FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 23 Aprile

gualti ha scritto:
christiano ha scritto:
E quelli che scompaiono sono i faciloni e coloro che non seguono un metodo.
Cristiano penso che valga anche per i longhisti, ecco perche' sono vicino alla scomparsa :D
Gioric,
io mi ricordo solo di uno famoso, che scriveva anche bene, molto amico di Perla, ma che fine ha fatto :-?

gualti-alladisperataricercadiunmetodononstravincentemavincenteecostante

alla fine io per es. continuo ad avere segnali long. si continuano a rompere le parabole verso l'alto, e l'unica volta negli ultimi mesi che non ha funzionato e' poco prima madrid quando alla falsa rottura ha fatto seguito cio' che sappiamo.
quello che ho accettato come operativita' qui e' la monodirezionalita': meglio operare in una sola direzione per un discreto lasso di tempo perche' e' piu' facile non sbagliare. certo lo stop loss aiuta a evitare problemi come madrid e l'11 sett, dove secondo me non e' corretto inseguire all'infinito.

per quanto riguarda perla, questo weekend le scrivo in pvt chissa' che non ritorni, visto che ci manca!
l'amico di perla invece si autoisolato, visto che se avesse avuto un pelo di presunzione in meno sarebbe stato un gradevole compagno di viaggio... d'altronde questo facciamo qui, camminiamo insieme in un percorso di crescita e di gain se possibile. percorso che ha persone che rimangono indietro e altre che vanno piu' avanti... ma tutte sullo stesso piano di dignita'.

intanto per me il segnale e' ancora long. rammarico per lo stop del terzo mini ieri, ma meglio uno stop cosi', che non un loss come quello che ho vissuto. insomma, learning by experience...
:)

gualti ha scritto:
christiano ha scritto:
Cristiano penso che valga anche per i longhisti, ecco perche' sono vicino alla scomparsa :D
Gioric,
io mi ricordo solo di uno famoso, che scriveva anche bene, molto amico di Perla, ma che fine ha fatto :-?

dici brendom?

la ricerca del metodo vincente non è una cosa semplice
ancora più difficile è un metodo che vince con costanza

okkio intanto stiamo costruendo il minimo della giornata... poi arriva il lupaccio che si compra un dax e tutto si rimette in moto.

io mi domando se ad una settimana con massimo al venerdi', anche se poi sottoposto a prese di beneficio, non puo' far seguito un lunedi' in cui i vari ts settimanali richiedano l'entrata al rialzo... :rolleyes: :smile:

dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
giorno :)

shorters = razza estinta???

tempo fa (diciamo un annetto) ricordo che il 3D era pieno di ribassisti
ora son scomparsi quasi tutti (in attesa di tempi migliori)

il mercato in ogni sua fase esige sempre un congruo tributo di sangue :rolleyes:

sempre vivo e vegeto...ma evito il fib come la peste...ma un giorno tornerò a shortarlo
108270644703.gif

tu da shortista incallito hai fatto una cosa molto interessante

hai smesso di shortare il fib (o mini) e ti sei messo a shortare (penso) il bund

essendo il bund inversamente correlato all'azionario, è come se andassi lungo sull'azionario (fib) :)

gualti ha scritto:
Ardu,
visto la tendenza solita del venerdi e la salita di ieri :)
sarà un finale di prese di beneficio :-?

Io sono short da 235, aspettavo la R2 ma non è arrivata, alle 15.30 apre wally gli americani come di consueto il Venerdì fano cassa e io chiudero il short sulla S1 a 950 :D

effezeta ha scritto:
gualti ha scritto:
Ardu,
visto la tendenza solita del venerdi e la salita di ieri :)
sarà un finale di prese di beneficio :-?

Io sono short da 235, aspettavo la R2 ma non è arrivata, alle 15.30 apre wally gli americani come di consueto il Venerdì fano cassa e io chiudero il short sulla S1 a 950 :D

giorno e condivido lo sh
ma se ci arriva lo chiudo a 28020

gioric ha scritto:
dan24 ha scritto:
gioric ha scritto:
giorno :)

shorters = razza estinta???

tempo fa (diciamo un annetto) ricordo che il 3D era pieno di ribassisti
ora son scomparsi quasi tutti (in attesa di tempi migliori)

il mercato in ogni sua fase esige sempre un congruo tributo di sangue :rolleyes:

sempre vivo e vegeto...ma evito il fib come la peste...ma un giorno tornerò a shortarlo
108270644703.gif

tu da shortista incallito hai fatto una cosa molto interessante

hai smesso di shortare il fib (o mini) e ti sei messo a shortare (penso) il bund

essendo il bund inversamente correlato all'azionario, è come se andassi lungo sull'azionario (fib) :)

si gioric...anche se ho patito anche sul bund nell'ultima tornata...visto che tra presunti tagli ecc lo avevano fatto salire non poco...
comunque shortare il russel o l'emininasdaq è tutto un'altra cosa che shortare il decrepito fib...(a parte gli attentati di madrid)...son proprio mercati totalmente differenti...meno manovrati e manovrabili...e se sbagli è solo colpa tua (leggi mia)...e per lo meno quando il nasdaq chiude a -2% la mattina dopo non mi viene l'esaurimento a vedere il fib che fa -0,20%.

vediamo se con il mib40 cambia qualcosa ma ci credo poco

Fool ha scritto:
gualti ha scritto:
christiano ha scritto:
Gioric,

alla fine io per es. continuo ad avere segnali long. si continuano a rompere le parabole verso l'alto, e l'unica volta negli ultimi mesi che non ha funzionato e' poco prima madrid quando alla falsa rottura ha fatto seguito cio' che sappiamo.
quello che ho accettato come operativita' qui e' la monodirezionalita': meglio operare in una sola direzione per un discreto lasso di tempo perche' e' piu' facile non sbagliare. certo lo stop loss aiuta a evitare problemi come madrid e l'11 sett, dove secondo me non e' corretto inseguire all'infinito.

per quanto riguarda perla, questo weekend le scrivo in pvt chissa' che non ritorni, visto che ci manca!
l'amico di perla invece si autoisolato, visto che se avesse avuto un pelo di presunzione in meno sarebbe stato un gradevole compagno di viaggio... d'altronde questo facciamo qui, camminiamo insieme in un percorso di crescita e di gain se possibile. percorso che ha persone che rimangono indietro e altre che vanno piu' avanti... ma tutte sullo stesso piano di dignita'.

intanto per me il segnale e' ancora long. rammarico per lo stop del terzo mini ieri, ma meglio uno stop cosi', che non un loss come quello che ho vissuto. insomma, learning by experience...
:)

Caro Francesco,
Attento. I sistemi trend follower funzionano fintanto che c'è il trend. Il trend al rialzo è il più amico dei mercati perchè si accompagna a compressione della volatilità, ed anche se entri con il timing sbagliato ti permette di uscire.
Ma quando il trend inverte e si alza la volatilità in poche ore puoi accumulare perdite consistenti ed utilizzando le regole che usavi fino a poche ore ti cacci nei guai. Il ribasso è violento e non fa prigionieri.
Quando opero non dimentico mai quello che almeno per me è lo scenario dominante. I demiurghi delle banche centrali cercano di porre rimedio agli squilibri, squilibrando sempre di più il sistema. Quando esso crasherà (tipo 87) saranno cavoli amari per tutti. Anche per gli shortisti.
Comunque un affettuoso ricordo per tutti i valorosi compagni di shorting. Ritorneranno presto in forma!

PS: il mio battleplan guarda sempre verso SUD. Se cambia idea te lo faccio sapere.

buongiorno a tutti

eccomi in perfetto orario :)

stamattina (grazie dan24) ho venduto in stop gain a 4130 il dax storico che mi portavo a spasso dai tempi degli attentati di madrid.

senza nessuna ragione oltre al raggiungimento del mio obiettivo fissato nel recupero secco dei 1000 punti lasciati in loss in quel periodo .

quindi 3130 - 4130. fine corsa

e ora nuova avventura.

Users who are viewing this thread

Back
Alto