FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 25 giu 2009

il nocciolo è mai affidarsi alla speranza...

anke se nn si usa un ts....

basta imporsi delle regole...e rispettarle...

cn la speranza il mercato ti prende ti accappotta e vince lui..

ciao

:up::up::up:

Studiare per avere una strategia precisa.....e rispettarla.

Sempre 2 mosse: punto d'ingresso e punto d'uscita.

Per quello quando oggi ho letto di uno che era SHORT e pensava dove incrementare....ho voluto sottolineare...che siccome si trovava in perdita....e per il momento contro-trend....la preoccupazione principakle era l'uscita.....non un nuovo ingresso su una strategia che per ora era sbagliata......

Tutto qui...poi magari il mercato scende....ma non è quello il punto.....

Il punto è la strategia precisa.....e se nel tempo la strategia ci fa perdere.....allora dovremo ristudiare per elaborare nuove regole.....

Ma sempre regole precise.......

Io metto quasi sempre STOP automatici.....così non mi pongo il problema della speranza......

sp500 ipotesi
1245922675immagine.png

Il 5° 8ore è terminato stamattina sul minimo dell 9:30 perchè tale minimo va oltre la durata max di un 8ore.
Minimo di partenza del 6° 8ore alle 9:30 violato....
Sono nuovamente short...
:ciao:

quello a cui spero di arrivare io.analisi tecnica piu' cicli.....

approfitto per chiedere:avevo visto un po di giorni fa che qualcuno posto' un programmino excel che calcolava la durata min e max dei cicli....ma non mi ricordo nè dove l ho visto nè quando.se qualcuno puo' aiutarmi....evito di rpogrammare excel e perdere le prossime 10 sedute di borsa....:lol:

Se ti può interessare a suo tempo mi ricordo che ho creato una cosa carina a riguardo , basta che mi mandi un mp con una mail e te lo regalo:)

o
1245923261senzanome2.jpg

C'e solo da modificare una macro ( non indispensabile ) spiegherò come fare :cool:

é ottimizzato per EXCEL 2007.

A beneficio di chi ti seguisse......sempre una via di fuga....:):)

Certo!:up::up:
Si io posto gli ingressi quando ritengo che l'operazione che faccio sia favorevole dal punto di vitsa delle probabilità.:)
Faccio altre operazioni, magari più brevi e rischiose, che non posto.;)
Non metto a che valore inserisco lo stop poichè ritengo che ognuno è libero di rischiare quello che vuole...:cool:

Obiettivi

la discesa ha appena rotto il ritracciamento del 50% della salita di ieri, secondo te quali sono gli obiettivi raggiungibili ??
Fifty50

Il 5° 8ore è terminato stamattina sul minimo dell 9:30 perchè tale minimo va oltre la durata max di un 8ore.
Minimo di partenza del 6° 8ore alle 9:30 violato....
Sono nuovamente short...
:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto