Operatività in derivati - 12/05/04 (1 Viewer)

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
che è salito da 3783 è un bel triangolo...quindi 4 or b...se così fosse ci aspetta solo 5 or C a scendere.

Scusa Zappo...non sono quello che fa questioni sottili di etichettatura, ma per chi cerca di seguire, a mio parere non è corretto dire 4or b, nè 5or C,
poichè sia la b che la C sarebbero di altre strutture, in questo caso mi pare di capire (molto ad occhio)superiori.
L'alternativa di una 4 è generalmente una a, mentre per una 5 una b (magari in overlap).
Spero di essermi spieCato... :-D :-D

fabio.... :)
lo sai che sono atipico..... nel senso di fuori dagli schemi.
e cmq dopo una 4 viene una 5.
se invece di 4, considerato che è triangolo, si conta B, e ciò è possibile, anche se poco probabile, considerata la struttura che scende da 4172 e 4038, dopo la B viene la C.
e poi solo chi non fa niente non sbaglia mai....;)
chiarito ti ho?
:D :-D :D :-D
 

Fool

Forumer storico
arseniolupin ha scritto:
la fazienda si fa lunga.

con i long dax già in portafoglio non posso operare.

ho però un long fib da 25740.

ci provo sul fib .

long 1 a 940 stop subito a 26.895

ho intravisto sul fib prima un movimento seguito alla tua entrata.... :D

e poi minimo a 26895 (per ora)... :)

Lupin, dovresti smettere di fare fib, troppa soddisfazione ! :D :-D :smile: :)
 

Ghibli

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
fabio.... :)
lo sai che sono atipico..... nel senso di fuori dagli schemi.
e cmq dopo una 4 viene una 5.
se invece di 4, considerato che è triangolo, si conta B, e ciò è possibile, anche se poco probabile, considerata la struttura che scende da 4172 e 4038, dopo la B viene la C.
e poi solo chi non fa niente non sbaglia mai....;)
chiarito ti ho?

Per me era già chiaro...non è questo il punto, mi pareva di averlo già sottolineato.
Invece di 4 lo puoi considerare una B, va bene, ma la struttura non è la stessa poichè i 3 movimenti precedenti non finiranno con 3orC, ma sarà
una A in 3 di grado superiore...che è una cosa un pò diversa. :eek:
Ripeto solo a beneficio di chi ti legge...sempre che ti interessi... 8)
 

cocomi

Forumer attivo
Buongiorno a tutti, ciao Zappo ;)

anche se la sostanza non cambia, perchè sul grafico a 15 sul triangolo hai messo la b su quel minimo a 3798.5 e non su quello precedente a 3785.5 ?
 

zappolaterra

Forumer storico
io venivo e vengo tuttora "aspramente rimproverato" perchè conto e tengo in considerazione i frame bassi(da 1' in poi)
mi dicono che è da pazzi e che elliott non contava così.
poco fa ho dato un tgt e una conta(3 finita) con ritraccio possibile a 39(4=50% di 3)
stamattina ero in ritardo e avevo contato sul 5'....che già e un frame considerato inguardabile dai puristi.
e il mercato ha rotto 39 facendomi perdere di "guadagnare" 18 punti perchè lì c'era il mio stop.
ho cercato di capire..
e guiardate la spiegazione dov'era.....guardando l'1'.
li era tutto chiaro.
alla faccia dei puristi e mia che ho avuto mancato guadagno ed ho coinvolto voi ed un mio amico in questo.
:evil: :evil: :evil:
1084351646dx5.gif
1084351659dx1.gif
 

zappolaterra

Forumer storico
cocomi ha scritto:
Buongiorno a tutti, ciao Zappo ;)

anche se la sostanza non cambia, perchè sul grafico a 15 sul triangolo hai messo la b su quel minimo a 3798.5 e non su quello precedente a 3785.5 ?

grazie rocco,
è giusto va su 3785.... errore...
ma volevo vedere se eravate attenti
:D :-D :D :-D
 

GOLD75

Forumer attivo
buongiorno

senza perderci in conteggi troppo difficili è meglio avere qualche sana TL e i sempre utili ritracciamenti di fibonacci. :)
1084352059post.gif
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
Per me era già chiaro...non è questo il punto, mi pareva di averlo già sottolineato.
Invece di 4 lo puoi considerare una B, va bene, ma la struttura non è la stessa poichè i 3 movimenti precedenti non finiranno con 3orC, ma sarà
una A in 3 di grado superiore...che è una cosa un pò diversa. :eek:
Ripeto solo a beneficio di chi ti legge...sempre che ti interessi... 8)

fabio :) 3 cose:
1)io trado ora....hic et nunc.... perchè devo pensare alla struttura di grado superiore perdipiù in una correzione complessa....
2)la "b" come puoi ben leggere nel mio post la considero una opzione remota.....
3)per noi che "capiamo in pò" di elliott questo discorso ...forse.... ha un senso, ma per chi ci legge e ancora non ha elementi per capire....cosa porta?

dai minimi si sta risalendo in correzione (abc) quindi
a in 5 a scendere fino a 3821
b a salire e non deve rompere 60.5
e poi giuù in c.
questo è il mio scenario.
:D :-D
 

Fool

Forumer storico
zappo so che tu hai una passione per i grafici a 1 min
io non lo uso mai, ma il bello e' che cmq non bisogna aspettare ore perche' si formi qualche cosa...
tra ieri sera e stamattina per es, c'e' un testa e spalle niente di perfetto pero' c'e'... con testa a 895 (lupin stop loss)...

ora vediamo fin dove vuole arrivare...

per me rimane sempre zona 27300 come pullback...
 

zappolaterra

Forumer storico
Fool ha scritto:
zappo so che tu hai una passione per i grafici a 1 min
io non lo uso mai, ma il bello e' che cmq non bisogna aspettare ore perche' si formi qualche cosa...
tra ieri sera e stamattina per es, c'e' un testa e spalle niente di perfetto pero' c'e'... con testa a 895 (lupin stop loss)...

ora vediamo fin dove vuole arrivare...

per me rimane sempre zona 27300 come pullback...


si verissimo
;)
non è una passione fool...
se il buo Dio me li dà...perche non me li devo prendere....
perchè sono difficili da leggere?....veloci?.... ti stressano?...
e va beh.... mica si può avere tutto dalla vita...
e poi per come li prendi
possono anche essere divertenti!!!
:D :-D :D :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto