Strumenti finanziari avanzati e fib Open interest e volatilità. Teoria e pratica.

Riporto qui un mio post di oggi pomeriggio, risale a poco prima della risalita:

"Scusa Arsenio, mi rendo conto che non è il momento... ma non ci sto capendo nulla, l'OI che scende solo e il fib che oscilla di 500 p.ti...

Volevo un tuo parere:

Quando un Big vuole entrare, commissiona a qualcuno il rastrellamento e poi completato lo stesso, avviene lo scambio, l'OI durante il rastrellamento non si muove, infatti solo alla fine si vede una variazione piuttosto cospiqua...

Analogamente quando il "pezzo grosso" uscirà, noi lo sapremo solo alla fine...

Quindi, quelli che vediamo chiudere le posizioni (cioè vediamo l'OI scendere in maniera graduale) allora sono solo pesci piccoli non è lo stesso che è entrato prima, in quanto se lo stesso volesse uscire, noi lo sapremmo appunto, a transazione terminata...

E' corretto come ragionamento?

Un altra cosa che mi sfugge è perche non si veda il rastrellamento in atto, ma solo quando avviene lo scambio?
Perche l'intermediario che accumula posizioni per conto terzi non fa salire a sua volta l'OI?

Ciao."

x jodi,
scusami ma sono nuovo, chi è lo Sceriffo? e perche sarei in competizione?
Ciao.

ps. tra poco non sarò più online, ringrazio anticipatamente, a domani.

bandit

sceriffo è uno fra i + bravi fibbisti di mia conoscenza.

su quello che scrivi non seguo molto, mi pare un pochino una strategia da "grande fratello" a cui non credo.

a domani.

aumenta sempre leggermente l'Oi totale sulle opzioni e continua il calo tra posizioni call e put che pur restando a favore delle prime stà raggiungendo la parità.

continua quindi l'interesse sulle put che crescono a velocità relativa superiore alle call portando il rapporto call/put ad essere costantemente in calo da 20 giorni.

su novembre (domani) si nota il concentrarsi di posizioni sulla base atm 23500 sia call che put con aumento di volumi e OI segno che l'obiettivo per domani mattina si vede li o poco distante e gli operatori ci vendono stellage.

L'OI è pure aumentato sulla 24 call e la 23000 put, confemando ulteriormente il target, gli operatori qui hanno venduto short strangle.

é diminuito l'OI sulla base put 22500 segno che su questa si ci crede ormai ben poco.

ricordo che ai prezzi di riferimento dell'equity di stasera si regolano le isoalpha in scadenza novembre.

jodi ha scritto:
Crolletto dell'OI di 300 punti. Siamo a 17800!

secondo me è un pò come ieri.

hanno dato il la al piccolo ritracciamento, però non le interpreterei come aperture di short.

lasciamoli giocare un pò.

oggi inoltre qualche giochino supplementare è prevedibile (soprattutto potremmo vederlo sulle azioni stesse,specialmente verso il finale di sedute) considerato che si regolano le iso-alpha stasera.

arseniolupin ha scritto:
jodi ha scritto:
Crolletto dell'OI di 300 punti. Siamo a 17800!

secondo me è un pò come ieri.

hanno dato il la al piccolo ritracciamento, però non le interpreterei come aperture di short.

lasciamoli giocare un pò.

oggi inoltre qualche giochino supplementare è prevedibile (soprattutto potremmo vederlo sulle azioni stesse,specialmente verso il finale di sedute) considerato che si regolano le iso-alpha stasera.

scusa ma se l'OI diminuisce non possono essere di sicuro "aperture di short" ma semmai sono chiusure dei long aperti ieri pomeriggio, giusto?

jodi

infatti così la vedo.

comunque per poter finalmente trovare una tendenza "sana " al rialzo l'OI dovrebbe salire decentemente (chiaramente con rialzo prezzi e magari pure volumi), portando a 2 conseguenze.

1 molte più posizioni stabili in over con meno possibilità di far giochetti in intraday.

2 diminuizione della volattilità statica con tutto quello che ne consegue

arseniolupin ha scritto:
jodi

infatti così la vedo.

comunque per poter finalmente trovare una tendenza "sana " al rialzo l'OI dovrebbe salire decentemente (chiaramente con rialzo prezzi e magari pure volumi), portando a 2 conseguenze.

1 molte più posizioni stabili in over con meno possibilità di far giochetti in intraday.

2 diminuizione della volattilità statica con tutto quello che ne consegue

la salita non è avvalorata dall'OI! Dunque per me è short!

Ciao,

jodi

jodi

diciamo che la salita ora non è "sana" in quanto fatta da chiusure di short, non che sia tendenza a scendere.

lasciamo stoppare chi deve poi si ragiona sull'OI che dovrebbe risalire.

comunque concordo con te, per ora salita falsa.

noto un buon interesse oggi sulla put novembre 24000.

questa paga ancora 1,5% dallo strike.

mi sa che qualcuno stà spostando il barometro a 24 per domani mattina

Users who are viewing this thread

Back
Alto