Operatività indici e futures 16 Luglio 07

alex.tradobund ha scritto:
Ciao
mi sorge un dubbio
Domanda:
Non vorrei che noi italiani fibbisti (furbi)abbiamo capito in anticipo che tra poco tutti i mercati andranno in correzione?
Ciao Alex

Alex, ciao
(grazie per la risposta piu sopra)

Tu che hai molta esperienza, cosa ne dici, non pensi che siamo un pò in troppi ad aspettarcelo? che di solito la teoria contrarian richiede che i traders siano convinti di un rialzo perchè si configuri un ribasso? e qui vedo troppi che si aspettano ribasso

(anche se in effetti chiedendomi questo mi vado a collocare anche io tra quelli che dubitano nel ribasso :rolleyes: :help: )

alex.tradobund ha scritto:
Ciao
mi sorge un dubbio
Domanda:
Non vorrei che noi italiani fibbisti (furbi)abbiamo capito in anticipo che tra poco tutti i mercati andranno in correzione?
Ciao Alex

dubbi legittimi...e che + volte mi passano per la crapa

resta anche un'altra giustificazione: da noi "il parco buoi" si e ridotto causa crisi finanziaria, tutti indebitati....gli "altri" qui non ci vengono...poche azioni valide, troppi furbetti e nessuno che li castiga, settore industriale "quotato" fallimentare e già straquotato

dimaraz ha scritto:
dubbi legittimi...e che + volte mi passano per la crapa

resta anche un'altra giustificazione: da noi "il parco buoi" si e ridotto causa crisi finanziaria, tutti indebitati....gli "altri" qui non ci vengono...poche azioni valide, troppi furbetti e nessuno che li castiga, settore industriale "quotato" fallimentare e già straquotato

sbagli, forse è meglio che guardi la pagina delle partecipazioni rilevanti che la consob aggiorna quotidianamente e vedi tutti gli hedge che razzolano allegramente in italia

http://www.consob.it/main/emittenti...emittenti/societa_quotate/partecipazioni.html

è sempre difficile valutare dei dati...senza confrontarli con altri (in questo caso quanto "estero" ci sia in Germania o Francia...o qualsiasi altro mercato di peso)...e non sono solo io a dire quanto poco capitale di rischio arrivi in Italia (esistono dati ufficiali)

poi se si tratta di "edge fund"...sono soliti a speculare..non ad investire!

Ifly* ha scritto:
Buon inizio a tutti. io sempre long, ripeto che non faccio intraday. se chiudo o reverso avverto come il buon fernando. :ciao:

x ale
quindi se ho ben capito hai spostato l'eventuale massimo non per fine giornata ma per le 12,30 circa. Arrivati in tempo a Roma? ciao

ciao fra

si.... poi siamo arrivati in tempo....

per il giornaliero non è come dici, non hai capito quel che penso....
.... alle 14:30 dovrebbe chiudersi il giornaliero in corso ma ne parte un altro....
........ penso che sarà il giornaliero che partirà il pomeriggio, quello che farà il max del tracy....

QuickS ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

ciao

l'esperienza aiuta ma non toglie i dubbi

siccome i dubbi restano personalmente preferisco fare intraday senza rischiare

se si verificano le condizioni

necessarie prendo solo qualche posizione di medio termine short

aleale ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

ale... seguendo il tuo ragionamento e nell'ipotesi che sia corretto.. visto che le ultime ore del tracy dovrebbero essere le piu' deboli se non erro... si potrebbe ipotizzare il target su higt segnato da ferndi come fine di questo giornaliero??

cio e grazie

QuickS ha scritto:
non pensi che siamo un pò in troppi ad aspettarcelo? che di solito la teoria contrarian richiede che i traders siano convinti di un rialzo perchè si configuri un ribasso? e qui vedo troppi che si aspettano ribasso

(anche se in effetti chiedendomi questo mi vado a collocare anche io tra quelli che dubitano nel ribasso )

ciao Quicks

è una giustissima osservazione la tua ed è anche il mio pensiero....
.... è il motivo per cui sto tenendo in piedi anche questo scenario....
non l'ho riaggiornato da Aprile 2007 ma rende l'idea di un possibile eventuale scenario che è ancora in piedi....

Users who are viewing this thread

Back
Alto