FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 19 luglio

ditropan ha scritto:
scusate la domanda ... ma che ve ne fate di un generatore di numeri casuali ???? :eek: :eek: :eek: :-? :-? :-?

che razza di TS può essere un TS che fà uso di un generatore di numeri casuali ???? :-? :-? :-? :-? :rolleyes: :rolleyes:

ditro....io niente....
l'ultimo ts da me compilato risale al 12/2002
gioric......lo usa.... mica io.....
forse perchè si vuole convincere che la casualità è padrona del mercato e lasciar perdere il 50%
:D :-D :lol: :P :p
;)

Morgi ha scritto:
;-) :smile:

oggi mi sento cosi
1090238387zencercare.jpg

penso che con una pennica si possa risolvere il problema ...

lascio in questo modo al mio inconscio la palla cocente di risolvere il problema

eheheheh :eek:

questo monaco per sapere dov'era lo zen.... sicuramente lo usava ...
un generatore montecarlo...
;) :D :-D :lol: :P :p

gioric ha scritto:
emh....

dovresti approfondire maggiormante l'argomento :)

da buon informatico io i generatori di numeri casuali li ho pure studiati, mi son pure studiato il generatore basato sulla tecnica montecarlo, ma che questo potesse essere utile in applicazioni finanziarie e sui TS questa mi è nuova !!!

Avresti un link che ne parli in merito ?

Grazie a tutti per l'intervento.

ghibli:

cmq, la situazione sui mercati e' piu' o meno la stessa, stanno facendo tutti (a parte il nasdaq) pullback. per es. questo e' il sp500.
in caso di rottura spero di avere dei segnali anticipati da mercati che nn trado (tipo sp) per poter intervenire. l'unico segnale di allarme per ora e' dal nasdaq, dove non ho supporti di rilievo fino a 1376.
ci possiamo probabilmente arrivare continuando a inseguire i minimi come abbiamo fatto in questi giorni sul dax. domani per es. e a 3822 e dopodomani a 3813... e ancora non avremmo rotto.

1090240672immagine.jpg

Fool ha scritto:
in realta' per le parabole e' un po' come le rette (meno possibilita' cmq) ... cioe' se ne possono disegnare quante ne vuoi. ma solo certe funzionano meglio di altre... e l'occhio allenato ti aiuta. un po' di discrezionalita' ci deve essere ovviamente.

proprio sto weekend ho ridisegnato un supporto sul grafico del fib perche' volevo avere il segnale un po' piu' anticipato. le due parabole (marrone gialla) passano una 27550 e una a 27505. e cosi' ho spostato l'attenzione sulla prima. cmq non e' scorretto nei confronti di chi legge perche' il supporto in questione non e' stato ancora interessato.
Ok Fool, più o meno ho capito... ma questa discrezionalità, in questo caso del Fib, ti porta a tenere più in considerazione una sbavatura sul possibile pull-back sulla parabola verdina, dopo la sua rottura (28000) oppure un arrivo sulla Resistenza (parabole giallo-rossa)a 27500?
Te lo chiedo perchè, da quel che ho capito, la validità dell'una invaliderebbe quella dell'altra, corretto?
La funzione della MM? Visto che è cosi veloce da non incrociare (almeno mi sembra).
Grazie, sempre se na hai voglia. :)

Dimenticavo...ha differenza concavo Supporto e convessa Resistenza?

ditropan ha scritto:
da buon informatico io i generatori di numeri casuali li ho pure studiati, mi son pure studiato il generatore basato sulla tecnica montecarlo, ma che questo potesse essere utile in applicazioni finanziarie e sui TS questa mi è nuova !!!

Avresti un link che ne parli in merito ?

Grazie a tutti per l'intervento.

se fai una ricerca in internet di materiale dovresti trovarne

montecarlo serve x valutare una strategia (o un ts)

non x costruirla

Fool ha scritto:
andreag ha scritto:
Ciao Fool

un grafico con le Parabole sul DAX, ce lo metti????

ciao andreag... perche' nn rileggi le altre pagine del post? sono solo 4... :D
edaje! :D :)

infatti volevo scrivere:
:eek:
un grafico con la Parabola che parte dal massimo di novembre e tocca i due minimi di marzo e maggio sul DAX, ce lo metti?? :-D :-D :-D

gioric ha scritto:

se fai una ricerca in internet di materiale dovresti trovarne

montecarlo serve x valutare una strategia (o un ts)

non x costruirla

e la matematica è uno strumento che serve più a meditare che a calcolare.
;)
keynes docet.
;)

Users who are viewing this thread

Back
Alto