Bnl (BNL) Opa Bnl (3 lettori)

Driver

Forumer attivo
Driver ha scritto:
Ciao Fernando, al di la dei consigli per le vendite de "Il corriere dei piccoli" , se il titolo torna a 2,67, io ricompro. Ciao e buon gain. :p

Ps: un saluto e un "grazie" a Giuseppe. :ops:

Ciao Fernando, purtroppo nel periodo di cui sopra, il titolo ha battuto un min. di 2,6725 e per un'inezia non è stato preso un mio mega ordine (beninteso "mega" riferito alle mie modeste possibilità).
Questo per dire che è meglio evitare persino di leggere i consigli di questi "mega cazzoni".........anche perchè chi sa, non dice e tutti gli altri sono comuni mortali che parlano solo perchè hanno fiato.
Ciao e buone feste. :ciao:
 

Fernando'S

Forumer storico
...e tu fai bene a leggerli e a fare come ti pare
adesso bnl se l'è comperata qualcuno che si era messo nel book a 2,70 :)

1134841810bnl.gif
 

Fernando'S

Forumer storico
20:55 - *** Unipol: proroga per garanzie bancarie, verso rinvio Opa a 2006
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 dic - Unipol ha verificato con le banche la possibilita' di prorogare le garanzie bancarie in merito al pagamento del corrispettivo delle azioni Bnl che saranno portate in adesione all'Opa. Lo comunica la compagnia che riferisce l'esito di un incontro con alcuni rappresentanti delle banche finanziatrici dell'Opa su Bnl. Le garanzie attuali, gia' prorogate a fine novembre, scadono il 30 dicembre e se per allora l'operazione non sara' partita Unipol ha gia' raggiunto un accordo per la loro proroga senza un aggravio degli oneri. Del resto, in assenza di una improvvisa accelerazione, mancano ormai i tempi tecnici per il via all'operazione entro l'anno. L'atteso via libera di Bankitalia non e' ancora giunto e anche la Consob e' tutt'ora al lavoro sul dossier per verificare i rapporti tra Unipol e Deutsche Bank all'interno dell'operazione e chiedere un eventuale ritocco al rialzo del prezzo dell'Opa obbligatoria. A questo si aggiunge il fatto che, ottenuto il via libera della Banca d'Italia, Unipol dovra' sottoporre alla Consob un aggiornamento del prospetto che potra' ottenere il nulla osta alla pubblicazione solo dopo qualche giorno di esame. Chm (RADIOCOR) 16-12-05 20:55:54 (0580) 5 NNNN
 

Fernando'S

Forumer storico
Unipol: opa Bnl, Bankitalia chiede ulteriori chiarimenti all’Isvap
(20/12/2005 19.16.14)

MILANO (Finanza.com) - Banca d’Italia ha chiesto all’Isvap in data 16 dicembre 2005, “integrazioni e chiarimenti in merito alle valutazioni effettuate dall’Istituto (di vigilanza sulle assicurazioni, ndr) sull’operazione Unipol/Bnl”. Lo ha comunicato Unipol puntualizzando che non è noto il contenuto delle richieste. Bankitalia lo scorso 1 dicembre aveva già ricevuto una relazione da parte dell’Isvap. Il termine entro il quale Via Nazionale dovrà esprimersi resta quindi sospeso, ha detto Unipol esprimendo nel contempo la propria viva preoccupazione, “nell’interesse dei propri soci, del mercato e della stessa Bnl” per la conclusione dell’opa dopo che sono trascorsi quasi cinque mesi dall’avvio del procedimento.
 

Driver

Forumer attivo
Ciao Fernando, personalmente ho preso profitto su metà dell'investito ( prezzo carico a 2,67) a 2,79. Avevo pensato di puntare per il restante a 2,88, ma non vorrei che fosse un traguardo troppo ambizioso. Cosa ne pensi? :ciao: e auguroni!!!!!!
 

Fernando'S

Forumer storico
Driver ha scritto:
Ciao Fernando, personalmente ho preso profitto su metà dell'investito ( prezzo carico a 2,67) a 2,79. Avevo pensato di puntare per il restante a 2,88, ma non vorrei che fosse un traguardo troppo ambizioso. Cosa ne pensi? :ciao: e auguroni!!!!!!
auguri anche a te :)
ora ho proiezioni fino a 3,10/3,20 ma non so dirti quanto possano essere attendibili in questo caso
 

Driver

Forumer attivo
auguri anche a te :)
ora ho proiezioni fino a 3,10/3,20 ma non so dirti quanto possano essere attendibili in questo caso[/quote]

Si, graficamente ci può stare anche se in tal caso ( il "se" è sempre d'obbligo), i tempi tecnici si dovrebbero allungare in modo abbastanza consistente. Per quanto mi riguarda sono orientato a prendere profitto al primo sintomo di "raffreddore". Ciao e grazie. :)
 

Fernando'S

Forumer storico
NewS :babbo:

Bnl, Consob accerta patto
rialzato il prezzo dell'Opa

ROMA - La strada di Unipol per la conquista della Bnl si fa sempre più in salita. Ed i tempi si allungano. Se vorrà conquistare Via Veneto infatti, la compagnia bolognese dovrà infatti sborsare oltre 75 milioni di euro in più d rispetto alla cifra inizialmente preventivata (oltre 5 miliardi di euro). La Consob ha infatti accertato l'esistenza un patto parasociale non dichiarato fra Unipol e Deutsche Bank e, di conseguenza, ha fissato il prezzo a 2,755 euro, in rialzo rispetto ai 2,7 euro inizialmente offerti da Via Stalingrado.

Una decisione che la Commissione ha motivato con una disattesa della cosiddetta 'best price rule', ovvero il principio di parità di trattamento fra i destinatari dell' offerta stabilito dalla legge. "In sostanza - spiega la Commissione - è da ritenere contrario al principio di parità stabilito dalla legge che un soggetto che sta proponendo un'offerta a determinate condizioni rivolta a tutti gli azionisti, contemporaneamente acquisti da taluno di essi ad un prezzo maggiore; tale contrarietà è però sanabile tramite l'elevazione del prezzo di offerta ma se tale adeguamento non avviene si ha una violazione insanabile del principio di parità di trattamento e delle norme in materia di opa".

Oltre ad intervenire direttamente sull'elemento prezzo, l'Autorità di piazza Verdi, con la sua decisione, allunga inevitabilmente i tempi di un'operazione che la compagnia assicurativa bolognese aveva preventivato partisse entro la fine di quest'anno. Alla luce del provvedimento Consob infatti, Unipol dovrà riscrivere il prospetto informativo e le Authority chiamate a valutare l'operazione (Isvap, Banca d'Italia e Antitrust) dovranno riesaminare tutte le carte, anche in considerazione dell'entrata in vigore del nuovo codice dell' assicurazioni ed in particolare della norma che assoggetta ad autorizzazione preventiva le acquisizioni di una compagnia in settori diversi da quello assicurativo.

"Prendiamo atto e valuteremo la decisione della Consob nel chiaro convincimento di proteggere i nostri interessi", è stato il commento in tarda serata di fonti vicine ad Unipol, mentre ambienti vicini a Deutsche Bank hanno fatto sapere che, pur "non essendo d'accordo con la decisione della Consob" la banca tedesca "non farà appello per non posticipare l'Opa.
Vogliamo andare avanti - proseguono le medesime fonti - Per noi era una transazione del tutto normale e continuiamo ad essere di supporto e collaborativi con la Consob e le autorità di vigilanza dei mercati".

A complicare lo scenario poi, ci sono le posizioni giudiziarie del presidente ed ad di Unipol, Giovanni Consorte e del vice presidente Ivanio Sacchetti. La magistratura romana, che proprio per la scalata a Bnl li ha iscritti nel registro degli indagati, era infatti in attesa delle conside3razioni della Consob per proseguire nelle sue indagini. Prendono così corpo le voci che volevano, a breve, un interrogatorio di Consorte.
23/12/2005 - 22:18

...ho anche letto che gli spagnoli stanno studiando un rilancio a 3 euro, appena lo ritrovo lo posto
Buon Natale ... e non mangiate troppo :)
 

idefix

Forumer attivo
Fernando'S ha scritto:
...ho anche letto che gli spagnoli stanno studiando un rilancio a 3 euro, appena lo ritrovo lo posto
Buon Natale ... e non mangiate troppo :)

Speriamo che gli spagnoli si ricordino anche delle rnc..... sarebbe un bel colpo :)

serene feste :)
 

Users who are viewing this thread

Alto