Oggi è il Dantedì

Dopo aver letto questo la tua rabbia è piuttosto capibile. E mi dispiace molto perché sono situazioni per niente facili. Però Claire se posso permettermi non tutti gli uomini sono uguali. Io non ho conosciuto questo Fizz ma da quello che ho potuto captare ha comunque un cuore grande. Non puoi giudicarlo solo per il suo vissuto.
Io non giudico. È lui che si vanta di 24 anni di carriera da puttaniere.
E mi domando quanto peso abbia sulle spalle di una figlia.
Femmina.

È che questo passato è un vissuto assai offensivo per la dignità femminile. E la figlia è femmina.
Amata o no, credo che sia un gran fardello da portare
Mah, innanzitutto direi che ai figli c'è da trasmettere una buona educazione e dei sani principii, questo non vuo dire necessariamente che siamo tutti degli stinchi di santo, e parlo a 360°. Poi una figlia perchè dovrebbe sapere che il padre va/andava a mignotte?
Un'ultimo dettaglio: credo che sei rimasta ai tempi dell sfruttamento della prostituzione dove lei batteva e lui nell'alfasud contava i soldi; adesso mi pare che ci siano un'infinità di ragazze che fanno il mestiere per liberissima scelta e come mezzo per fare soldi "facili"......se il problema non se lo pongono loro, perchè dovrebbe porselo il vecchio panzuto che le paga?

Mah, innanzitutto direi che ai figli c'è da trasmettere una buona educazione e dei sani principii, questo non vuo dire necessariamente che siamo tutti degli stinchi di santo, e parlo a 360°. Poi una figlia perchè dovrebbe sapere che il padre va/andava a mignotte?
Un'ultimo dettaglio: credo che sei rimasta ai tempi dell sfruttamento della prostituzione dove lei batteva e lui nell'alfasud contava i soldi; adesso mi pare che ci siano un'infinità di ragazze che fanno il mestiere per liberissima scelta e come mezzo per fare soldi "facili"......se il problema non se lo pongono loro, perchè dovrebbe porselo il vecchio panzuto che le paga?
Non sono per niente d'accordo.
Ma non mi va di insistere.
Ritengo semplicemente che la figlia di un puttaniere abbia sulle spalle un fardello notevole e che un padre che usa donne come corpi di servizio abbia ben poco da insegnare in tema di rispetto ad una figlia.
Che idea di donna ha questo padre?
Che idea consegna alla figlia, futura donna?

Se io avessi pagato giovani uomini per tutta la vita cosa potrei insegnare a mio figlio? Che idea di uomo gli potrei trasmettere? E come inciderebbe nella formazione della sua identità?
Sono cose dense di significato.

Così come i figli dell'utero in affitto.
Il discorso è sovrapponibile con i dovuti distinguo

Users who are viewing this thread

Back
Alto