operatività in derivati del 21 ottobre

E stata una seduta interlocutoria per l'S&P Mib Future quella di ieri, che si e' mantenuto con le sue oscillazioni all'interno del range stabilito venerdi', rispettando comunque i supporti rappresentati dai massimi delle sedute del 14 e 15 settembre, allineati in area 27900. La trend line rialzista che sale dai minimi del 20 agosto e' stata testata ieri nelle battute finali della seduta, ed anche oggi rappresenta il primo supporto critico per il future, passante ormai molto vicino ai 28mila punti. Lo spazio a disposizione dei prezzi per scendere senza inviare un segnale negativo e' quindi molto ridotto, e sarebbe necessaria una partenza subito in salita per fare rivivere le aspettative di rialzo. In caso di cedimento di 28mila prima e 27900 poi il rischio di assistere ad una discesa almeno fino alla base del gap del 13 settembre, a 27610, sarebbe elevato. Del resto una volta uscito dal canale seguito nell'ultimo mese il future potrebbe correggere anche tutto il rialzo dai minimi di 26100, con supporti che Fibonacci individua a 27100 e 26900, quest'ultimo prossimo al gap rialzista ancora aperto del 26 agosto. Una spinta oltre i 28115 punti renderebbe vani questi discorsi, con l'S&P Mib indirizzato verso i 28350 punti, ed eventualmente area 28500. ft

buongiorno a tutti...

mi sono svegliato ora, e vedo che siamo esattamente sia dax che fib, su resistenze paraboliche importanti: fib 27160, dax 4015.
vediamo dove vogliamo arrivare... :D :)

bobogatto ha scritto:
Fool ha scritto:
buongiorno a tutti...

mi sono svegliato ora,

Beato te, il sole è già alto. :)

Appena puoi ci posti uno dei tuoi grafici sul fib.

Grazie Bobg

il problema e' che nn al momento mi sono limitato ad accodare i dati del spmib a quelli del fib, quindi l'affidabilita' del grafico e' limitata. pero' lo metto lo stesso e vediamo che ne esce, prendetelo con le pinze.
ciao bobg :)

allora vi posto questo grafico, che nn e' altro che il vecchio del fib con i dati accodati del nuovo spmib. sara' un metodo corretto o sbagliato non so, cmq, per ora funziona.

siamo di nuovo alle prese con la parabola rossa, che ci ha gia fermato qualche volta, e avevo classificato questo come pullback. pero' se riusciamo a passare in close i 28165, allora siamo a buon punto. step successivo sopra i 28300.
pero' anche il dax e' su resistenze chiave, quindi se noi chiudiamo sopra i 28165, e pure il dax chiude sopra 4015, allora si aprono nuovi orizzonti!
:)

ps la parabola verde e' nuova aggiunta, per tenere conto dell'ultimo massimo. la precedente e' stata cancellata.

1095756014immagine.jpg

ed ecco il dax.
anche qui, dati accodati non rettificati. per ora sto portando avanti entrambi i grafici, ma sembrano rispondere meglio quelli nn rettificati.

qui siamo alle prese con la parabola verde, che e' di gran lunga piu' importante di quella rossa sul fib, perche' e' di medio periodo.
se passiamo, vuol dire arrrivare almeno a 50 punti sopra che e' la parte alta del canale lineare, poi si vedra'.

l'impressione che ho dall'analisi di spfut, dax nasdaqfut e spmib, e' che siamo arrivati ad un momento abbastanza importante, tutti su resistenze importanti, e con in mano oggi la possibilita' di passarle.

1095756530immagine.jpg

Fool ha scritto:
siamo di nuovo alle prese con la parabola rossa, che ci ha gia fermato qualche volta, e avevo classificato questo come pullback. pero' se riusciamo a passare in close i 28165, allora siamo a buon punto. step successivo sopra i 28300.

per amor di correttezza e visto che il massimo attuale e' proprio 28180, vi dico che il valore che vi ho indicato (28165) era relativo a ieri. oggi invece e' proprio 180. l'altro valore e' 28325.

ps lo sottolineo per correttezza di informazione.

1095761601immagine.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto