Operativita in derivati 08 settembre ..Lupin è in gain ... (1 Viewer)

arseniolupin

Forumer storico
operatività in derivati del 8 settembre

e' stata una pausa di riflessione ieri per il Fib30, che non e' riuscito ad eguagliare i massimi della settimana scorsa, pur avvicinando poco prima della chiusura area 27900. Le quotazioni si sono comunque mantenute su valori elevati, senza scendere sotto area 27700 che oggi sara' il primo supporto da controllare per capire se la fase di flessione e' destinata a proseguire. In caso affermativo il future si troverebbe prima a dover testare area 27500, trend line dai minimi del 20 agosto, e successivamente area 27200, trend line dai minimi del 16 agosto. In area 27500 (a 27520 per la precisione) si colloca anche il 50% di ritracciamento del rialzo dai minimi del 31 agosto, una quota che potrebbe quindi rivelarsi critica: fino a che quei livelli tengono il ribasso potrebe essere solo temporaneo, ed il Fib destinato a testare nuovamente in tempi brevi i 28mila punti, in caso contrario la discesa rischia di proseguire, per mettere alla prova non solo la trend line citata per 27200 ma anche i minimi di origine del rialzo di settimana scorsa, a 27085/90. Indipendentemente da quanto sara' profonda una eventuale flessione il segnale di ripresa del trend rialzista verrebbe solo al superamento di area 28000/050 (quindi anche la rottura dei massimi di inizio settimana a 27960 potrebbe non bastare). Oltre questo limite vi sono subito 200 punti circa di rialzo (ed oltre area 28250 si aprirebbe la strada al test dei massimi di area 28600), ma in ogni caso andra' ricordato che l'avvicinamento dei massimi dell'anno rimane un processo pericoloso, con il mercato pronto a scappare se dovesse sentire odore di bull trap. Questo non significa che non sia giusto mantenere anche oltre i 28mila punti posizioni al rialzo, ma solo che sara' necessario controllarle da vicino con stop rigorosi. Scendendo al di sotto di area 27100/200 il Fib segnalerebbe di non voler correggere solo il rialzo dai minimi di fine agosto ma anche quello dai minimi di meta' mese, per il quale il 50% di ritracciamento e' posto proprio in area 27100, mentre i retracement successivi sono a 26900 e 26650 (dove c'e' anche un gap rialzista lasciato aperto il 23 agosto). ft

buondia :pollicione:
 

GOLD75

Forumer attivo
Re: operatività in derivati del 8 settembre

buongiorno..

ho una curiosita'... come mai il nick di lupin e di effezeta è in verde tra gli utenti che navigano il forum? :)
 

arseniolupin

Forumer storico
Re: operatività in derivati del 8 settembre

GOLD75 ha scritto:
buongiorno..

ho una curiosita'... come mai il nick di lupin e di effezeta è in verde tra gli utenti che navigano il forum? :)

perchè siamo moderatori del forum :D

incarico prestigioso nevvero ?? :D :D



Moderators: Argema, g.d'orta, Redazione


apri redazione e trovi :


Group Moderator

arseniolupin

Group Members

Lady Black
Mister Blue
Mister Pink
Mister Red
effezeta
 

GOLD75

Forumer attivo
Re: operatività in derivati del 8 settembre

oggi è da notare come il max di ieri del dax sia stato il 50% di ritracciamento e quello dello S&P 61.8
 

GOLD75

Forumer attivo
Re: operatività in derivati del 8 settembre

arseniolupin ha scritto:
GOLD75 ha scritto:
buongiorno..

ho una curiosita'... come mai il nick di lupin e di effezeta è in verde tra gli utenti che navigano il forum? :)

perchè siamo moderatori del forum :D

incarico prestigioso nevvero ?? :D :D

e ceeerto! :D

e g.d'orta che è in giallo... è il presidente? :)

ci manca il rosso e famo un bel semaforo :D
 

Morgi

Forumer storico
1094635053masciaalessi.jpg



prima divergenza ....

e ci so lungo a 82 :)

1094635098dax1121.png
 

Morgi

Forumer storico
me arzo lo stoppe ..per la mortadella ...

se non schizza un ritorno a 81 lo potrebbe fare il m......le!!!


1094635506dax1129.png
 

Lady White

Guest
Re: operatività in derivati del 8 settembre

arseniolupin ha scritto:
GOLD75 ha scritto:
buongiorno..

ho una curiosita'... come mai il nick di lupin e di effezeta è in verde tra gli utenti che navigano il forum? :)

perchè siamo moderatori del forum :D

incarico prestigioso nevvero ?? :D :D



Moderators: Argema, g.d'orta, Redazione


apri redazione e trovi :


Group Moderator

arseniolupin

Group Members

Lady Black
Mister Blue
Mister Pink
Mister Red
effezeta

Ci sarei anche io :evil:
 

arseniolupin

Forumer storico
Re: operatività in derivati del 8 settembre

Lady White ha scritto:
Ci sarei anche io :evil:

ecco brava.

allora prendi e vatti ad inserire nel display . mica posso fare tutto io? :D :D


ps

per favore chiama Jonny fibbe che ce serve "er signal" :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto