FTSE Mib Futures Operativita in derivati del 18 Novembre

buongiorno a tutti
eccomi qui anche io a portare il mio importantissimo contributo al topic :rolleyes:
pare proprio che una discesa degli indici la stiamo aspettando tutti con una certa ansia
vuoi per chiudere in modo onorevole le posizini corte vuoi per andare a ricomprare piu' in basso con posizioni lunghe...
io mi aspettavo prima uno storno a 3950, poi un altro a 4050... :uhm: :rolleyes: :uhm:
ora devo purtroppo ricredermi, perke' se e' vero che un ritracciamento ci deve necessariamente essere visto il discreto livello di ipercomprato messo su in questi giorni, e' pure vero che le figure che il derivato mio preferito (il fdax) sta per completare prevederebbero il completamento almeno in zona 4220/30 del movimento di salita
quello di oggi lo leggo come un impulso partito il 16/11/04 che si sta sviluppando in 5 movimenti e che dovrebbe completarsi con una 5a parte che ci porterebbe a vedere nuovi massimi
entrare lungo a questi livelli pero' decisamente non me la sentirei, per cui mi limito a postarvi il mio solito grafichetto
:)
1100777923immagine.jpg

L'aumento dell'OI sullo strangle può essere dovuto all'hedge di posizioni più lunghe. In parole povere mi vendo lo strangle sulla scadenza corta (che vive poco) e me lo compro alla scadenza lunga. Questa è un'operazione che ho fatto spesso. E' un'operazione con cui si va lunghi di volatilità ruspando qualche briciola sul prezzo della stessa.

vilasguil ha scritto:
buongiorno a tutti...

ora devo purtroppo ricredermi, perke' se e' vero che un ritracciamento ci deve necessariamente essere visto il discreto livello di ipercomprato messo su in questi giorni, e' pure vero che le figure che il derivato mio preferito (il fdax) sta per completare potrebbero prevedere il completamento almeno in zona 4220/30 del movimento di salita
quello di oggi lo leggo come un impulso partito il 16/11/04 che si sta sviluppando in 5 movimenti e che dovrebbe completarsi con una 5a parte che ci porterebbe a vedere nuovi massimi
entrare lungo a questi livelli pero' decisamente non me la sentirei

Errata corrige:
anche perche' finora potrebbe anche aver concluso in ending un movimento precedente e aver cominciato la discesa con il max decrescente di oggi (se non supera il max fatto ieri tutto é possibile)
per cui come era ovvio, vista la valenza dei miei commentini :-? :( :rolleyes: , avrei potuto risparmiarmi tutta sta serie di cavolate e sintetizzare al solito modo:
se non sale scende
:lol: :lol: :lol:

insomma, sempre alle prese con questa call 295 che e' in loss.
al momento, e'praticamente accoppiata con il sottostante. quindi ho deciso che la sostituisco con una coppia (e mezzo?) di minifib short, in modo da prolungare oltre le scadenze la posizione.
si tratta a questo punto di
-cercare di chiuderla in denaro, in modo da pagare il meno possibile rispetto al fib.
-cercare di entrare sul minifib, una volta chiusa la posizione, il piu possibile in alto, per guadagnare qualche tick.
la put295 la tengo a questo punto, perche' se scende, sono cmq corto, se sale, mi andra' a zero cmq.

in ogni caso, aspetto gli americani. e a sto punto, e' quasi auspicabile che salga, allo scopo di rosicare il piu' possibile dalle due call30...

ovviamente tutto il discorso decade in caso di decisa discesa dopo le 1530...:)

dan24 ha scritto:
3° 29830 media 3 29536,6667 :-D

senti un po citrullo :D ce la vendiamo una put 29500 dicembre o dobbiamo patire ancora ?

insacchi 230.

te trovi coi 3 fibbetti controtrend :D a pdc a 29727 (senza virgole)

e poi sistemiamo la fazienda.

se si accappottasse sotto le 29500 :D rimani comunque short di mezzo minifib .....

arseniolupin ha scritto:
dan24 ha scritto:
3° 29830 media 3 29536,6667 :-D

senti un po citrullo :D ce la vendiamo una put 29500 dicembre o dobbiamo patire ancora ?

insacchi 230.

te trovi coi 3 fibbetti controtrend :D a pdc a 29727 (senza virgole)

e poi sistemiamo la fazienda.

se si accappottasse sotto le 29500 :D rimani comunque short di mezzo minifib .....

none vado nudo e crudo fino alla meta...29050 non sento storie :-D

però grazies dell'interessamento e poi come detto più volte sul minifibbete opero con fineco e non ci sono opzioni quindi ho il problema che avrei impiegati altri margini

Users who are viewing this thread

Back
Alto