Strumenti finanziari avanzati e fib Open interest e volatilità. Teoria e pratica.

Ciao Arsenio, sulla c24000 sono stati scambiati 80 contratti poco fa, a me risultano in vendita, mi confermi questo fatto?
Mi sembra inoltre che gli 80 sono stati presi al volo, quindi in accordo col MM giusto?
Nel caso di simili accordi, chi tra il trader e il MM ha l'obbligo di presentarsi sul book per primo?

Volevo anche chiederti, nel caso in cui un trader di opzioni si decidesse a fare "pura speculazione". quindi senza coperture di nessun tipo, su quale opzione oggi (e in generale) si indirizzerebbe?

Ciao, e scusa la raffica di domande.

Okay ...
il gioco è finito!!
una marea di contratti chiusi...
ovviamente si capisce di che tipo sono!!
chiamiamola Sell opportunity o come vogliamo,
in ogni caso ...

ci vediamo + in basso :-D

Seashore ha scritto:
Okay ...
il gioco è finito!!
in ogni caso ...

Sono d'accordo, raramente l'escursione giornaliera dell'OI supera gli 800 contratti (la media dell'ultimo mese si aggira intorno ai 750), credo che manchi poco ormai...

Ciao.

bandit ha scritto:
Seashore ha scritto:
Okay ...
il gioco è finito!!
in ogni caso ...

Sono d'accordo, raramente l'escursione giornaliera dell'OI supera gli 800 contratti (la media dell'ultimo mese si aggira intorno ai 750), credo che manchi poco ormai...

Ciao.

se ho ben capito secondo voi si tratta di chiusure di long e non di chiusure di corti come sostiene Lupin, giusto?

jodi ha scritto:
bandit ha scritto:
Seashore ha scritto:
Okay ...
il gioco è finito!!
in ogni caso ...

Ciao.

se ho ben capito secondo voi si tratta di chiusure di long e non di chiusure di corti come sostiene Lupin, giusto?

Ciao ...
secondo me è salito per inerzia

Ma palesemente in divergenza,
cmq finchè si decidono ad aprire seriamente dei contratti,
non può prendere una direzionalità che sia credibile

bandit ha scritto:
Ciao Arsenio, sulla c24000 sono stati scambiati 80 contratti poco fa, a me risultano in vendita, mi confermi questo fatto?
Mi sembra inoltre che gli 80 sono stati presi al volo, quindi in accordo col MM giusto?
Nel caso di simili accordi, chi tra il trader e il MM ha l'obbligo di presentarsi sul book per primo?

Volevo anche chiederti, nel caso in cui un trader di opzioni si decidesse a fare "pura speculazione". quindi senza coperture di nessun tipo, su quale opzione oggi (e in generale) si indirizzerebbe?

Ciao, e scusa la raffica di domande.

scomponiamo le risposte con ordine.

1) si è vero, sono passate pure 80 put 24000. Nn è altro che un bel strangle fatto con obiettivo apertura mib 30 domani a 24000. L'incasso totale del tipo che ha fatto tale operazione sono stati 400 punti mibo (solo 80.000 euro :-o ) che si terrà tutti se domani l'indice mib 30 apre esattamente a 24000. ha zona di gain compresa tra 23800 e 24200, è quindi un rialzista. dovrà coprirsi sopra 24200 o sotto 23800.

2) nessuno dei due ha l'obbligo di precedenza, se non vi è MM chiami l'applicazione, il MM esce e se vuoi lo servi. Su basi ITm non serve chiedere applicazione il MM , se serve, c'è sempre.

3) questo è un universo ampio. Le figure che si possono creare con le opzioni sono tante, variano dal semplice long/short call/put alle + sofisticate butterfly o condor. LA tua domanda è troppo generica e non è possibile una sola risposta. Prima bisogna identificare le aspettative dell'investitore, o speculatore come lo chiami tu, poi si costruisce sopra la strategia + adeguata. Aspettative possono essere la banale salita o discesa dell'indice, oppure la staticità, l'aumento o diminuzione vola o quant'altro. Per ogni scenario atteso esiste quindi una strategia possibile.

Preciso però, ma questo lo sanno tutti, che non esiste una strategia buona per tutte le stagioni, come non esiste assolutamente una strategia a rischio zero.

Grazie Lupin sei gentilissimo,

rispetto alla prima domanda in verità non volevo sapere se erano passati o no, realtick mi da questa informazione, non mi da invece il T&S sulle opzioni, percui a meno che non guardo in diretta lo scambio non ho possibilità di risalire, anche se il money-flow conserva una traccia (a dir la verità non so quanto affidabile) per questo motivo volevo sapere se lo scambio era avvenuto vicino al denaro o alla lettera...

Se lo strike era identico allora doveva essere uno "short Straddle"
Market expectation: Market neutral/volatility bearish.

perche sostieni che sia un rialzista?

Hai visto altri 2 blocchi da 150? ecco io non riesco a sapere se sono state 2 vendite o 1 acquisto e una vendita...:(

Ciao.

Users who are viewing this thread

Back
Alto