Operatività in derivati del 22 settembre

effezeta ha scritto:
Inventiamoci qualcosa :)

azz io sono ad un terzo , tu solo ad un dodicesimo.

cosa ci inventiamo? pronti.

il Malandrino ha sovraperfomato il dax. da 28000 a 28260 adesso, mentre il dax è sempre li a 4000.

se credi nel rialzo te prendi un dax che vale quanto 3,5 minisp :D

Salve ragazzi,sono nuovo e mi occupo principalmente di Dax ed Eurostoxx se vi fa piacere verrò spesso a trovarvi.
Vi auguro buon proseguimento e buon gain :)

Fatemi capire se siete lunghi e va giù voi non vi stoppate ma mediate.
Ma è l'incontrario di quello che mi hanno insegnato i vari corsi e i libri.
C'è forse qualcosa che non ho capito bene?

effezeta ha scritto:
Inventiamoci qualcosa :)

allora, ti dico la nuova variante della mia operativita' di posizione.
quello che voglio fare e' mantenere il controllo dei loss, sia di portafoglio che psicologico.
quindi ho definito il periodo di trading a un mese (ma a tendere vorrei passare a tre mesi forse), e mi sono messo lungo di uno per ora. poi ho acquistato 1p27 ott a 79, e 3 c29ott a 25.
in questa maniera ho limitato le perdite potenziali.

poi entro con i mini sui supporti e li vendo sulle resistenze, inoltre, sulle resistenze importanti vedo anche un fibbone per operazioni di brevissimo.
questa la parte principale.
vorre integrare pero' il tutto vendendo call sulle resistenze, coperte dalla posizione lunga e dai call otm.
per es, in questo caso, potevo vendermi la call 28.5 quand'eravamo a 28300 e incassare 150 diciamo, con massimo loss 350 perche' c'e' la c29 che protegge.
la vendita delle call mi serve per gainare anche quando rimaniamo in range sotto le resistenze e il tempo se ne va....

GERVASI ha scritto:

purtroppo io non ho mai letto alcun libro sull'argomento :)

arseniolupin ha scritto:
la debolezza del dax di oggi è da imputare ai seguenti titoli :

commerzbank -1,6%

lufthansa -2,10%

Daymler C -1,7%

Wolksvagen - 1,65%

mmmmhhh... mannaggia a ste automobili.

vabbe', c'e' di buono che almeno lupin avra' l'occasione di risolvere il problema di cui parlavo prima... :D

arseniolupin ha scritto:
GERVASI ha scritto:

Come? il grande Gann è stato uno dei primi trader che sosteneva che non bisogna mediare e appresso a lui tanti lo ripetono.
Ogni segnale di acquisto si accumula ogni segnale di vendita si dismette o sbaglio?

GERVASI ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
GERVASI ha scritto:

Come il grande Gann è stato uno dei primi trader che sosteneva che non bisogna mediare e appresso a lui tanti lo ripetono.
Ogni segnale di acquisto si accumula ogni segnale di vendita si dismette o sbaglio?

secondo me il messaggio piu' importante che ho imparato, e che ho verificato essere troppo corretto, e' che il segnale funziona meglio se e' sulla debolezza e nn sulla forza.
quelli sulla forza sono troppo suscettibili di manovre ecc... tipo rotture di resistenze ad arte.
quelli sulla debolezza sono piu' rischiosi, ci vogliono spalle piu' larghe per eventualmente frazionare l'entrata, ma sono piu' affidabili. certo, vuol dire essere contrarian piuttosto che follower. ma io sono contrarian nella vita quindi :D :smile: :) (anche se adesso il contrarian e' il dax verso di me... :evil: )

Users who are viewing this thread

Back
Alto