Azioni Italia .......occhio perchè è in arrivo QE2, questo è quello che ci sta dicendo il mkt......

ciao. :)

Ma la Fed non è indipendente, per quelle che sono le scelte di politica monetaria ? :-?

Si infatti. Ma penso che Drive intendesse che con questi presupposti un ulteriore intervento della Fed sul QE fosse inverosimile ma invece proprio su questo stanno di nuovo speculando.

Quindi almeno per me sempre più difficile star dietro a questo mercato.

infatti state attenti che il movimento di oggi è partito dalla conferenza call di goldman in cui si annunciava un imponente QE per Novembre-Dicembre.
Conoscendoli avranno usato il tutto per posizionarsi al contrario di quanto detto.

Hai ragione anche tu Storm. Ma qua è tutto un tarocco.:(

Altro che bisca.:rolleyes:

Si infatti. Ma penso che Drive intendesse che con questi presupposti un ulteriore intervento della Fed sul QE fosse inverosimile ma invece proprio su questo stanno di nuovo speculando.

Quindi almeno per me sempre più difficile star dietro a questo mercato.

la Fed ha sempre detto una cosa , anche nell'ultima riunione : noi ci muoviamo se c'e' un problema di disoccupazione..ma e' un problema politico.

la disoccupazione sta avendo qualche sussulto..e' la politica che deve decidere qualcosa..

tu guarda bene le date..pensa al trimestre che si chiude venerdi'..e poi vediti le percentuali..quelle sono importanti..e la finestra " statistica" che questi si sono lasciati aperti

p.s. : l'Hindeburg avviene..di colpo..senza nessun perche'..senza nessuna ragione e frulla dal 5 al 22%..quando e' successo.

tu guarda bene le date..pensa al trimestre che si chiude venerdi'..e poi vediti le percentuali..quelle sono importanti..e la finestra " statistica" che questi si sono lasciati aperti

p.s. : l'Hindeburg avviene..di colpo..senza nessun perche'..senza nessuna ragione e frulla dal 5 al 22%..quando e' successo.

Grazie ma non ho capito molto. :help::help:

Credo di essere un pò cotto:lol::lol:

si..nelle favole..

la Fed e' di 7 banche..ed e' inutile

per l'Hindeburg che si scrive sopra

e' vero il 12 agosto il 1°..ma sono ben 7 di cui tre dubbi..almeno sono al limite

il tempo tecnico e' di 30 gg da quando si manifestano

il tempo tecnico e' di 30 gg da quando si manifesta :-?
sabato 21 agosto 2010

Mercati Internazionali : Hindenburg Omen confermato !

03 Agosto_Proprio nel giorno in cui il Top or Bottom proiettava la formazione del massimo, il Vix Indicator ha generato un segnale Short.

Ogni qualvolta abbiamo assistito a tali eventi, i Mercati sono scesi minimo del 5%, ed in alcuni casi anche del 25/30%.

Nel 2010 i segnali generati dal Vix Indicator, sono stati i seguenti :

11 Gennaio Massimo
05 Febbraio Minimo
14 Aprile Massimo
07 Maggio Minimo
03 Agosto Massimo

Tutti sappiamo cosa sia successo dopo.

Dopo un ribasso verticale, il 12 Agosto, la situazione tecnica degli Indici Internazionali, si è complicata di non poco, in quanto si è formato un segnale di Hindenburg Omen.

Chi è questo Carneade ?

L’Hindenburg Omen è un indicatore tecnico il cui obiettivo è quello di prevedere i crash dei mercati azionari. Questo indicatore prende il nome dal disastro aereo che coinvolse nel 1937 il grande dirigibile tedesco chiamato Hindenburg.E' un insieme di indicatori tecnici che misurano “la salute” del mercato, specificatamente il NYSE, per cui, quando determinate condizioni sono verificate, la probabilità che si verifichi un crash dei mercati finanziari è più alta del normale.

Come vedremo nel prossimo paragrafo, l’Omen si è sempre manifestato prima di qualunque crash dei mercati azionari degli ultimi 22 anni.

E’ interessante notare come negli ultimi 22 anni tutti i grandi crash dei mercati finanziari siano stati SEMPRE anticipati da un segnale Hindenburg Omen confermato :

E’ apparso nelle settimane precedenti al crash del 1987;
tre giorni prima del crash dell’Ottobre 1989;
prima della recessione del 1990;
alcune settimane prima della crisi di L.T.C.M. e della crisi asiatica del 1998;
ha anticipato il crollo delle quotazioni nel 2000 e quello successivo all’attentato dell’11 Settembre;
si è manifestato prima del crollo che ha condotto al minimo dell’Ottobre 2002 e ad Ottobre 2007;
ha anticipato la discesa dei mercati che ha portato al minimo del 23 Gennaio 2008;
nel giugno 2008 inoltre, ha anticipato l'ulteriore violento ribasso fino al Marzo 2009.

Dalla Tabella precedente vediamo come in passato dopo un HO nel 30% dei casi si è avuto un crollo dei mercati (>15%).

Questo non vuol dire che non può esserci un crollo senza HO, così come non vuol dire che in presenza di un HO, ci sarà necessariamente un crollo.

Questa probabilità è “solo” del 30%.

La domanda da farci, però, è la seguente :

“Salireste su un aereo che ha il 30% di probabilità di precipitare ?”

E ora , dopo che negli ultimi giorni, il segnale è stato confermato, la parola passa ai Mercati.

Proiezionidiborsa Libreria di Borsa on-line: Mercati Internazionali : Hindenburg Omen confermato !

si ma ci sono le scadenze tecniche quadruple...

milioni di dollari in opzioni..future, cross..materie prime...

e questi ti fanno la sequenza in agosto?..

se avviene prima di venerdi' ..sono stati geniali..dopo..statistici.:D

intanto 63 mld. di dollari sono usciti dal 401k ..settore azionario

Allegati

Users who are viewing this thread

Back
Alto