FTSE Mib Futures operatività in derivati del 14 aprile

E' stata una candela tutta al rialzo quella di ieri del Fib30, che partito da 27750, quindi in linea con i massimi di giovedi' (27775, quindi senza lasciare sul grafico giornaliero nessun gap rialzista che potesse indurre fragilita' nel rialzo), e' salito superando in prima battuta la resistenza di 28150, non tenuta tuttavia in chiusura (a 28075). Da notare che solo per motivazioni tecniche il future non ha potuto provare la soddisfazione di fare registrare nuovi massimi da inizio anno, come invece successo agli indici domestici principali. Dal comportamento di questi ultimi tuttavia e' possibile ricavare una lezione applicabile anche in questo contesto: se la rottura dei massimi di marzo (28495 per il Mib30) trovasse conferma nella attivita' delle prossime 1/2 sedute saremmo costretti ad abbandonare l'ipotesi che il rialzo dai minimi di marzo sia stato solo una fase intermedia di una correzione piu' ampia, destinata quindi ad avere una ulteriore evoluzione ribassista, ed a considerarlo un elemento rialzista genuino, capace di riportare l'indice in area 30mila punti almeno. Ovvio che in questo caso la rottura di 28525 da parte del Fib30 diventerebbe solo questione di tempo. fta.

1081926025img095.gif

buon giorno

per me finche' non abbiamo una chiusura d'ora sotto 930 nulla e' compromesso.... pero' peccato il tempo stringe e la corsa finale non ci sara'... sigh... :sad:

vabbe', altro giro altra corsa! :D

gengiskan ha scritto:
devo uscire quasi quasi metto un'acquisto a 27750
se me lo prende me ne ritrovo due altrimenti
sto con questo

ottimo mi ci metto pure io... sarebbe un pullback intorno ai 760, quelli che ci hanno fatto penare...

noto in quanto avete scritto stamattina una speranza o un timore di una netta discesa dei mercati.

ora è vero chè gli ameri-kani hanno festeggiato il miglioramento della loro economia con dei bei - % :) , ma un dato di fatto è che sia dal fronte macro che dal fronte societario continuano ad arrivare incoraggianti segni di ripresa.

se questo è da interpretare solo come negatività in quanto porterà ad un inevitabile inalzamento dei tassi Usa è anche fonte di soddisfazione per coloro che si augurano un rialzo duraturo dei mercati azionari .

ci mancherebbe che il medio periodo ci riservasse crescita economica e ribasso dei mercati. Non illudetevi troppo banda di ribassisti :lol:

arseniolupin ha scritto:
noto in quanto avete scritto stamattina una speranza o un timore di una netta discesa dei mercati.

ora è vero chè gli ameri-kani hanno festeggiato il miglioramento della loro economia con dei bei - % :) , ma un dato di fatto è che sia dal fronte macro che dal fronte societario continuano ad arrivare incoraggianti segni di ripresa.

se questo è da interpretare solo come negatività in quanto porterà ad un inevitabile inalzamento dei tassi Usa è anche fonte di soddisfazione per coloro che si augurano un rialzo duraturo dei mercati azionari .

ci mancherebbe che il medio periodo ci riservasse crescita economica e ribasso dei mercati. Non illudetevi troppo banda di ribassisti :lol:

io attendo sempre i 40.000 di fib per tornare a shortare..ma vedi di sbrigarti :-D

arseniolupin ha scritto:
:lol:

meno male che ci sei! :)

io temo per ora solo una discesa temporanea.
nel lungo invece per me ci facciamo nuovi massimi sopra i 28525 con il fib... ma io ho fretta! :D
cmq, nuovi massimi si, ma i 30000 li vedo difficili, almeno fino a quando l'economia italiana non si riprenda. dal mio osservatorio, dopo un attimo di positivita' all'inizio dell'anno, non ho visto niente di buono... :rolleyes:

Buongiorno a tutti. :)

arseniolupin ha scritto:

Lupin...se non ci fossi, bisognerebbe inventarti!! :-D :-D
Non ti conosco così bene da poter dire quanto tu stesso creda alle tue parole...certo che risulti molto, molto convincente!!! ;)

Per me due cose sono chiare (almeno credo):che l'area 10400-10700 di
DJ, indicata per la distribuzione, si è subito fatta sentire, e che una contraddizione come questa può benissimo coesistere e generare un bel
laterale ampio,lungo,e controverso! :eek:
Fino alle elezioni USA...per intenderci!!! ;)

A doppio.

Users who are viewing this thread

Back
Alto