FTSE Mib Futures Only Italian Futures

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
perchè ho chiuso ?

ho fatto questo ragionamento ma potrebbe tranquillamente essere sbagliato ...:

sono Short da 21650 con partenza corretta ma con prezzi che si erano mantenuti sopra 21700 (sarebbe stato diverso se i prezzi fossero stati sotto 21700), livello o Area dove avevo individuato la Resistenza ...

sotto abbiamo, invece, il 21450 che è la partenza di un Long di correzione dove i prezzi si erano mantenuti sopra l'Area di Supporto che avevo individuato in Area 21370 ...

lo Short arriva sulla base di quest'ultima e riparte battendo esattamente 21430 che avevo individuato come primo Target ...

attendo il comportamento ... e ... sembra salire ...

DEVO CHIUDERE LO SHORT E METTERMI FLAT ...

perchè non ho più sicurezza dello Short e il Long è basato solo su ipotesi ancora tutte da confermare ...

:)

Ultima modifica:
ed ora ? ...

se fosse sbagliato il ragionamento che ho fatto ... scenderanno, completeranno la struttura Short, mi darebbero tranquillità con il grafico ecc. ecc. ... comunque avrei incassato e si aprirebbero nuove opportunità ...

se, invece, fosse giusto ... l'incasso permane e infonde "fiducia" ... si aprirebbero opportunità Long per la giornata di oggi o per domani ...

spero che le cose migliorino per il servizio perchè, francamente, le prestazioni sono molto scarse ...

anyway ... sembra che abbia fatto bene a chiudere lo Short ... sembra perchè è tornato sui livelli di entrata ...

quindi:

a) tornando sui livelli di entrata Short di stamane è come se dicesse "Vendi, hai un'altra opportunità !!!" :ghh: ...
b) tornando sui livelli di entrata Short di stamane, ma ripartendo dalla base di cui scrivevo, è come se dicesse "Vendi, vendi che ora penso di incu.larti per benino, coglio.ne !!!" :ghh: ...

ai posteri l'ardua sentenza :D ...

per ora Flat :) ...

Ultima modifica:
spero che le cose migliorino per il servizio perchè, francamente, le prestazioni sono molto scarse ...

anyway ... sembra che abbia fatto bene a chiudere lo Short ... sembra perchè è tornato sui livelli di entrata ...

quindi:

a) tornando sui livelli di entrata Short di stamane è come se dicesse "Vendi, hai un'altra opportunità !!!" :ghh: ...
b) tornando sui livelli di entrata Short di stamane, ma ripartendo dalla base di cui scrivevo, è come se dicesse "Vendi, vendi che ora penso di incu.larti per benino, coglio.ne !!!" :ghh: ...

ai posteri l'ardua sentenza :D ...

per ora Flat :) ...

i posteri hanno decretato la b) ... :)

sempre flat ... però si sono aperte opportunità Long ...

ps: è praticamente impossibile postare e seguire il Forum ...

sempre grossi problemi per stabilire un "contatto" con il Forum ...

Intraday off per me ...
comunque lo scenario dovrebbe essere cambiato ... a favore del Long ...
siamo in correzione di Long ...
per entrare occorre figura tecnica su Aree/Livelli di prezzo ...

siamo su Area 21700 ...
sopra avevo Area 21810 (impossibile segnalarla visti i problemi che ha il sito) ...

a dopo, se il sito è ok, per un commento di chiusura della giornata ... :)

Buongiorno

sempre grossi problemi per stabilire un "contatto" con il Forum ...

Intraday off per me ...

comunque lo scenario dovrebbe essere cambiato ... a favore del Long ...
siamo in correzione di Long ...
per entrare occorre figura tecnica su Aree/Livelli di prezzo ...

siamo su Area 21700 ...
sopra avevo Area 21810 (impossibile segnalarla visti i problemi che ha il sito) ...
a dopo, se il sito è ok, per un commento di chiusura della giornata ... :)

vediamo come sarà l'Open ... e su quale Livello/Area di prezzo si posizionerà ...
avrei comunque Long ... il cambio è avvenuto ieri ... ma chiuse la giornata con la correzione legata al Long ...
questa correzione dovrebbe (condizionale è d'obbligo) aver testato i Livelli di Prezzo in maniera opportuna tale da rendere favorevoli gli eventuali acquisti di stamane ... ma uso il condizionale in quanto, tecnicamente, non ne sono sicuro ... in poche parole mi attendevo una correzione leggermente più marcata ...
dovendo fare Intraday non vorrei rischiare, tutto qui ...
sto valutando di rimanere comunque Flat dopo l'Open ...
Buon Lavoro :)

Flat

ho un dubbio che non è legato al fatto del Long ...

è Long, su questo non ho dubbi, almeno nella fase ...
il dubbio è relativo al potenziale acquisto ...
per come sta messo (prime 3 candele) il dubbio me lo toglie solo se rompe bene 21835 e continua ...

cioè, qui NON compro ... e, purtroppo, neanche posso vendere ...
vediamo ...

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto