Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
FTSE Mib FuturesOperatività in derivati - 19 luglio
Attualmente sono short con 2 mini da 28000 e long con una cal 29000 agosto.
Il fatto è che vedo 50% di rialzo e 50% possibilità di ribasso e, se riesco, ci traderei su.
Ma se consideriamo pericolo terrorismo , pozzi bruciati, aumento petrolio...
....allora il ribasso potrebbe essere davvero ampio, a mio parere.
Non è che varrebbe la pena considerare l'acquisto di put molto Otm?
Il Fib30 di settembre ha iniziato la seduta in rialzo di 100 punti a 27735 per poi effettuare un movimento moderatamente rialzista fino alle ore 16 circa quando il passaggio al di sotto di 27760/50 ha lasciato spazio ad una correzione che lo ha riportato in corrispondenza di 27650. In serata, invece, ha cercato di rimbalzare, ma solo parzialmente e la chiusura è avvenuta a quota 27670.
Nel nostro caso, il future ha generato una serie di falsi segnali in corrispondenza di 27750 confermando tuttavia la relativa validità di tale ultimo livello.
Il future rimane in un contesto sfavorevole e ha appena realizzato un doppio minimo statico in corrispondenza di 22635 punti. Sempre probabile, al momento, un ulteriore peggioramento del trend in atto, accompagnato, forse, da un’accelerazione ribassista. Si tratta ovviamente solo di un’ipotesi, ma è opportuno evidenziarla. Pertanto, non cercheremo di andare long a tutti costi e interverremo in tale senso solo sulla forza e, in questo caso, al di sopra di 27970/28000 punti circa. Invece, l’eventuale cedimento di 27600/550 punti dovrebbe costituire un segnale di peggioramento. Probabile di conseguenza un lunedì tendenzialmente ribassista. Attenzione poi al discorso di Greenspan di martedì sera.
buongiorno a tutti.
e scese.
e scenderà..... probabile.
probabile perchè se ho contato bene in area 3850/60, come dicevo è finita la prima parte della correzione da 4121....
con l'ennesima presa di stp....
dopo l'affondo in negativo di venerdì dei futures americani stamattina sono leggermente positivi ma senza la liquidità che "serve" per dare "speranza" ad una inversione.
a questa speranza...un pò contribuisce l'€/$ e il bund leggermente negativi... ma, siccome non è possibile fare previsioni se non di breve (la correzzzzzzione potrebbe essere il laterale e quindi non portare "sollievo" ai lunghi) è meglio continuare a tradare come abbiamo fatto sinora molto efficacemente.
di seguito il grafo di venerdì con al chiusura.... sempre se ho contato bene.
da notare la "y" che poteva essere data per finita a 3875/70 si è allungata fino a 3850.... per questo dico ".......i movimenti in 3"