FTSE Mib Futures Operatività indici & futures di mercoledi 11 Maggio

Un buongiorno a tutti. :)

borry ha scritto:
Va ricordato che è il mercato a dettare le regole, le previsioni sono da prendere con le Pinze, STOP/LOSS sempre in canna a partire da 30.565
FB

Sono impegnato col lavoro e dedico il poco tempo a fare qualche operazione, ma...prima o poi vi leggo sempre! :-D

Passo per fare un salutone alla vecchia compagnia e soprattutto al mitico
Fortunato... ciao Borry!!! :)
Tutto bene spero. ;)

Alla prossima. :)

Ghibli ha scritto:
Un buongiorno a tutti. :)

borry ha scritto:
Va ricordato che è il mercato a dettare le regole, le previsioni sono da prendere con le Pinze, STOP/LOSS sempre in canna a partire da 30.565
FB

Sono impegnato col lavoro e dedico il poco tempo a fare qualche operazione, ma...prima o poi vi leggo sempre! :-D

Passo per fare un salutone alla vecchia compagnia e soprattutto al mitico
Fortunato... ciao Borry!!! :)
Tutto bene spero. ;)

Alla prossima. :)

Ciao Ghiblone
Ogni tanto mi faccio vedere e scrivo su qualche Forum.

enjoym8 ha scritto:
Carissimo Arsenio, quando vuoi commentare il COT sempre disponibile :) :)

Il Conte

eccomi , andiamo allora con questo resoconto :)

come avevo segnalato qualche settimana fa i COT esprimevano un livello di short aperti molto elevato e infine hanno avuto ragione.

vediamo la situazione a martedì scorso ( i cot usciti venerdì sera sono riferiti a tale data) e la paragono per variazioni sui 15 giorni precedenti.

mi limito ad analizzare sp500 e nasdaq .

sp500 non commercial (fondi)

sono diminuite le posizioni long di 4166 posizioni (-1688 su settimana precedente) , risulta ora un saldo netto di 59.396

sono in parallelo calate le posizioni short di di 4.640 (+ 203 però sulla settimana precedente) , risulta ora saldo netto di 72.601

nasdaq non commercial (fondi)

sono diminuite le posizioni long di 542 posizioni (-2054 però su settimana precedente) , risulta ora un saldo netto di 4790 . la settimana precedente si era notato un deciso incremento , sparito però con gli ultimi dati

si evidenzia quindi la forte presenza di posizioni corte assunte dai fondi americani , ma se come ho detto ieri basta fare l'inverso dei fondi :D , o quantomeno seguire i MM andiamo a vedere

sp500 commercial (MM)

sono diminuite le posizioni long di 6.052 (in aumento però nell'ultima settimana di 1.236) e riportano ora 484.927 posizioni.

si nota subito almeno una equivalenza di posizioni aperte fra long e short , infatti le posizioni corte , con saldo totale di 496.866 , aumentate decisamente 15 giorni fa di 7.000 posizioni risultano ora in calo di 3.053.

nasdaq commercial (MM)

invariare le posizioni long aperte a 35.884, praticamente le stesse di 15 giorni fa,tanto quanto quelle corte risultanti a 27.380.

e ora che dire? il mercato americano è sempre fortemente posizionato al ribasso , solo i MM non accentuano la situazione , ma mantengono le posizioni assunte. si nota solo un piccolo tentativo di auemtare le posizioni lunghe da parte dei MM sull'indice sp500

arseniolupin ha scritto:
enjoym8 ha scritto:
Carissimo Arsenio, quando vuoi commentare il COT sempre disponibile :) :)

Il Conte

eccomi , andiamo allora con questo resoconto :)

grande lupin

domanda: tu alla fine li ritieni affidabili per l'operativita' i cot? cioe' ti sentiresti per es di dire che le aspettative di ribasso su un orizzonte temporale ampio (qualche mese?) siano quanto meno ... consistenti?

tu alla fine li ritieni affidabili per l'operativita' i cot? cioe' ti sentiresti per es di dire che le aspettative di ribasso su un orizzonte temporale ampio (qualche mese?) siano quanto meno ... consistenti?

e poi come si conciliano con i cot nostrani :D ke sembrerebbero sbilanciati verso posizioni long?(vedi differenziale open interest opzioni) :rolleyes: :-? :love:

Fool ha scritto:
grande lupin

domanda: tu alla fine li ritieni affidabili per l'operativita' i cot? cioe' ti sentiresti per es di dire che le aspettative di ribasso su un orizzonte temporale ampio (qualche mese?) siano quanto meno ... consistenti?

intanto facciamo che questa roba la rifarò fra 6 mesi :D:D , ci ho messo un'ora abbondante, ma siccome enjoy me la chiedeva e non sono riuscito a glissare pure oggi :lol: , mi son messo l a fare i conti.

i COT sono un comunicato scarno , buttato li solo a numeri, e ci vuole tempo , fosse solo a fare i conti, a vedere che stà succedendo.

la loro validità è indubbia sul mercato americano, ora quanto siano validi per noi poveri italiani , vale lo stesso discorso di quanto siamo dipendenti dalle loro performance azionarie.

tenuto conto che io opero solo in Italia e qualche dax , preferisco ( e il tempo poi mica c'è) limitarmi a guardare in casa nostra.

in effetti è una settimana che alla mattina mi prometto di analizzare gli OI italiani , poi rimando sempre. stamattina che ero in buona vena :D , mi sono fumato la buona volontà sui COT :D

ahò, io me stanco facile .

ps

ho pure una valanga di mp sulle opzioni a cui devo rispondere, appena posso facci oanche quello, ma mi chiedete le cose + disparate, me tocca fare i conti e le proiezioni, mica ce metto 2 secondi :)

gualti ha scritto:
facciamo prima :-D
ci dai i livelli di entrata e di STOP PROFIT (no stop loss) :-D :smile:

+ che postare in real time :D:D gli eseguiti sul dax e sul fib (ieri long 82 .long 48 ) non posso fare .

long 2 fib 30600 , long due dax 4265

appena posso , e se, mi fulmino qualcosa.
per le mie finanze son mica leggero :) , poi venerdì non ci sarò indi preferirei stare calmo.

arseniolupin ha scritto:
ho pure una valanga di mp sulle opzioni a cui devo rispondere, appena posso facci oanche quello, ma mi chiedete le cose + disparate, me tocca fare i conti e le proiezioni, mica ce metto 2 secondi :)

visto che sto analizzando le opzioni giorno per giorno, se mi dici cosa ti serve provo a estrartelo, cosi' tu nn perdi tempo e ci metti solo la testa, io il braccio! :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto