FTSE Mib Futures Operatività in derivati del 23 Aprile

un benvenuto sul post a peacock :pollicione:

franci, il Mib 40 esiste già. il suo future SPMIB40 per ora non è ancora molto trattato, bisogna dargli tempo , da settembre saremo tutti li.

arseniolupin ha scritto:
buongiorno a tutti

eccomi in perfetto orario :)

stamattina (grazie dan24) ho venduto in stop gain a 4130 il dax storico che mi portavo a spasso dai tempi degli attentati di madrid.

senza nessuna ragione oltre al raggiungimento del mio obiettivo fissato nel recupero secco dei 1000 punti lasciati in loss in quel periodo .

quindi 3130 - 4130. fine corsa

e ora nuova avventura.

be' possiamo solo dire complimenti... repetita juvant...
a questo punto finita l'avventura sul dax? aspettiamo una nuova entrata...:) :smile:

arseniolupin ha scritto:
buongiorno a tutti

stamattina (grazie dan24) ho venduto in stop gain a 4130 il dax storico che mi portavo a spasso dai tempi degli attentati di madrid.

senza nessuna ragione oltre al raggiungimento del mio obiettivo fissato nel recupero secco dei 1000 punti lasciati in loss in quel periodo .

e ora nuova avventura.

morale io e dan ci tocca partire x la germania a sequestrare la mercedes che un crucco si era comprato con i soldi tuoi ?????

ciaoo e ricomplimenti .....

ciubecca ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
buongiorno a tutti

e ora nuova avventura.

morale io e dan ci tocca partire x la germania a sequestrare la mercedes che un crucco si era comprato con i soldi tuoi ?????

già....però mandiamo il barese che è più convincente :-D

dan24 ha scritto:
ciubecca ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
buongiorno a tutti

ma va che quello è un pacifista ... gli fan vedere 2 biondone mezze nude e a lupin gli riporta una simca del 64 :-D

ciubecca ha scritto:
dan24 ha scritto:
ciubecca ha scritto:
arseniolupin ha scritto:
buongiorno a tutti

ma va che quello è un pacifista ... gli fan vedere 2 biondone mezze nude e a lupin gli riporta una simca del 64 :-D

1082712261hhhhhhhhhhhhh.gif

Borse europee: mantengono guadagni a meta seduta Nuovo record storico per Eni a 17,47 euro

Le piazze europee mantengono i guadagni a meta' seduta, con gli indici in campo positivo.

A Francoforte il Dax guadagna l'1,46%, il Cac40 di Parigi avanza dello 0,86%, a Londra l'indice Ftse100 registra una crescita dello 0,40%.

In evidenza il settore auto, con l'indice settoriale che segna un incremento del 3,39%. A Francoforte DaimlerChrysler avanza del 7,49% a 39,02 euro, un balzo che si registra sul disimpegno dalla partecipata Mitsubishi Motor Company di cui Daimler non sottoscrivera' l'aumento di capitale. Secondo voci non confermate inoltre, Daimler avrebbe in programma l'uscita dalla societa' e la vendita della sua quota del 37%.

A piazza affari [LINK:62f7f259f3]Fiat [/LINK:62f7f259f3] segna un rialzo dell'1,62% a 6,14 euro la notizia della chiusura dell'equity swap su 32,05 milioni di azioni General Motors Corporation vendute nel dicembre del 2002 a Merrill Lynch International.

L'Eurostoxx tech segna un rialzo dell'1% con Nokia che a Helsinki guadagna l'1,1% e Ericsson che invece perde l'1,65% a Stoccolma, nonostante buoni risultati trimestrali.

A Piazza Affari [LINK:62f7f259f3]Tim [/LINK:62f7f259f3] registra invece una crescita dello 0,13% e [LINK:62f7f259f3]tit [/LINK:62f7f259f3]dello 0,64%.

A Milano [LINK:62f7f259f3]Eni[/LINK:62f7f259f3], che in seduta ha messo a segno un nuovo record storico a 17,47 euro, scambia adesso a 17,33 per un guadagno dello 0,17%. A Piazza Affari fa bene il risparmio gestito con [LINK:62f7f259f3]bfi [/LINK:62f7f259f3] che avanza del 2,11% a 4,88 euro e [LINK:62f7f259f3]med [/LINK:62f7f259f3] che registra un'espansione del 3,67% a 5,57 euro. [LINK:62f7f259f3]Stm [/LINK:62f7f259f3] si apprezza dello 0,98% all'indomani dei dati del primo trimestre e le stime sul secondo.

ora che il mercato mi stà dando ragione e che il rialzo pare assecondato un pò da tutte le analisi che si leggono in giro comincio a notare qualche segno di preoccupazione sulla solidità del rialzo proprio dal mercato che prediligo. Ossia quello delle opzioni.

non voglio dire che vi sia negatività espressa, ma visto che gli operatori di tale segmento spesso e volentieri anticipano i movimenti futuri del sottostante preferisco farlo presente e monitorare nel proseguio delle sedute se si conferma la tendenza che testè vi racconto.

la vola statistica del Mib 30 dopo un lungo periodo di 20% e scesa in poche sedute al 14%-15% e li si è fermata, facendo segnare un nuovo periodo di stasi.

l'implicita (ossia i prezzi delle opzioni) sono scesi nuovamente sui minimi storici, valori chiaramente incomprimibili del 12% medio per le cal e 15% medio sulle put.
ieri stranamente leggermente in aumento.

questo primo movimento di aumento di implicita con mercato in salita (è una rara occasione) potrebbe subito farmi gridare al "avevo ragione" !!!!
il mercato toro (quello vero con vola in crecita e mercato in crescitra) parte oggi.
Ma non mi illudo per così poco. Ben altre conferme dovrebbero accompagnare questo micro movimento.

Si nota infatti un call/put ratio sempre in calo , in pratica un minimo degli ultimi 4/5 anni , segno di stachezza. Il differenziale di Open interest che stazione nettamente a favore delle put , come sempre esprimendo ottimismo , ad analizzarlo + attentamente si nota che la "velocità" relativa di aumento del divario è molto labile. ossia, si trova si un buono scarto a favore delle put, ma non si nota una corsa rialzista. Non si muove come dovrebbe in una fase così decisa di recupero del sottostante.

Gli operatori, sicuramente rimasti molto colpiti dalla passata pesante correzione del mercato , si stanno facendo molto + prudenti e non corrono dietro al toro.

Si notano infatti soprattutto spostamenti di posizioni put su basi + basse rispetto al varore del Mib30 e un leggero aumento di vendita cal 29.000.

cercando quindi di riassumere quanto scritto mi pare che nonostante il mercato opzioni esprima positività, si stiano preparando a non essere sorpresi da un ritracciamento delle quotazioni , non dando per impossibile un ritracciamento del Mib 30 fino ad un livello stimato a 27500.

arseniolupin ha scritto:
ora che il mercato mi stà dando ragione e che il rialzo pare assecondato un pò da tutte le analisi che si leggono in giro comincio a notare qualche segno di preoccupazione sulla solidità del rialzo proprio dal mercato che prediligo. Ossia quello delle opzioni.

non voglio dire che vi sia negatività espressa, ma visto che gli operatori di tale segmento spesso e volentieri anticipano i movimenti futuri del sottostante preferisco farlo presente e monitorare in futuro se si conferma la tendenza che testè vi racconto.

la vola statistica del Mib 30 dopo un lungo periodo di 20% e scesa in poche sedute al 14%-15% e li si è fermata, facendo segnare un nuovo periodo di stasi.

l'implicita (ossia i prezzi delle opzioni) sono scesi nuovamente sui minimi storici, valori chiaramente incomprimibili del 12% medio per le cal e 15% medio sulle put.
ieri stranamente leggermente in aumento.

questo primo movimento di aumento di implicita con mercato in salita (è una rara occasione) potrebbe subito farmi gridare al "avevo ragione" !!!!
il mercato toro (quello vero con vola in crecita e mercato in crescitra) parte oggi. Ma non mi illudo per così poco. Ben altre conferme dovrebbero accompagnare questo micro movimento.

Si nota infatti un call/put ratio sempre in calo , in pratica un minimo degli ultimi 4/5 anni , segno di stachezza. Il differenziae di Open interest che stazione nettamente a favore delle put , come sempre esprimendo ottimismo , ad analizzarlo + attentamente si nota che la "velocità" relativa di aumento del divario è molto labile. ossia, si trova si un buono scarto a favore delel put, ma non si nota una corsa rialzista. Non si muove come dovrebbe in una fase così decisa di recupero del sottostante.

Gli operatori, sicuramente rimasti molto colpiti dalla passata pesante correziopne del mercato si stanno facendo molto + prudenti e non corrono dietro al toro.

Si notano infatti soprattutto spostamenti di posizioni put su basi + basse rispetto al varore del Mib30 e un leggero aumento di vendita cal 29.000.

cercando quindi di riassumere quanto scritto mi pare che nonostante il mercato opzioni esprima positività, si stiano preparando a non essere sorpresi da un ritracciamento delle quotazioni fino ad un livello stimato a 27500.

traduco per gli orsacchiotti : crollo imminente :-D

arsenio ho visto che hai chiuso il dasch :-D mentre sul fib sei ancora long da laggiù lo chiudi o medi sullo storno da te ipotizzato?

Users who are viewing this thread

Back
Alto