FTSE Mib Futures operatività in derivati del 5 novembre

per la serie "chi non sa l'insegna" :uhm: eccomi qui oggi a riparlarvi del mio nemico personale: il fdax :P
innanzitutto buon giorno a voi :)
dunque:
la partenza a razzo di ieri da 4023 fa pensare che non si trattasse di una B di un movimento correttivo ma che sia in qualche modo partito un nuovo impulso
questo vuol dire che se l'impulso come sembra stamattina, sta per essere corretto, la prima tappa deve necessariamente essere in zona 4070 e poi si potrebbe anche andare piu' giu' ma non sotto quota 4023
nulla da fare quindi per i miei 3950 :rolleyes:, almeno per adesso, e via su a cercare nuovi massimi
:-D

a parziale favore del popolo orso arriva l'andamento dell'Open interest.

spmib_oi_great.png

avendo assistito stamani ai massimi degli ultimi 2 anni mi sarei aspettato che fossero aperte nuove posizioni.

lascio perdere la considerazione se si fa bene o male a comprare a rottura dei max (altrimenti mi infilo in un cul de sac :D ), ma un trend toro deve essere caratterizzato da aumento deciso di volumi, mercato positivo e esplosione open interest verso l'alto.

per ora regna la prudenza

anche la vola del dax a toccato il minimo annuale (anche del cinquennio).
in queste condizioni non si può ancora parlar di toro.

large.chart

e con queste 2 ultime metto stop :D a parlare di pseudo ribassi in vista per i prossimi 300 post che faro :)

Il trend al momento è sempre rialzista . finche non va sotto 4060 /4040 con chiusure di candele

L'ultima salita c è stata con un oscillatore in divergenza

e la capocciata sul massimo precedente ..potrebbe far prender beneficio

resta il fatto che S&P ha fatto un nuovo massimo cosa che aveva gia fatto il nasdaq in precedenza ...

il tutto vor di che se non salgono ..scendono :-))
1099654663dax60arsenio.png

arseniolupin ha scritto:

large.chart

e con queste 2 ultime metto stop :D a parlare di pseudo ribassi in vista per i prossimi 300 post che faro :)

non so se mi sono piaciuti questi due post...anche se son short sul minifibbete...mi sa tanto che tifo per un dato ottimo oggi

dan24 ha scritto:
arseniolupin ha scritto:

[

non so se mi sono piaciuti questi due post...anche se son short sul minifibbete...mi sa tanto che tifo per un dato ottimo oggi

a me invece piace tanto tanto :-D

Users who are viewing this thread

Back
Alto