I.Net (INE) OPA di BT su I.net (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stef33

Forumer storico
marchese ha scritto:
va bè quasi ma rispetto ai giorni scorsi che era arrivata a 55 :-?

vabbè le borse erano ai massimi storici :)
forse sono scese un pochino, o no?:D
Inoltre si è sempre scritto qui che la scommessa non era sicura come le altre opa
infatti si comprava un 3% sopra e tanto si poteva perdere
Guadagnare dipende dall'eventuale rilancio o dall'atteggiamento del mercato
Io ne ho tenute pochissime
Più interessante e sicuro per me il regalo su Jolly a 24,76 dei gg scorsi od il tentativo su maffei
ciauz
 

stef33

Forumer storico
Mercoledì 7 Marzo 2007, 20:09


I.Net: Via Libera Consob a Documento Offerta British Telecom

(ASCA) - Roma, 7 mar - Via libera della Consob alla pubblicazione del documento relativo all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria di British Telecom (Londra: BT-A.L - notizie) sulle azioni ordinarie di I.NET. Il periodo di adesione all'OPA avra' inizio il 12 marzo e termine alle 17.30 del 5 aprile 2007, salvo proroga.

Il punto non è comunque l'approvazione scontata, il punto è se BT si decide a rilanciare e può farlo sino a tre gg dalla fine dell'opa visto che
1- quotazioni sempre ampiamente sopra il prezzo offerto
2- raccomandazione di mediobanca sulle minorities
3- non aderirà un cane...

Notte
 

stef33

Forumer storico
GUARDATE, posso dirvi
dopo quello che ha fatto trevisan non ho più voglia di sviscerare a fondo opa su opa (delle quali sono un massimo esperto)
TANTO NON SERVE A NULLA, E' SOLO UNA QUESTIONE DI KIULO

tanto per correttezza aggiungo solo che l'opa è volontaria ed è anche condizionata al raggiungimento del 90% ("tra le altre cose" scrivono, chissa quali...)
bisogna leggere il prospetto approvato in consob, buona lettura, io non ne ho più voglia
BT in teoria potrebbe a fine opa non pagare le 4 azioni che gli avranno consegnato per mancato raggiungimento del 90% e poi aspettare che il titolo scenda ben bene per raccatarne qualche punto percentuale sul mercato, arrivare al 66 e deliberare la fusione con non so chi (lo sanno solo loro)
Sarebbero dei pirati pazzeschi, dei semi-criminali del mercato, non l'ha mai fatto nessuno ma in teoria...

TANTO E' INUTILE, SE QUALCUNO VUOLE INET VA A 60-100 EURO E FA COME TREVISAN E COME TUTTO IL FOTTUTO MERCATO CHE HA RIPRESO A SALIRE ASSURDAMENTE ALL'INFINITO...
Io mi sono rotto, è una lotteria
 

dodoale

Conero Trading & C.
l'opa è già obbligatoria il 98% serve per lo squeeze out...su I.net dormo tra 1.000 guanciali conto di venderle sopra 60 euro tra qualche mese.
 

calmau

Forumer attivo
TRA qualche mese? secondo me ha ragione beppe ...se hanno fretta devono alzare il prezzo subito........
 

stef33

Forumer storico
I.NET - L'Opa di BT parte il 12 marzo
Websim - 09/03/2007 12:31:32
FATTO
La Consob ha dato il via libera all'Opa di BT su I.Net (INE.MI). L'offerta sul 34,9% del capitale partirà il 12 marzo e si concluderà il 5 aprile. Il prezzo è stato fissato a 52,30 euro per azione e per chi non aderirà all'operazione sarà garantito il diritto di recesso.

Nel prospetto dell'Opa si fa anche riferimento alle valutazioni espresse da alcuni analisti: Banca Leonardo 52 euro; Euromobiliare 50,7 euro e Banca Imi 47 euro.

EFFETTO
Al momento quindi BT ha confermato il prezzo di 52,30 euro, anche se dal giorno dell'annuncio dell'Opa il titolo I.Net non è mai sceso in Borsa sotto i 53 euro. Anche oggi I.Net passa di mano a 54,1 euro. Il mercato continua probabilmente a confidare nel fatto che Tamburi & Ass. (TIP.MI), azionista di I.Net con il 2%, che già ha dichiarato la sua insoddisfazione sul prezzo proposto, riesca a far valere le sue ragioni costringendo BT a rilanciare.

www.websim.it
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Fino alla fine dell'opa si ha l'uscita a 52.30 (salvo il mancato raggiungimento del 90% del capitale da parte di BT o eventi come lo scoppio della terza guerra mondiale o simili) aderendo all'offerta.

Se il titolo scendesse più di qualche punto percentuale, tutti aderirebbero all'opa incassando 52.30, a quel punto l'opa andrebbe in porto e le azioni sarebbero accettate.

Col titolo che è rimasto sempre sopra 52.30 l'opa è destinata a fallire ma ciò vuol dire buone notizie perché il mercato "prezzerebbe" il fatto che 52.30 è troppo basso e quindi il titolo salirebbe a livelli maggiori rispetto ad oggi. Altra buona notizia possibile è il rilancio del prezzo di opa.

Poi c'è lo "scenario Ericsson", anche ma questo positivo per chi ha pazienza.

Provvedo a cancellare tutti i post riguardanti questo tema. Lunedi parte l'opa ed inauguriamo una discussione nuova.
 

stef33

Forumer storico
Parte l’Opa I.Net. Con handicap

Prati (Tip): «Inadeguato il prezzo offerto da Bt». Anche Trafalgar
(2,4%) potrebbe non aderire. Eora il delisting diventa problematico

L’Opa di British Telecom sul sul
34,958% di I.Net èufficialmente
partita ieri con l’ok di Consob al
prospetto. Ma l’esito dell’opera-
zione, finalizzata al delisting del-
la società, ètutt’altro che sconta-
to. E non solo per l’opposizione
di Tamburi Investment Part-
ners, azionista con il 2,5% circa,
che giudica il prezzo (52,3 euro)
troppo basso. «La nostra posizio-
ne non ècambiata -ha commen-
tato a F&M Paolo Prati, diretto-
re equity di Tip -ed è condivisa
da molti, visto l’andamento del ti-
tolo che ha resistito anche alla
correzione dei mercati (ieri ha
chiuso a 54,l1 euro, ndr)». Anche
altri soci sembrerebbero intenzio-
nati a non mollare la presa: tra
questi Trafalgar (entrato di re-
cente con il 2,4%), un fondo che
già in occasione di un’altra Opa
(Manuli) aveva preso una posizio-
ne di opposizione. «Il prezzo, co-
me osserva uno studio di Medio-
banca condiviso dal cda di I.Net,
non tutela le minoranze ein gene-
rale l’offerta non sembra conve-
niente agli istituzionali, agli hed-
ge, e nemmeno al retail: molti
hanno sottoscritto il titolo in Ipo
a 176 euro e perderebbero ogni
possibilità di recuperare l’investi-
mento se aderissero all’Opa», os-
serva Prati. Raggiungere la so-
glia per lo squeeze-out (98%) e il
successivo delisting sarà quindi
un’impresa ardua per Bt.G.G.F.
 

stef33

Forumer storico
e naturalmente con l'inizio dell'opa cercano di tirarla giù...
non pensavo prorpio che BT fosse tirkia e pirata come un manuli qualunque...
si vede che se vieni in italia subito ne prendi le cattive abitudini... :(

io ormai ne tengo solo una manciata, come dissi
un piccolo cip
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto