Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
quindi e correggetemi se sbaglio questo giornaliero me lo aspetto al ribasso se dobbiamo ancora chiudere sto benedetto intermedio.sotto il minimo di stamane la prima conferma short per me.
Per Robin: sono spesso stato concorde con le tue opinioni, ma devo dissentire sul fatto che solo 5 rotture su 100 sono false: in letteratura non solo per mia esperienza in verità si tratta di un 50%: è la monetina!
Per questo bisogna puntare su un' analisi più complessa del mercato come l'AC, diversamente si prendono delle gran bastonate!
In ogni caso, almeno 50 punti di stop sopra max o sotto min.
Attenzione: quando dico false....mi riferisco a quelle rotture per 5 10 ticks e poi giù.....ma il mercato per il resto di falso non fa proprio nulla.....
E' tutto vero....soprattutto i soldi....
Facevo AC nel 1998....e l'ho fatta per quasi 8 anni....in modo anche abbastanza complesso.....poi mi sono dedicato ad altro....a strumenti che non prevedono nulla ma che fanno guadagnare.....perchè mi sono reso conto che di prevedere l'imprevedibile mi interessava meno che guadagnare....
Sul resto...io mi fermo alle cose semplici.....se tu riesci a fare soldi con analisi complesse....bravo.....per me una cosa semplice va affrontata con strumenti semplici...
E il mercato potendo fare solo due cose lo affronto semplicemente.....poi i miei risultati sono davanti agli occhi di tutti....quelli di altri un po' meno....
Per me, facendo analisi complesse si rischia di rimanere ingabbiati nei bla bla delle analisi....e non si affronta l'essenziale.....ovvero l'operativo....
Ieri uno scriveva che quell'accelerazione da 640 a 740 era una finta......vedi tutti restano ingabbiati dall'analisi.......se sale....sale....te ne fai una ragione......se scende scende....tutti a pensare a finte e intanto se eri short da 600......magari a 740 era meglio se stoppavi......altro che finta.....cosa farà da qui in avanti non si sa...ma intanto....
Il punto di entrata dei trader dei ritracciamenti è tra 38.2% e 61.8% dell’ultimo movimento, oppure frequentemente al 50%, il “rapporto aureo”.
Questi sono i numeri di Fibonacci.
I trader di Gann utilizzano il ritracciamento 50%, ma anche ritracciamenti di 1/3 e 2/3.
Gli operatori interni dei mercati sono consapevoli dell’atteggiamento
mentale dei trader di rotture e ritracciamenti, e ottengono molto del loro momentum dagli ordini piazzati nei mercati.
Gli ordini “portano acqua al mulino” dei professionisti, che sono molto grati ai principianti.
Come puoi vedere, in questo caso i trader del ritracciamento
probabilmente non entrano.
I trader che utilizzano la Trader’s Trick entrano e soffrono nella barra successiva all’entrata, prima che il movimento parta. Spostiamo lo stop protettivo quando si verifica la prima barra di inversione ( barra con chiusura inferiore all’apertura ),
per due ragioni:
1. Nel 75% dei casi, quando si verifica una barra di inversione, nella barra successiva i prezzi si muovono ancora più in basso (alto) nella direzione dell’inversione.
2. Per quanto ne sappiamo, ciò che sta accadendo in questo
momento è solo caccia agli stop al punto di rottura.
Dato che i trader competenti prendono i profitti mentre sono a disposizione, vogliamo garantirci i profitti già disponibili e anche tenerci pronti a cogliere un eventuale maggiore movimento al rialzo, se ci sarà.
Ci stiamo basando sulle probabilità.
Se i prezzi continueranno con forza verso
l’alto, noi andremo con loro.
Se ciò che sta accadendo è solo caccia agli stop, restituiremo solo una piccola parte dei profitti che sono sul tavolo,chiuderemo la posizione e aspetteremo per vedere che cosa farà il mercato.
Stiamo facendo trading su ciò che vediamo, non su ciò che pensiamo, e questo è l’unico modo che conosco per guadagnare stabilmente come trader.
Vediamo che cosa succede dopo........
RobinHood dimostra ottime valutazioni , l'analisi ciclica è uno strumento molto potente , ma anche un' arma a doppio taglio che può produrre più danni che benefici , detto questo , oltre a tutto l'armamentario che un trader può avere a disposizione , la cosa più importante è la flessibilità e non piegarsi a nessuna regola , perchè le regole sono fatte per essere infrante , e in questo campo le regole sono confezionate ad arte dagli insider , poichè il mercato è pesantemente manipolato.
Attenzione: quando dico false....mi riferisco a quelle rotture per 5 10 ticks e poi giù.....ma il mercato per il resto di falso non fa proprio nulla.....
E' tutto vero....soprattutto i soldi....
Sul resto...io mi fermo alle cose semplici.....se tu riesci a fare soldi con analisi complesse....bravo.....per me una cosa semplice va affrontata con strumenti semplici...
E il mercato potendo fare solo due cose lo affronto semplicemente.....poi i miei risultati sono davanti agli occhi di tutti....quelli di altri un po' meno....
Per me, facendo analisi complesse si rischia di rimanere ingabbiati nei bla bla delle analisi....e non si affronta l'essenziale.....ovvero l'operativo....
Ieri uno scriveva che quell'accelerazione da 640 a 740 era una finta......vedi tutti restano ingabbiati dall'analisi.......se sale....sale....te ne fai una ragione......se scende scende....tutti a pensare a finte e intanto se eri short da 600......magari a 740 era meglio se stoppavi......altro che finta.....cosa farà da qui in avanti non si sa...ma intanto....
Era Mentino60.....ecco l'ho fatto io lo sforzo....ma non è una cosa importante....
Il concetto è: fate tutte le analisi che volete....complesse, semplici, cicliche, elliottiane, ganniane......ma l'importante è:
VI FANNO GUADAGNARE?????
Se la risposta è sì allora va bene qualsiasi analisi......ma ho l'impressione che molti di voi si stiano perdendo in chiacchiere e non in guadagni....
L'obiettivo è guadagnare....non prevedere (che peraltro è impossibile)...
Prendete il padrone di casa......fa analisi....mediamente giuste e sbagliate....ma comunque guadagna moltissimi ticks (una volta lo scrisse...disse io non posto i miei guadagni ma sono elevati....me lo ricordo....)
Quindi vuol dire che non si focalizza in un'idea ma è flessibile e la cambia a seonda dei prezzi......segue i prezzi non le idee......con le idee (intese nell'accezione di analisi) resti povero...