV) un po meglio dei Bot / Btp scadenza max 2012 da trovare sul MOT ?
mi accontento del 2,5 % netto :) (possiedo gia Fiat..)
grazie
 
torniamo a noi...

c'è da portare il pane a casa ed il tempo passa inesorabile, storno o non storno..

che mi dite delle obbligazioni goldman sachs fisso e tv?
 

AAAA47

Forumer storico
Avendo sempre evitato le subordinate mi necessita un chiarimento, immagino che non è certa l'esercizio della call, per cui potrebbe essere che dal 2/12/2009 ti prendi un interesse dell'euribor 6 mesi + 0,20 (che non è detto che alla fine dell'anno possa essere malvagio) e non sai a quanto potrà essere prezzata a quella data.

no, non e' certo, ma siccome UC proprio l'altro ieri ha richiamato un bond identico, palesemente per motivi di immagine (pagava eur +0,20%) fara' lo stesso anche con la dicembre (a meno di nuovi eventi esterni)
Cmq se la prendevi 2giorni fa a 91, avevi un rendimento di euribor maggiorato di uno spread del 2%, e possibilita' di fare un 10% in 4 mesi..
Oppure la triade 2015 si prendeva a fine giugno (i soliti scarichi di fine trimestre) a 89,50. Ti rendeva piu' del 5% NETTO sicuro
Se poi la callano (ha la call a giugno), e' circa un 12%
In quel caso, se la callano, hai un extra rendimento
Se non la callano hai un bond con ottimo rendimento
Io comunque ho in pf esclusivamente (al 95%) subordinate
Le lehman che avevo erano Senior
e' servito a qualcosa?
 

Users who are viewing this thread

Alto