Operatività indici & futures 18 settembre 07

luigi723 ha scritto:
caro gatto, non sai che questo è il salto del gatto morto?

mettiamo che domani mattina il max del 13.9 sia superato al rialzo. si tratterebbe della più classica delle lingue di Bayer ribassiste: max sup dopo 4gg. il segnale short sarebbe il superamento al ribasso del max del 13.9 con stop qualche tick sopra il max di domani.

FeRR@ ha scritto:
Siamo in una broadeing formation, ovvero triangolo in espansione. E' sintomo di mercato fuori controllo e altamente volatile. Conferma quindi scenari di inversione.

Short 340

Edit: stoppato 365
Ciao
Non ho ben capito la tua considerazione:
segnali di inversione up o down per il breve?
Grazie e Buona Serata
Gio'

Ciampa ha scritto:
mettiamo che domani mattina il max del 13.9 sia superato al rialzo. si tratterebbe della più classica delle lingue di Bayer ribassiste: max sup dopo 4gg. il segnale short sarebbe il superamento al ribasso del max del 13.9 con stop qualche tick sopra il max di domani.

Grazie, è un piacere leggerti.

ciampa complimenti sinceri.

non so quale tecnica usi con i cicli, ma sono un po di giorni che ti seguo e finora sei stato un fuoriclasse

grazie .

bravi anche ferro e fernando e gli altri , ma la precisione quasi chirurgica di ciampa , mi fa quasi impressione, con anticipo di una giornata intera e cicli perfetti.

veramente bravo, non so che cosa metti nel pentolone la sera, per fare la pozione, ma sei un mago :up:

Scusa Ciampa,
ma seguendo i tuoi ragionamenti sui cicli a 4 gg io sinceramente mi sono perso (... te lo chiedo solo per ricostruire il percorso del ciclo che al momento coi tuoi ragionamenti nn coincide con i miei).
Ricapitolando, minimo di partenza tracy 38300 ... dopodiche dovrebbe aver fatto minimo di t-1 e dove lo ha fatto per te?
Quindi dal minimo di t-1 fatto (... che mi dirai se ne avrai il tempo e la voglia) stiamo concludendo tracy secondo te?
Personalmente come ho gia scritto stamattina per me la partenza del tracy è stata ieri sul mibtel quindi vedi te ....
Cmq per ora i percorsi dei min e max sono stati veramente notevoli, bravo!
Grazie di tutto.

Byeeee

Ciampa ha scritto:

gio ha scritto:
Ciao
Non ho ben capito la tua considerazione:
segnali di inversione up o down per il breve?
Grazie e Buona Serata
Gio'

Ciao gio

si trattava di una formazione a forma di triangolo in espansione che dopo una forte salita può essere interpretata come figura di inversione ribassista. Ecco perchè ero entrato short, ma la figura è fallita (era ancora in formazione).
Quel movimento è poi concluso in un semplice abc correttivo (mentre le formazione in espansione hanno almeno 5 sottomovimenti, solitamente chiamati abcde).

Spero di averti chiarito il dubbio

FeRR@ ha scritto:
Ciao gio

si trattava di una formazione a forma di triangolo in espansione che dopo una forte salita può essere interpretata come figura di inversione ribassista. Ecco perchè ero entrato short, ma la figura è fallita (era ancora in formazione).
Quel movimento è poi concluso in un semplice abc correttivo (mentre le formazione in espansione hanno almeno 5 sottomovimenti, solitamente chiamati abcde).

Spero di averti chiarito il dubbio
Grazie

Users who are viewing this thread

Back
Alto