Operatività in derivati - 12/05/04 (4 lettori)

zappolaterra

Forumer storico
guardate come era perfetta.
in viola i tgt del movimento sceso da 3860.5 e a dx i tgt di probabile arrivo
(45 gia fatto)
1084353157ex.gif
 

Fool

Forumer storico
zappolaterra ha scritto:
non è una passione fool...
se il buo Dio me li dà...perche non me li devo prendere....
perchè sono difficili da leggere?....veloci?.... ti stressano?...
e va beh.... mica si può avere tutto dalla vita...
e poi per come li prendi
possono anche essere divertenti!!!
:D :-D :D :-D


ma se penso al trading, penso a scelte velocissime da prendere in pochi secondi... almeno questo e' quello che pensavo dieci anni fa.
poi scopri che c'e' una operativita' per tutti... uno che opera solo all'apertura, uno ogni minuto, uno solo alla chiusura. una volta c'era per es. geronimos che con la tecnica denominata del "colpetto" apriva a casa il tol e operava per pochi minuti, mezzora max.

quindi si puo' fare tutto... l'unico problema e' che con il fib ci sono parecchi minuti vuoti... ma il dax e' diverso...

vabbe', ora me lo rimiro, intanto mi sembra che sia salito in 5 dai minimi il fib di stamattina. questo che signichera? mah... :D
 

zappolaterra

Forumer storico
siccome da 3860.5 è sceso in 5, si può contare come 1 e da3821 a 3845.5 come 2...perfetto....
io un pensierino sullo short ce l'ho fatto e stp a 45.
la situazione mi preoccupa un pò per i long...
perche da 3866 a 3836 ieri sera A
3836/3860.5 di stamane B
3860.5/3821 potrebbe essere i/c/A/5
3821/...3845 o sup...ii/c/A/5 della ending...che sto supponendo.
abbiamo 3860.5 a tenerci al ribasso
e abbiamo 3873 a tenerci al rialzo.
attenzione ...battaglione.... solo attenzione per il momento....
gli shorter ....un bel pò meno ;)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
 

Ghibli

Forumer attivo
zappolaterra ha scritto:
3)per noi che "capiamo in pò" di elliott questo discorso ...forse.... ha un senso, ma per chi ci legge e ancora non ha elementi per capire....cosa porta?
Quinti...una cosa sola...se dobbiamo scriverci per il gusto leggerci...abbandoniamo il forum e facciamolo in privato!!! :smile:
Speravo avessi lasciato lo Zappelliott dall'altra parte...ma vedo che non è così... :(
Anche perchè qui la preparazione a riguardo è molto diversa... a poterti comprendere siamo in due/tre...ed io non "ti" trado...perciò trai tu le conclusioni...magari con quella parte di cervello che non è impegnata
a seguire le onde, ondine, cavalloni, risacca...ecc.ecc.!! ;)
Se non ce ne fosse una...non importa...non è urgente!!
Al tuo buon cuore!
:D :D
 

zappolaterra

Forumer storico
Fool ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
non è una passione fool...
se il buo Dio me li dà...perche non me li devo prendere....
perchè sono difficili da leggere?....veloci?.... ti stressano?...
e va beh.... mica si può avere tutto dalla vita...
e poi per come li prendi
possono anche essere divertenti!!!
:D :-D :D :-D


ma se penso al trading, penso a scelte velocissime da prendere in pochi secondi... almeno questo e' quello che pensavo dieci anni fa.
poi scopri che c'e' una operativita' per tutti... uno che opera solo all'apertura, uno ogni minuto, uno solo alla chiusura. una volta c'era per es. geronimos che con la tecnica denominata del "colpetto" apriva a casa il tol e operava per pochi minuti, mezzora max.

quindi si puo' fare tutto... l'unico problema e' che con il fib ci sono parecchi minuti vuoti... ma il dax e' diverso...

vabbe', ora me lo rimiro, intanto mi sembra che sia salito in 5 dai minimi il fib di stamattina. questo che signichera? mah... :D

attento fool perchè è sceso anche in 5 e se rompe 70 adesso o anche così
si può contare B dai minimi!!!!
:eek: :eek:
 

arseniolupin

Forumer storico
ditropan ha scritto:
Ma scusami lupin ... come diamine fai a tenere 5 future dax aperti se non c'è e non lo vedi nemmeno tù uno spiraglio di positività ???

non ho risposto subito in quanto dovevo fare la spesa :)


veramente ci credo ancora nella ripresa, a discapito di quello che può dire l'analisi tecnica o altro. siamo scesi soprattutto per la "paura" di un rialzo dei tassi Usa. Paura che il mercato obbligazionario per altro non esprime, altrimente non si spiegherebbe come mai i tassi a lunga USA siano addirittura + alti di quegli europei. E qui mi fermo altrimenti faccio un pistolotto sul mercato obbligazionario e sugli spread rendimenti che non frega a nessuno :)
non ho quindi perso nessuna speranza rialzista di fondo e sono pronto ad aspettare ancora.

ditropan ha scritto:
Insomma non era meglio chiudere tutto a 3860 ed aspettare un'attimo ?

sapendolo ora (o meglio prima) sarebbe sicuramente stato meglio, ma io non opero con orizzonti temporali corti

ditropan ha scritto:
Usi delle coperture Short per tenere in portafoglio tutto quell'ambaradan di roba ? Se si come ti copri ?

non ho in piedi coperture. Ho pensato a vendere delle Odax call troppo tardi. Mi avrebbero coperto pochissimo e non ne valeva la pena. adesso nemmeno a pensarci per inconvenienza totale.

ditropan ha scritto:
Se puoi farmi la cortesia di spiegare perchè io ho dovuto abortire la posizione lunga ... troppo stress e spezzate da de gufis !!!

qualche volta ho stoppato pure io posizioni in forte loss, ma le situazioni erano diverse da adesso.


ciao
 

zappolaterra

Forumer storico
Ghibli ha scritto:
zappolaterra ha scritto:
3)per noi che "capiamo in pò" di elliott questo discorso ...forse.... ha un senso, ma per chi ci legge e ancora non ha elementi per capire....cosa porta?
Quinti...una cosa sola...se dobbiamo scriverci per il gusto leggerci...abbandoniamo il forum e facciamolo in privato!!! :smile:
Speravo avessi lasciato lo Zappelliott dall'altra parte...ma vedo che non è così... :(
Anche perchè qui la preparazione a riguardo è molto diversa... a poterti comprendere siamo in due/tre...ed io non "ti" trado...perciò trai tu le conclusioni...magari con quella parte di cervello che non è impegnata
a seguire le onde, ondine, cavalloni, risacca...ecc.ecc.!! ;)
Se non ce ne fosse una...non importa...non è urgente!!
Al tuo buon cuore!
:D :D

no fabio, assolutamente, :)
appunto perchè è belllllllo, utile, divertente restituire qualcosa che ti/ci hanno dato(elliott)
dobbiamo parlare, confrontarci, verificare etc etc...
comprensibili.
forse non ho scritto prima in maniera chiara...ma il mio pensiero è:
si può scendere ancora per un pezzo.
salire, al momento, è molto meno probabile(nel breve si)

io sto cercando di "incuriosire" se ci diamo una mano è più facile.
:D :-D
 

zappolaterra

Forumer storico
GOLD75 ha scritto:
zappo che ne dici? :)

ciao gold... :) scusa il ritardo ma non avevo visto che scrivevi a me :ops:
a me sembra che da 3821 è salito in 3..
gli dai uno sguardo per favore.
;)

ho chiuso il corto.
"b/2"...a 35... i tgt sono sul foglio exc anche se per le correzioni sono abbastanza "variabili"
 

Ghibli

Forumer attivo
arseniolupin ha scritto:
veramente ci credo ancora nella ripresa, a discapito di quello che può dire l'analisi tecnica o altro. siamo scesi soprattutto per la "paura" di un rialzo dei tassi Usa. Paura che il mercato obbligazionario per altro non esprime, altrimente non si spiegherebbe come mai i tassi a lunga USA siano addirittura + alti di quegli europei. E qui mi fermo altrimenti faccio un pistolotto sul mercato obbligazionario e sugli spread rendimenti che non frega a nessuno :)
non ho quindi perso nessuna speranza rialzista di fondo e sono pronto ad aspettare ancora.
Lupin, l'altro giorno, con l'aiuto di Gualti, ti ho postato un paio di grafici che non sono proprio quelli della casalinga di Voghera (con tutto il rispetto) e se vuoi fare a chi vede più lungo (non chi ce l'ha... :-D ) penso che "loro" abbiano un'ottica lontana ma che comincia a riflettersi sul vicino. :eek:
Elezioni a parte.
Non credi?

Ps.
Anche eRezioni a parte!! :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto