FTSE Mib Futures Operatività in derivati di lunedì 12 settembre

Fernando'S ha scritto:
Fernando'S ha scritto:
Attrattore fib 34.430-34.215. Ecco il grafico:

........buona settimana
okkio alla tenuta
la regola dice: long su rottura short su tenuta

100 punti al giorno tolgono il loss di torno :)
okkio
1126521101fib.gif

l'unica nota stonata sono il Volume delle Opzioni scambiate

CALL 2.539
PUT 1.594

sarà importante vedere se le CALL sono apertura di nuove posizioni oppure chiusura di vecchie posizioni.

FB

vista la mia ben nota capacità di non chiudere mai il long fib :) stavolta mi metto l'anima in pace. mi salvo ben 4000 punti e mi compro 2 put 34.000 scadenza venerdi. butto via 54 punti, ma ora sono nella posizione + tranquilla possibile.

faccia cosa vuole io il gain per questa scadenza l'ho ampiamente fatto, tutto quello che verrà sarà in +.

arseniolupin ha scritto:
vista la mia ben nota capacità di non chiudere mai il long fib :) stavolta mi metto l'anima in pace. mi salvo ben 4000 punti e mi compro 2 put 34.000 scadenza venerdi. butto via 54 punti, ma ora sono nella posizione + tranquilla possibile.

faccia cosa vuole io il gain per questa scadenza l'ho ampiamente fatto, tutto quello che verrà sarà in +.

Arse,
seguendo i tuoi insegnamenti, sto imparando.
Anche io ho chiuso il Long (non dico a quale livello perchè è stato un colpo di c...)
Ti anche preceduto nell'acquisto della PUT

Ciao
FB

borry ha scritto:
l'orientamento delle Opzioni è per una discesa fino a 33.000 entro il prossimo Venerdì mattina.

La vedo difficile, però una piccola PUT34000 la compro non si sa mai......

FB

Buongiorno a tutti.
Beh Sergio che compra le PUT e qualcuno che dice che si scende a 33000 :-D ...Effettivamente hanno aperto tante CALL per il semplice motivo che hanno venduto molti SPMIB. La lettura delle opzioni deve essere sempre abbinata a quella dei sottostanti. Per cui in una strategia di hedging ci sta che chi va lungo sul mercato si compra PUT e viceversa. Avere una montagna di CALL vendute su base 34000 perciò non significa che per forza ci andremo sotto. La novità delle ultime scadenze è che non si lavorano più le PUT come prima. Ossia, prima i rialzi erano accompagnati da incremento di posizioni PUT sull'indice che erano in hedging con una posizione lunga netta sul sottostante. Cosa significa? Che il toro ha il fiatone. Ma proprio perchè ha il fiatone non è detto che non voglia correre. La mia opinione personale è che i grossi manovratori sono all'opera ogni qual volta il mercato punta dritto a SUD. Ora con la scusa di Katrina si sono fatti aprire una lineuccia di credito (o sarebbe meglio dire di debito) di 75 miliardi di dollari, prefigurando decine di migliaia di morti... E subito la borsa ha aperto con un grossa balzo in avanti. In sintesi c'era una volta un mercato libero in cui manipolare i prezzi era impossibile. Ed ora non c'è più perchè basta mettere in funzione la stamperia elettronica, finchè.....CRASH!

dalle 10:40 alle 10:42 somo state chiuse circa 700 posizioni SPMIB

Indice che scende
O.I che scende

mercato ribassista, vendono i rialzisti ???

FB

borry ha scritto:
dalle 10:40 alle 10:42 somo state chiuse circa 700 posizioni SPMIB

Indice che scende
O.I che scende

mercato ribassista, vendono i rialzisti ???

FB

non le guardare queste cose nella settimana di scadenza. altrettante posizioni sono state aperte sul dicembre.

l'OI sarà da oggi solo in discesa sul sett. e in aumento sul dic.

fai caso a quanti lotti rotondi passano , sono solo dei rollaggi

Users who are viewing this thread

Back
Alto