FTSE Mib Futures Operatività in derivati - 21 giugno 2004

percefal

Utente Old Style
Non mi risultano dati di rilievo per la giornata di domani, per cui staremo a vedere come i mercati interpreteranno queste due notizie:

attachment.php

:rolleyes:

Le scadenze giustificano maggiori irrazionalità ....che però poi noi dobbiamo "interpretare" per lavorare con profitto.
Venerdì già anticipavo di una possibile fine in ending del mercato, ma ero senza storico e quindi "immaginavo" per quello che vedevo del 18.
con i grafi rettificati, come dicevo ieri in risposta a percefal, ho dovuto affrontare una conta ancora più complicata.
Abbiamo una complex(chiusa nel box) "atipica" ma che quadra anche con i riferimenti di fibonacci, e dai minimi potrebbe essere partita una ending, uso il condizionale perchè per poterne essere certi dobiamo rompere 4027.5 con un max che permetta alle trendlines(probabili) di restare convergenti e, restare sopra di 3988.... (la struttura per adesso è solo ipotizzata ma seguiranno aggiornamenti)
comunque quello che conta e che fino a venerdì sera abbiamo lavorato con profitto chiudendo una settimana che solo a guardarne i grafici ..... :eek: :eek: :eek: :eek: spaventa.... :ops: :rolleyes:
quindi affrontiamo oggi con le prime conferme positive per le nostre aspettative(oriente + e bund -)..... ma attenzione...
;)
1087800406dx1.gif

oggi non avrò molto tempo perchè sto testando una nuova piattaforma
:eek: :) :D

buon giorno a tutti...

oggi segnale long, quindi reversiamo lo short over da 28190 all 'open a 28260 (-70 punti)
ora long 28260

Buon inizio settimana a tutti :)

Purtroppo il Lumezzane ha mancato la promozione i B per l'ennesima volta. La sfiga ci persseguita :sad:

buongiorno a tutti
:)

percy, insopportabile la repubblica. fa terrorismo psicologico bello e buono. dovrebbe darsi una calmata ...

effezeta ha scritto:
Buon inizio settimana a tutti :)

Purtroppo il Lumezzane ha mancato la promozione i B per l'ennesima volta. La sfiga ci persseguita :sad:

Buongiorno a tutti.
Ho sentito che la partita e' stata una mezza truffa......confermi ?

simo'

buongiorno a voi
:)

come al solito strombolo aveva ragione con il long sul dax di venerdi :uhm:
non so come faccia a prevedere gli eventi, lui dice che ha naso io resto convinto che sia questione di un'altra parte fisica, :lol:
in ogni caso restati entrambi long da venerdi
come al solito io me la sono fatta sotto ed ho chiuso in buon gain a 4048
lui e' ancora lì col suo long e la faccia da insopportabile saputello che mi e' ormai familiare

ora inverte il long sotto 4010
:rolleyes:

) Il cambiamento di contratto ha lasciato un gap ribassista sul grafico continuation con limite superiore a 28310. I prezzi nella seduta di venerdi', dopo essersi allontanati da questo livello, scendendo fino a 28025 (75% di ritracciamento del rialzo dai minimi del 14 giugno, quindi ultima spiaggia prima di un ritorno al punto di partenza, a 27855), se ne sono avvicinati nuovamente in chiusura (a 28200), segnalando di voler tentare almeno la ricopertura. La candela disegnata venerdi' infatti, con la sua lunga coda verso il basso, testimonia della scarsa propensione al ribasso del mercato. Nell'intraday e' stata testata la base del canale rialzista seguito dai minimi di meta' maggio, supporto a 28050 circa, solo marginalmente superato in avvio e poi mantenuto per il resto della seduta. Oggi la base del canale vale circa 28170 punti, ed e' questo il supporto che deve essere rispettato per permettere un ritorno almeno in area 28300. Il fatto di riguadagnare quest'area non sara' tuttavia per il Fib garanzia di rialzo: alla ricopertura del gap le pressioni ribassiste derivanti dalla vicinanza con i massimi dell'anno poco sopra di 28500 punti potrebbero tornare a farsi sentire. In quel caso si profilerebbe all'orizzonte il rischio di un doppio massimo, ipotesi che troverebbe conferma al di sotto dei 28mila punti. Le medie a 10 e 40 ore gia' venerdi' si sono incrociate al ribasso una prima volta, indicando una perdita di momentun dell'uptrend. fta

Users who are viewing this thread

Back
Alto