FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 18 giugno

arseniolupin ha scritto:
hai ragione fool :)

però ieri avevo chiuso il giugno a 28500.

corrispondente a 28280 settembre.

a 28100 "risparmiavo" 180 punti e mi è scappato il dito :)

lo aspetto sotto i 100 con quello grosso

sarà perchè sono ancora stordito dai festeggiamenti per il gain giugno, sarà l'età o quant'altro.......

il fatto è che non riesco a capire come mai la differenza fra mib30 e fib settembre è di appena 232 punti, poichè a mio avviso, considerando lo stacco di giugno all'incirca pari all'1% (quindi -280 punti) si arriverebbe ad una parità teorica fra mib30 e fib......mentre, sempre a mio avviso, dovrebbe quotare 300 punti in meno.....

dov'è l'errore?

grazie e a buon rendere.

lot-intronato :rolleyes:

devo ancora rettificare i dati e quindi vedo solo il mercato di oggi.
la struttura nata a 4005(3964.5) può essere contata in ending quindi come la C al rialzo di cui parlavo stamattina.
per adesso è solo un'idea la tenuta di 86.5 la rinforza.
;)

Borse europee: indici senza direzione a meta' seduta -

In assenza di dati macro significativi provenienti dagli Usa, gli investitori hanno preferito restare cauti e portare a casa realizzi, anche alla luce dei nuovi aumenti dei prezzi del greggio. Questi ultimi stanno, come nei giorni scorsi, sostenendo i titoli legati al comparto energia (+0,88% il sottoindice stoxx600), mentre i tecnologici (-0,98%) scontano la debolezza registrata nelle ultime sedute del Nasdaq.

Sul fronte societario, debutto positivo a Parigi per Snecma (+1,6%), produttore di motori per aerei di cui il governo francese ha collocato il 35% in Borsa, mentre Peugeot (+0,5%) passa in terreno positivo dopo un avvio debole, sull'onda dell'annuncio di vendite record per il 2004.

A Piazza Affari resta negativa [LINK:9655797f4a]Enel [/LINK:9655797f4a] (-1,06%) nonostante la smentita del Tesoro sull'ipotesi di una nuova cessione di quote.

Ben acquistate le [LINK:9655797f4a]Tim [/LINK:9655797f4a](+1,31%), in calo [LINK:9655797f4a]Finmeccanica [/LINK:9655797f4a] (-0,32%) nel giorno dell'intesa con Alcatel, pesante StMicroelectronics (-1,22%).

Tra i titoli minori sospesa al rialzo [LINK:9655797f4a]FinPart [/LINK:9655797f4a] (sul +3,07%) nel giorno del Cda, scivola [LINK:9655797f4a]Finmatica [/LINK:9655797f4a] (-1,34%), piatta [LINK:9655797f4a]Rcs [/LINK:9655797f4a] (-0,06%).

Prezzo di settlement dax future ed opzioni giugno 3977,29
Prezzo di settlement eurostoxx future ed opzioni giugno 2814.32

e con sottile piacere costato oggi ho chiuso il mio sul massimo :-D

buongiorno a tutti, chiuso ieri il lungo che avevo da tempo immemore,
mi sono messo corto con 2 oggi sul settembre, nn ho motivi particolari, ma
sono 6 mesi che vado sempre in su' e comincio a sentire la mancanza
dello short, sono sempre sotto di 900 punti dall'inizio dell'anno che per me
che faccio mini sono 900 euros, vediamo se recupero prima di natale

felice per lupin , ho visto de gufis, da me continua a venirci, e l'ho
trovato un po' abbacchiato per queste scadenze...

torno stasera se ce la faccio, un saluto anche a i nuovi.

gengiskan ha scritto:
buongiorno a tutti, chiuso ieri il lungo che avevo da tempo immemore,
mi sono messo corto con 2 oggi sul settembre, nn ho motivi particolari, ma
sono 6 mesi che vado sempre in su' e comincio a sentire la mancanza
dello short, sono sempre sotto di 900 punti dall'inizio dell'anno che per me
che faccio mini sono 900 euros, vediamo se recupero prima di natale

felice per lupin , ho visto de gufis, da me continua a venirci, e l'ho
trovato un po' abbacchiato per queste scadenze...

torno stasera se ce la faccio, un saluto anche a i nuovi.

bravo Gengis,,,,....comunque ne bastava 1 di short...sempre esagerato te :eek: :-D :-D :-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto