Operatività in derivati - 1 giugno 2004 (4 lettori)

Fool

Forumer storico
vilasguil ha scritto:
per il grafico se potessi ripostarlo perke' non riesco a vederlo :uhm:
ciao e grazie
aspetto con ansia la prossima paraboluccia sul mio acerrimo nemico daxi
:-D

son convinto che tu ce la farai a rimetterlo in riga sto bastardo di crukko!
per quanto riguarda il grafico, non vanno al momento spero che il server nuovo inizia a funzionare presto. magari piu' tardi riesci ad accedere! :)

ciao vilas!
:)
 

Fool

Forumer storico
intanto a 420 mi riprendo la coppia mollata a 500.
e cosi' passo il weekend poi vediamo. sempre lungo di due coppie.

saluti a tutti.
 

Ghibli

Forumer attivo
Re: !

cocomi ha scritto:
Fabio, le ending ci sono, eccome, non tantissime, ma più di quelle che tu non voglia vedere.

Eccomi qui Rocco a spiegare, almeno ci provo il perchè. :)

Non sono l'antielliott,nè l'antiending e non ho detto che non ce ne siano, ho
solo detto che c'è la sindrome, oltre che di Contatio precox :) , anche di Ending precox, visto che una buona metà (per difetto) di quelle supposte
non si rivelano tali dopo poco e parte del restante fa la stessa fine con la
definizione a posteriori di un conteggio più corretto. :rolleyes:
Premetto che in questo discorso non prendo in considerazione la pratica di contare su una barra a 5 minuti due onde, ossia sull'high la fine di una
e l'inizio della successiva e sul low la fine di quest'ultima. (o viceversa)
Questo per il semplice fatto che la cosa diventerebbe veramente troppo soggettiva...diciamo che per un'onda almeno una barra da 5' dev'esser
contemplata ai fini del trading, poi un può anche mettersi il grafico a tick
e divertirsi a contare. :-D
Detto questo, come avevo già cercato di spiegare l'altra volta, se uno sta contando un impulso, prima di modificare il conteggio in Ending cerca di "salvarlo" etichettando il terzo movimento come la 1 di una struttura inferiore, quindi ricapitolando 1-2 e poi i (di 3)-ii (di 3) e così via.
Tale modalità di procedere non è scritta da nessuna parte, ma si acquisisce con la pratica, perchè ai fini del trading uno cerca di "evitare" l'ending.
L'ending arriva in onda 5 od in C e quindi dopo una 4 o una B che sono le onde più rognose.
Le caratteristiche che ci permettono di definirla tale sono pricipalmente tre: che sia un 33333 , che la 4 possa (ma non deve) invadere la 1 e poi lo sviluppo a cuneo.
La sua prima onda in 3 è subito un problema, poichè venendo da una 4 o una B, potrebbe essere la prosecuzione in complex di tali movimenti e lo stesso dicasi per la seconda, quindi devo aspettare il terzo movimento, che per essere definito se sia in 3 o 5 deve aspettare l'inizio del quarto, il quale, in caso di overlap della 1, comincerà a darmi una prima conferma della Ending insieme alla formazione del cuneo.
Perciò solo al quarto movimento di questa onda posso essere ragionevolmente sicuro che sia una Ending.
Ma a quel punto, ha importanza? E per cosa? Per prendere una v di 5 o
una v di C che mi può tradire in un attimo? :rolleyes:
No, mi è sufficiente individuarla come segnale forte di fine Trend e quindi prepararmi di conseguenza per il movimento successivo contrario.

Per riassumere il fatto che occorra più di un movimento per un conteggio
attendibile, la sua scarsa frequenza, la prassi di "salvare" il conteggio, lo sviluppo dell'eventuale overlap di 4 in 1, mi fanno dire che annunciare una Ending appena il primo movimento, dopo la presunta fine di 4 o B, è in tre, è quantomeno prematuro se non azzardato, soprattutto ai fini del trading.
Tralascio poi il discorso sui risvolti che può avere l'inserimento di una Ending su conteggi che vanno avanti da più tempo. :rolleyes:
Spero di non aver annoiato e di essermi spiegato abbastanza chiaramente
anche senza l'ausilio dei grafici.

Erroneamente, questi concetti basilari, li dò per scontati, almeno in alcuni, e da qui, tra la fretta del giorno e lo stress, spesso condenso il tutto in poche battute che non servono a niente. :(
Mi spiace.

Buona serata :)
 

cocomi

Forumer attivo
Re: !

Ghibli ha scritto:
cocomi ha scritto:
Fabio, le ending ci sono, eccome, non tantissime, ma più di quelle che tu non voglia vedere.

Eccomi qui Rocco a spiegare, almeno ci provo il perchè. :)
.............................

Buona serata :)

apprezzo il fatto che alle 22.30 ti metta a spiegare tutte queste cose, ma credimi, anche se vorrei, non ce la faccio proprio psico-fisicamente a risponderti.

ti dico soltanto che, non dobbiamo convincerci a vicenda di nulla.
ognuno valuta, cerca e trova, se ce la fà, il metodo che più reputa utile, efficente ed adatto al suo modo di operare.
probabilmente spesso si vogliono dire le stesse cose, ma il risultato finale della comunicazione, viene inquinato, per svariati motivi; quindi è inutile battibeccare sul forum come "bambini".
qui sul forum, tra un cazzeggio e l'altro, si impara e chi vuole o può, insegna qualcosa,
senza maestri ne discepoli.

bla bla bla bla bla bla bla .... solite cose dette e stradette (però ogni tanto ...... ricadiamo ....)

andiamo a letto che è meglio ...

buonanotte ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto