OPERATIVITA' IN DERIVATI - 01 aprile 2004

Lupin che dice di andare short!!!!
E' la prima volta che lo leggo in una tua analisi......

ciao e grazie
lo posto perche' e' stata per me una sorpresa
ciao
Gio'

gio ha scritto:
Lupin che dice di andare short!!!!
E' la prima volta che lo leggo in una tua analisi......

ciao e grazie
lo posto perche' e' stata per me una sorpresa
ciao
Gio'

non credo sia vero
anche perchè oggi è il 1 aprile

by

per gli amanti delle probabilità GIORIC in particolare :)
supponiamo di giocare alla roulette
se io arrivo sul tavolo e decido di giocare rosso/nero (escludiamo lo 0) ho il 50% delle probabilità
ma se io aspetto che escano almeno 5, 6 o 7 colpi di un colore e poi gioco il colore inverso le probabilità aumentano a mio favore (come posso calcolare la % dell'esempio ??? )
in borsa, da quello che è emerso ieri mi pare di capire non sia possibile
però verificato che +/- nel pomeriggio seguiamo WS, se noi entriamo sul FIB ad un allungo di una candela del FUTURE NDQ non aumentiamo le probabilità :-? (certo che se la candela si rigira subito ecco che... )

per calcolare una statistica affidabile su quanto tempo bisognerebbe testarla ?
io intanto ho fatto questa prova testata dal 1 marzo ad oggi 23 gg (su grafico)
ACQUISTO DAX ore 9.30, precise di tutti i gg uscire entro le 10.30
stop a -10 pt
gain a 10 pt con stop profit a 5 pt quando superati 8
risultato +65 pt - 460 euro di comm utile 1165 euro
che sarebbe ottimo visto l'impegno di 1 ora al gg (per me sarebbe ottimo anche con molte ore in più impegnate :-x )

chiedo quanti gg la dovrei testare o se esistono altri studi in questa direzione per fidarmi ad utilizzarla :-?

grazie :)

gualti ha scritto:
per gli amanti delle probabilità GIORIC in particolare :)
supponiamo di giocare alla roulette
se io arrivo sul tavolo e decido di giocare rosso/nero (escludiamo lo 0) ho il 50% delle probabilità
ma se io aspetto che escano almeno 5, 6 o 7 colpi di un colore e poi gioco il colore inverso le probabilità aumentano a mio favore (come posso calcolare la % dell'esempio ??? )
grazie :)

le probabilita non aumentano. anche se e' uscito 50 volte il rosso, e tu giochi il nero, la probabilita' che l'evento "esce rosso" sono identiche a quelle dell'evento "esce nero". sempre 50%. non c'e' memoria...

Fool ha scritto:
le probabilita non aumentano. anche se e' uscito 50 volte il rosso, e tu giochi il nero, la probabilita' che l'evento "esce rosso" sono identiche a quelle dell'evento "esce nero". sempre 50%. non c'e' memoria...
perdonami l'ignoranza, ma chiriscimi il perchè :-?

premesso che non ho il titolo di studio per...
ma ragionando, mi pare che se alla lunga la statistica porta a che escano 50 volte per colore, non capisco il perchè...

gio ha scritto:
Lupin illuminaci!!

1080817918lamp_062.gif

1080817973n_art_0399.gif

1080817993n_art_0244.gif

1080818223n_art_0051.gif

Fool ha scritto:

è vero, ma esiste la legge dei grandi numeri pure :)

a quello che ricordo di statistica
i grandi numeri sono grandi davvero

cioè a 10.000 tiri di moneta ci si avvicina significativamente al 50%
con una nota in calce : SE la moneta non è sbilanciata....

Users who are viewing this thread

Back
Alto