operatività in derivati del 21 ottobre

ecco anche il spfut
qui abbiamo gia' passato la parabola verde analoga agli altri grafici, e abbiamo raggiunto il primo target lineare (oggi passa a 1132,5)

quindi mi sembra un momento importante dove vedere se ci sara' un'inversione, o se il rialzo dell'ultimo mese sara' vera gloria.

la mia impressione e' che gli indici stiano cercando di affrancarsi dalle strutture che ci hanno governato negli ultimi mesi, per raggiungere un nuovo area dove posizionarsi in maniera attendista (leggi "range") per le prossime elezioni. al contrario un'inversione ci porterebbe verso la parte bassa dei canali evidenziati, con ampi spazi di discesa, e francamente mi sembra un po' difficile che cio' sia possibile. ma al mercato la risposta.

1095763665immagine.jpg

Fool ha scritto:
arsenio, tu riesci a vedere cosa dicono i future sui tassi di interesse usa? cioe', che cosa scontano?

la mia sfera magica dice rialzo di 0.25
ma il rialzo odierno speculativo spiazza le posizioni e contemporaneamente offre ottime possibilita' di aprire tanti corti :)

arseniolupin ha scritto:
Fool ha scritto:
arsenio, tu riesci a vedere cosa dicono i future sui tassi di interesse usa? cioe', che cosa scontano?

il rialzo di 25 punti base sembra scontato, si cercano piuttosto indicazioni sulle manovre future della fed .

ciao Arsenio, sono venuto nella tua seconda casa a farti un salutone

hai visto la milionata in vendita su stm ? :eek:

boohh, ci rinuncio a capire

Prosegue l'ascesa dell'S&PMIB future che questa mattina ha scardinato le resistenze a 28100 salendo fino a quota 28200. I prezzi si stanno dirigendo verso gli obiettivi di area 28350 e più in alto a 28500, con tappa intermedia nel brevissimo stimabile a 28250 circa, livello che in prima battuta potrebbe rallentarne la corsa favorendo una temporanea flessione di 100/150 punti prima che si possa assistere ad un nuovo allungo. Solo il cedimento di quota 28100 lascerebbe spazio ad una flessione più marcata del derivato prospettandone il riavvicinamento dei supporti a 27900/950, minimi di ieri ed area dalla quale transita la trendline che sale dai bottom di due settimana fa, livelli la cui rilevanza strategica va oltre il breve termine e la cui violazione aprirebbe la strada ad un affondo in area 27400 (supporti intermedi a 27650/700). ft

Users who are viewing this thread

Back
Alto