I.Net (INE) OPA di BT su I.net (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

felixeco

Forumer storico
per il senno

solo perchè seguo i.net da l 2001

E' da anni che si parla di opa da BT quindi l'accumulo non è partito da qualche mese.
Più o meno tutti l'abbiamo tradata anche con pochi pezzi ,tenendola sempre i ptf e vendendoli in parte quando faceva 5 o 10€ di guadagno.
verrebbe da pensare che è partita pechè ormai il mercato meno di 43 ormai non la mollava + e da lì ripartiva
 

IL SENNO DEL POI

Forumer attivo
stef33 ha scritto:
il problema è che devi imparare ad esprimerti in modo meno irritante e provocatorio
Il tuo atteggiamento fornisce questo messaggio a mio parere
"qui siete una manica di deficienti che mal consigliate su inet, per fortuna che ci sono io a salvare capra e cavoli altrimenti rovinereste un sacco di gente"
Bene questo atteggiamento e questo messaggio di sottofondo sono inaccettabili poichè falsi e menzogneri

HO SOLO RICHIAMATO L'ATTENZIONE SU CERTI PARTICOLARI DA VOI TRASCURATI
SE QUESTO PER TE E' 1 ATTEGGIAMENTO PROVOCATORIO.....

Abbiamo spiegato sempre bene i rischi su Inet, dicendo che non era un'opa classica perchè si comprava sopra il prezzo dell'opa, che era condizionata al 90%, che si rischiava comprando a 53,5-54 un 2-3% sino alla fine dell'opa, che tenerle dopo l'opa significava una lotta lunga e dura ma forse alla lunga vincente, che c'erano i rischi (remoti) della fusione, che c'erano discrete possibilità di un rilancio etc etc

FORSE NN DEVO ESSERMI SPIEGATO, IO METTEVO L'ACCENTO SU 1 ALTRO ASPETTO.

SE BT -PER 1 MOTIVO QUALSIASI- SI RITIRA, INET TORNA A 40, COMPRARE SOPRA O SOTTO IL PREZZO DI OPA CAMBIA POCO

INOLTRE, SEMPRE IPOTIZZANDO IL RITIRO, LA PERDITA NN SI LIMITEREBBE AFFATTO A 1 O 2 EURO

CREDO DI AVER CAPITO PERCHE' NON CI TROVIAMO: VOI PARLATE DEI 2 MESI DI OPA, IO GUARDO GIA' AL DOPO.

VOI DITE, COMPRATE PURE A 54 MALE CHE VADA, CONSEGNATE IN OPA E PERDETE POCHISSIMO.

IO DICO, CHI COMPRA A 54, SPERANDO CHE IL TITOLO VADA A 60 E POI CONSEGNA IN OPA PERCHE' LE INET NN HANNO PRESO IL VOLO, RISCHIA DI RITROVARSI LE AZIONI INET A 45 PRIMA DI POTERNE RIENTRARE IN POSSESSO (LE HA CONSEGNATE A BT).

VOI DITE CHE IL MIO E' 1 SCENARIO POCO PLAUSIBILE ??

POSSO ANCHE ESSERE DACCORDO, MA NN POTETE ESCLUDERLO.

IL MIO PRIMO POST IN QUESTO 3D VERTEVA PRORPRIO SU QUESTA QUESTIONE.

HO SPECIFICAMENTE CHIESTO SE VI FOSSERO DEI VINCOLI PER BT (OBBLIGO DI ONORARE CMQ L'OPA) SE NN RAGGIUNGE GLI OBIETTIVI PREFISSATI, E AVETE DETTO DI NO.

QUINDI -COME MINIMO- AVETE TRASCURATO 1 PARTICOLARE E ANCHE ABBASTANZA IMPORTANTE !!

SAPENDO QUESTO, SENTITE CIOE' TUTE LE CAMPANE, UNO PUO' ANCHE GIOCARSI LA CASA SU INET.


Insomma non stai aggiungendo nulla se non un po' di acida polemica, ed è inutile che fai il santerellino dicendo che non puoi esprimere una voce fuori dal coro sniff sniff, perchè i provocatori da forum li conosco bene e tu sai benissimo cosa stai facendo :)
Fare la povera vittima è un tipico camoufflage del provocatore di mestiere.

+ CHE ALTRO SONO SPINTO AD INTERVENIRE QUANDO VEDO COSE CHE NN MI SCONFIFFERANO, CHIARAMENTE COSI' VADO IN URTO CON I SOSTENITORI DELLA TESI CHE CRITICO.

VEDASI CASI ARENA-RONCADIN O ALITALIA


In questo forum sulle opa scrivono, senza falsa modestia, i trader più esperti dell'argomento in Italia. E non temo smentite.
Per cui abbiamo già detto tutto, valutato tutti i pro ed i contro e tutti hanno gli elementi per valutare.


TI RIFACCIO LA DOMANDA:

TRALASCIANDO LE IPOTESI DI EV RILANCI (che ci possono pure essere, che possono pure essere date come MOLTO PROBABILI ma che -allo stato dei fatti- sempre IPOTESI sono)

BT E' TENUTA/OBBLIGATA/COSTRETTA A PORTARE A TERMINE L'OPA O COMUNQUE A PAGARE LE AZIONI INET 53,20 IN CASO NON RAGGIUNGA GLI OBIETTIVI PREFISSATI ??

VISTO CHE TI RITIENI 1 ESPERTO TI SARA' FACILE RISPONDERE
CON 1 SI O CON 1 NO.


Ti invito in ogni caso a frequentare altri forum più adatti a te: investireoggi non è il luogo ideale dove un provocatore può esprimersi al massimo, avresti vita breve
Il FOL è l'ideale.

CHE DIRTI, I GRILLI PARLANTI NN SONO MAI GRADITI, E TANTI "ESPERTI" HANNO CAMBIATO (LORO SI) NIK E PALCOSCENICO IN QUESTI ANNI.

[/b]
 

IL SENNO DEL POI

Forumer attivo
calmau ha scritto:
intanto hanno raccolto circa 500 azioni...comincio a preoccuparmi che arrivino al 90%...se rliancio sarà salterà fuori verso la finedell'opa, cioè verso la fine del mese di marzo.....per me ovviamente

Spero tu intendessi 500.000 azioni .. :) :) :)
 

IL SENNO DEL POI

Forumer attivo
Re: per il senno

felixeco ha scritto:
solo perchè seguo i.net da l 2001

E' da anni che si parla di opa da BT quindi l'accumulo non è partito da qualche mese.
Più o meno tutti l'abbiamo tradata anche con pochi pezzi ,tenendola sempre i ptf e vendendoli in parte quando faceva 5 o 10€ di guadagno.
verrebbe da pensare che è partita pechè ormai il mercato meno di 43 ormai non la mollava + e da lì ripartiva

io nn sono 1 esperto di inet. ma ho guardato i grafici anche a 5 anni e ho visto vari sbalzi, evidentemente quando le voci di operazioni sulla societa' si facevano + concrete,
seguiti da altrettante cadute (quando queste voci si sgonfiavano)
o magari (questi sbalzi erano/sono) dovuti a situazioni contingenti di mercato.

naturalmente chi segue -come te- la societa' ha + il polso della situazione.

ma 1 inesperto che investe credendo alla presenza di 1 rete di sicurezza a 53,20 (che invece nn esiste) potrebbe trovarsi in 1 VORAGINE senza sapere perche'.

GRAFICO INET A 5 ANNI

1174126154cligipsw.gif
 

Fernando'S

Forumer storico
calmau ha scritto:
intanto hanno raccolto circa 500 azioni...comincio a preoccuparmi che arrivino al 90%...se rliancio sarà salterà fuori verso la finedell'opa, cioè verso la fine del mese di marzo.....per me ovviamente
la fine dell'opa è lunedi 19 marzo prossimo venturo
avevano tempo per rilanciare fino 3 giorni prima della fine
........e cioè fino a mercoledì 14.
Non l'hanno fatto.

questo è riferito a Dea capital
qua non c'entra nulla
sorry :rolleyes:
 

IL SENNO DEL POI

Forumer attivo
calmau ha scritto:
no ne hanno raccolto 500 anzi meno 451 mi pare :D :D :D :D

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol

Francamente credevo che ti eri dimeticato 3 zeri.... ahahahaahhaah.

Se hai letto io nn seguo/seguivo inet. A questo punto pero' 1 idea me la sono fatta.

secondo me bt ha solo 2 strade, o DEPRIME il corso dell'azione (in modo che sia conveniente consegnare in opa)

o RILANCIA (per la gioia dei creatori del 3d :))

quella + sicura per chi vuole giocare con inet Sarebbe la Prima ipotesi.

BT Deprime il prezzo di inet, noi si compra (sotto53,20) e si consegna in opa magari aspettando gli ultimi giorni.

(ieri sono passati "BEN" 37 pezzi a 52, 60 circa ndr :lol: :lol: )

non saranno guadagni stellari ma in questo scenario l'opa sarebbe quasi sicura.

inoltre si potrebbe approfittare degli ev sbalzi in borsa del titolo, e -perche' no- dell'ev RILANCIO di BT che qui la MAGGIORANZA (cioe' tutti tranne me) da per sicura.


il problema e' che se il titolo nn si deprime a BT nn resta che il rilancio o il RITIRO

E IN QUESTO CASO CHI VOLESSE SCOMMETTERE SU INET NAVIGHEREBBE IN ACQUE MOLTO MA MOLTO + TORBIDE E RISCHIOSE.
 

stef33

Forumer storico
ultima risposta per il provocatore travestito da paladino...

1- nessuno ha mai dato per certo il rilancio di BT, abbiamo sempre parlato di possibilità, in borsa si parla SEMPRE si possibilità
2- Che l'opa fosse condizionata al raggiungimento del 90% si era sempre detto, per cui non era un particolare trascurato. (a parte forse una volta dodoale che parlò erroneamente di opa obbligatoria) Reputo comunque difficile che BT non raggiungendo il 90% restituisca le azioni a tutti e forzi la fusione, andrebbe TROPPO contro il mercato (già detto 50 volte), comunque tutto può essere
3- Abbiamo sempre distinto tra tenere le azioni per il periodo d'opa con rischio calcolabile e quantificabile, e tenerle dopo l'opa con lotta lunga e rischio meno quantificabile, pare che finalmente anche il provocatore travestito da paladino abbia scoperto l'acqua calda...bene meglio tardi che mai

Ripeto, in questo forum ci sono i migliori esperti italiani di opa, che ne fanno e ne seguono da quasi 10 anni, fornendo proficui e precisi consigli per che li segue
Col tuo atteggiamento provocatorio non stai aggiungendo NULLA di nulla, se non creare una gran confusione ed innervosire chi lavora seriamente da anni sulle opa
Tu non sei un grillo parlante, perchè qui non c'è nessun pinocchio indisciplinato, ma solo persone serie e competenti (sulle opa), sei solo un gran rompik e basta e lo fai apposta e con mestiere. Inizio anche a sospettare chi tu sia, a proposito di nick che cambiano e che passano da un forum all'altro...
PUNTO
 

calmau

Forumer attivo
Fernando'S ha scritto:
la fine dell'opa è lunedi 19 marzo prossimo venturo
avevano tempo per rilanciare fino 3 giorni prima della fine
........e cioè fino a mercoledì 14.
Non l'hanno fatto.

scusa fernando ma mi sa che hai preso un abbaglio

con riferimento alle azioni Ordinarie I.NET in posizione sul conto 1aaa si comunica che dal 12 Marzo 2007 al 5 Aprile 2007 e' in corso l'Offerta Pubblica di Acquisto Volontaria totalitaria di BT GROUP PLC. Il corrispettivo riconosciuto e' pari a Euro 52,30 per Azione.
La data di pagamento, salvo proroga del periodo di offerta, e' prevista per il 12 Aprile 2007.
L'efficacia dell'Offerta e' condizionata al raggiungimento di una soglia minima di adesioni che consentano all'Offerente di acquistare, alla data di chiusura del periodo di adesione tante azioni ordinarie dell'Emittente che rappresentino almeno il 90 % del capitale sociale dell'Emittente sottoscritto.
Nel caso in cui al termini dell'Offerta, l'Offerente venisse a detenere una partecipazione superiore al 90% ma inferiore al 98% delle azioni ordinarie dell'Emittente, l'Offerente dichiara la propria intenzione di voler promuovere un'offerta residuale sulle azioni I.NET.
A seguito dell?eventuale Opa residuale le azioni I.NET verranno cancellate dal listino ufficiale.
Nel caso in cui al termine dell?Offerta, l'Offerente venisse a detenere una partecipazione superiore al 98% delle azioni ordinarie dell'Emittente, l'Offerente dichiara la propria intenzione di voler esercitare il diritto di acquisto sulle azioni residue in circolazione entro 4 mesi dalla conclusione dell'Offerta.
Per aderire all'Opa e' necessario procedere alla compilazione on line dell'apposita scheda, accessibile dal sito www.intesatrade.it - agenda adesioni - operazioni sul capitale entro e non oltre il 5 Aprile 2007.

L'adesione e' irrevocabile.
Intesa Trade

anche su f e m mettono come termine ultimo il 5 aprile 2007
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto