FTSE Mib Futures operatività in derivati del 8/12/04

E' RESSA PER TRE PASSERE

qui passere non ce ne sono e quindi........ :-D

qualche accorto lettore che si soffermi sulla frase...
che particolarità ha :-?

gain mancato

gualti ha scritto:
gualti ha scritto:
tanto per scrivere un post :)
virtuale, ma mi sembra interessante per domani

-1 mini a 30360
+1 stoxx a 2931
:-?
per adesso questa entrata porterebbe da -128 a -143 eurini :sad:

solospread ha scritto:
scusate l'intrusione
corto di dax e lungo di fib può essere buono secondo voi?
Dato che il dax è piu volatile ho visto che a venderlo sui massimi
sovraperfoma il fib e a comprarlo sui minimi fà la stessa cosa
O dico una cazzata ? Grazie della risposta
credo che la tua posizione sia stata azzeccata... se l'hai eseguita puoi dettagliarla :-?
caro Gualti purtroppo le operazioni giuste rimangono solo sulla carta e quelle sbagliate si fanno tutti i giorni . Ieri quando l'ho postata erano le 15.30 e alle 16 io vado a lavorare e quindi ho lasciato perdere perchè purtroppo io sono già short con tre posizioni: mini short S&P500 strike1500
mini short DAX strike4400 e mini short S&PMIB33000. Stressato dalla posizione non ho voluto appesantirmi. Certo che stamattina alle 9 mi sarei mangiato le palline. Sarebbe stato un bel gain.
Ho verificato sul grafico storico da gennaio 2003 ad oggi che se si usa questo spread partendo da un probabile max di periodo è sempre vincente e quando si arriva alla fine della correzzione ribaltando la posizione (long DAX o short S&PMIB ) è altrettanto profittevole.
Perchè qualcuno che ne sa piu di me non apre un tread dedicato solo agli SPREAD di qualsiasi tipo dato che fanno guadagnare meno ma il rischio è proporzionato al guadagno?
Come suggeritomi da FLEURS che ringrazio moltissimo, sono andato su futuresource per costruire il grafico dello spread, ma non trovo dove inserire i parametri. Forse bisogna registrarsi? La registrazione è free?
Grazie e buon trading

ciao solospread , devi solo mettere in contract sotto il grafico la seguente formula :
MSPZ04/DEXZ04

gualti hai seguito lo spread oggi? l'eurostoxx ha recuperato qualcosa sul miniS&P/Mib

Fleursdumal ha scritto:
ciao solospread , devi solo mettere in contract sotto il grafico la seguente formula :
MSPZ04/DEXZ04

gualti hai seguito lo spread oggi? l'eurostoxx ha recuperato qualcosa sul miniS&P/Mib
Grazie Fleurs trovato

1102527686pivot116.gif

grafico della giornata

Perchè qualcuno che ne sa piu di me non apre un tread dedicato solo agli SPREAD di qualsiasi tipo dato che fanno guadagnare meno ma il rischio è proporzionato al guadagno?
parliamone qui... non separiamoci ulteriormente :)

Qualcuno mi spiega come fate a postare i grafici nel forum?
Quando li salvo il mio pc me li apre in Acrobat e quando voglio allegarli nel forum non si vedono.
Che grafico hai postato?

solospread
io ho un programmino per la cattura...
1102529307pivot117.gif

lo imposti che salvi in GIF (ha un ottimo rapporto qualità/byte) e poi dal forum apri "allega immagine" sfoglia..... ecc.ecc. ed e' fatto chiedi se ti servono altri chiarimenti...
il grafico e' quello del rapporto di oggi MINISP/STOXX50

Fleursdumal
gualti si potrebbe benissimo fare, io di solito faccio spread sui T-Bond e T-Note e su qualche commodities

ho evidenziato quello che e' anche un pensiero di SOLOSPREAD (ma secondo me inutile aprire un altro 3d... vogliamo mica lasciare solo soletto a straguadagnarsi tutto il buon LUPIN) :)

tocca a te FLEURS... ad impartirci qualche lezioncina :) mercì

buona serata a tutti :)

Io uso moltissimo i certificati per le operazioni sugli indici sia long che short. Sempre usandole per gli spread ieri mi parlavate di pesi diversi tra FIB e DAX. Se io voglio impostare delle operazioni con questi due indici usando i certificati posso usarli in numero uguale per avere lo stesso peso? Se non sbaglio 10000 certificates dovrebbero corrispondere a 1 FIB?

gualti

Sono andato sul sito per scaricare Screen hunter ma mi richiedono la mail anche nella versione free Devo proprio inserirla?

Users who are viewing this thread

Back
Alto