OPERATIVITA' IN DERIVATI - 01 aprile 2004

arseniolupin ha scritto:
altri invece la pensano così

E' stata la seconda candela che va sotto la categoria "martelli" quella di ieri per il Fib30, uno shooting star (il giorno prima un hanging man) che non promette nulla di buono per la seduta odierna. Dopo essere saliti al di sopra dei 27mila punti infatti i prezzi sono tornati precipitosamente indietro, per andare a chiudere sostanzialmente invariati rispetto al giorno precedente (a conferma del momento critico la tecnica del blending, che prevede di unire le due candele in una sola, mantenendo apertura della prima e chiusura della seconda, con la risultante di questo caso praticamente di un doji, altra candela interlocutoria, che se posizionata in cima ad un rialzo puo' segnarne la fine, almeno temporanea). I 27mila punti erano uno scoglio importante per il future, la parte bassa di un'area di resistenza estesa fino a 27200 dalla quale non c'e' da stupirsi se assisteremo ad una fase negativa. Quello da capire nelle prossime ore sara' se un eventuale ribasso, confermato dalla rottura di 26700 (gia' ieri si e' verificata la rottura della trend line rialzista dai minimi del 24, oggi resistenza a 26950), e' da intendere solo come un parziale ritracciamento della bella reazione vista dai minimi del 24 marzo, oppure se si tratta della ripresa della fase negativa vista dai massimi dell'anno, quindi destinta a fare registrare nuovi minimi anche rispetto ad area 25800. Un aiuto nel cercare di anticipare la risposta a questo dubbio potrebbe venire dai ritracciamenti di Fibonacci. fta.

di cui abbiamo una dipositiva

1080803666fib.png

>>>allarmato da questi segnali in apertura chiuderò le mie posizione lunghe e mi posizionerò short per il medio periodo.

:-D

questo però la dice lunga sull'interpretazione del mercato che secondo di come si guardano gli indicatori, si può pervenire a conclusioni opposte (long/short)

poi il mercato va dove gli pare :)

Buongiorno a tutti. :)

Spero che a Lupin non dispiaccia se posto anche qui alcune considerazioni
sul mercato messe anche sull'altro pianerottolo.
Grazie.

Per quanto riguarda i miei grafici, il post sul DAX di qualche settimana fa
esprime appieno, ed ancora, il mio pensiero, dato che senza tanti "se" e "ma", siamo arrivati perfettamente a 3700. (Eccolo)
Personalmente ritengo un buon punto di arrivo 3700, che auspico anche
per un consolidamento e successiva ripresa del Trend al rialzo, ed aspetterei i 3200 prima di parlare di inversione: mi attendo, infatti, un periodo di laterale la cui sponda potrebbe essere proprio 3700...è da vedere ancora se sarà quella superiore o quella inferiore!!
L'ampiezza? Beh,penso almeno 400 punti.

Quindi, il laterale prospettato, sta decidendo dove svolgersi, soprattutto in funzione del Dow Jones, poichè anche su questo indice siamo nel canale prospettato (10100-10400) e siccome non mi sembra vi sia stato accumulo, è verosimile che si andrà a distribuire nell'area leggermente superiore (10400-10700) per poi tornare EVENTUALMENTE ad accumulare appena sotto i 10100 e tentare così il "grande balzo" per nuovi massimi.
Tenere quindi d'occhio tali valori in Weekly Close e dare anche uno sguardo al DJ Transp che, solitamente, anticipa un pò.
Mi sfuggono invece i tentennamenti elliottiani sempre sul Fdax daily,
in quanto dal minimo del 30/09 al massimo è salito senza dubbio in tre movimenti e l'onda successiva ha gia invaso l'ipotetica 1 a 3824 e quindi la strada mi sembra segnata... :eek: (peggio se mettiamo un 5orC sul secondo massimo, e qualche speranza in più, con un bel 3!!) ;)

Per il nostro piccolo Mib 30 posso solo dire che è andato dove la "misurazione" effettuata con Gann prevedeva, con il daily close, sempre sopra alle 1X2 (retta di reazione) e adesso sta cercando la sua "velocità"...possibilissimo anche il canale Magenta (1X8) per un bel semi-laterale andante.
Allego grafico Mib 30 daily.

Ci sentiamo più tardi. ;)

1080804968m30310304.gif

buon giorno a tutti, sono di passaggio veloce
per mancanza di tempo credo che oggi nn faro' danni
con il minifib, ne ho ancora uno da 26200, che chiudero'
intorno a 30300 verso giugno :P

ciao

10:23 Germania: vendite al dettaglio in crescita dello 0,3%
.. ..
Le vendite al dettaglio tedesche hanno fatto segnare per il mese di febbraio una crescita in termini reali dello 0,3%. Il dato si è attestato su livelli inferiori alle previsioni che stimavano un valore di +0,5%.

Sono i CLK di Lupin :D :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto