Operatività in derivati - 12/05/04 (3 lettori)

ranasada

alla deriva dei derivati
gualti ha scritto:
ranasada ha scritto:
ogni giorno ho un segnale nuovo, quello di ieri avrebbe portato a fare circa 300 punti...
vediamo oggi se ci becco ancora...
io, oggi mi auguro che non ci becchi :sad: ma sono di parte, scherzi a parte
tu operi cosi, con segnali in apertura ? puoi spiegare ... :) se non puoi non importa :)

no io opero in ben altra maniera...
questo è un nuovo TS che sto sperimentando e fino ad ora non è andato affatto male, ma per ora si tratta solamente di segnale dato dalla chiusura del giorno precedente, senza implicazioni operative: mi dice solamente come probabilmente andra il mercato il giorno seguente...
pensa che mercoledì scorso mi ha previsto il ribasso...
 

zappolaterra

Forumer storico
dal grafico sul dax a 15' è perfettamente visibile che la possibile migliore conta di quello che è salito da 3783 è un bel triangolo...quindi 4 or b..
se così fosse ci aspetta solo 5 or C a scendere.
su quello h le trend che hanno fatto da supporto adesso fanno da resistenza e che non è ancora tramontata l'ipotesdi della ending grande di C.
sul nasdaq100 è visibile la interessante "island reversal", che peraltro faceva notare rudimenceslao sul composite.
se conferma il gap e un forte segnale di salita, come quello che pose fine al precedente ribasso dipo madrid il 24/3.
1084347032dx2.gif
1084347048dx.gif
1084347065nd.gif

a fra poco per i tgt.
stp a 3852.
:D :-D :D :-D
 

arseniolupin

Forumer storico
E' stata bella la reazione vista da parte del Fib30 ieri, che rimbalzando sulla media mobile a 200 sedute ha avviato il processo di ricopertura del gap ribassista lasciato sul grafico daily, con limite superiore a 27145, livello che si candida come la prossima resistenza. Tutto bene quindi ? In effetti e' ancora molto presto per poter dire che il tentativo di riscossa messo a segno dal future nelle ultime ore e' destinato ad avere successo. Innanzitutto c'e' l'aspetto dei volumi a non convincere, con questo importante indicatore rimasto decisamente arretrato rispetto alla seduta precedente, che era stata di segno opposto. Poi anche in termini di ritracciamenti non e' stato nemmeno raggiunto il 38% di quello del ribasso dai massimi del 5 maggio, praticamente coincidente con il citato gap, a 27155. Portandosi oltre questa soglia il future potrebbe ambire tutt'al piu' ad una situazione di equilibrio, che solo oltre i 27600/650 punti volgerebbe decisamente in favore del rialzo (resistenze intermedie a 27320 e 27500). Fino a quel momento potrebbe essere molto rischioso assumere posizioni lunghe. ft
 

Ghibli

Forumer attivo
Buongiorno a tutti :)

Ieri vi ho letto ma non sono riuscito a postare :( ...meglio così dirà, magari qualcuno.... :smile:

Oggi invece sono proprio tranquillo...nel senso che posso dare indicazioni a tutti...ho infatti comprato "il Mondo" che titola "31 società in pieno Boom" :eek:
:-D :-D
E poi a soli 2 Euri!! :lol: :lol:

Tornando un pochino più seri...il DJ ha ancora una volta indicato la tipologia del rimbalzo, influenzando l'apertura europea ancor più del
Nikkey che è tornato sopra 11000.
Ripeto, se Toro dev'essere, la reazione accumulativa su questa quota
di DJ si deve manifestare velocemente per portarci oltre 10700 con convinzione e da lì ragionare seriamente per una salita duratura.
Viceversa i giochi sono rimandati almeno all'inizio della campagna elettorale USA.
Questo è il mio pensiero...e scusate se è poco!! :p :-D :-D
 

arseniolupin

Forumer storico
la fazienda si fa lunga.

con i long dax già in portafoglio non posso operare.

ho però un long fib da 25740.

ci provo sul fib .

long 1 a 940 stop subito a 26.895
 

Ghibli

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
che è salito da 3783 è un bel triangolo...quindi 4 or b...se così fosse ci aspetta solo 5 or C a scendere.

Scusa Zappo...non sono quello che fa questioni sottili di etichettatura, ma per chi cerca di seguire, a mio parere non è corretto dire 4or b, nè 5or C,
poichè sia la b che la C sarebbero di altre strutture, in questo caso mi pare di capire (molto ad occhio)superiori.
L'alternativa di una 4 è generalmente una a, mentre per una 5 una b (magari in overlap).
Spero di essermi spieCato... :-D :-D
 

ditropan

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
la fazienda si fa lunga.

con i long dax già in portafoglio non posso operare.

ho però un long fib da 25740.

ci provo sul fib .

long 1 a 940 stop subito a 26.895

Ma scusami lupin ... come diamine fai a tenere 5 future dax aperti se non c'è e non lo vedi nemmeno tù uno spiraglio di positività ???

Insomma non era meglio chiudere tutto a 3860 ed aspettare un'attimo ?

Usi delle coperture Short per tenere in portafoglio tutto quell'ambaradan di roba ? Se si come ti copri ?

Se puoi farmi la cortesia di spiegare perchè io ho dovuto abortire la posizione lunga ... troppo stress e spezzate da de gufis !!!
 

zappolaterra

Forumer storico
tutto procede perfettamente.
scende in 5(dovremmo adesso finito la 3) con tgt 3820/10
questo se non ritracci oltre 3839, se lo fa rivediamo tutto.
:D :-D
 

percefal

Utente Old Style
Buongiorno a tutti.

Sempre corto con i due lotti.
Se dice bene in giornata mi alleggerisco, e smedio il primo :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto