Operatività Indici & Futures - gio 3 lug 2008 (1 Viewer)

Clic

Forumer storico
Buongiorno!
Ieri sul nostrano mi avevano dato la sensazione di fermare l'ondata di vendite ma è bastato che l'america ripiegasse per tornare sui minimi.
Altra nota stonata ENI, bersagliata dalle vendite con il petrolio sui massimi, inoltre il book è molto scarico.

Clic

Forumer storico
Quello che mi stupisce è il DAX non ha violato il minimo di marzo ma sembra in caduta libera. Mi aspettavo una tenuta migliore.
Io conservo ancora le mie posizioni long sia sul FIB che sul DAX queste ultime molto in sofferenza.
A me sembra ci sia la volontà di far male ai long come nel periodo marzo-maggio sono state fortemente penalizzate le posizioni short. Spero di non regalare altri soldi a questo branco di sciacalli cerebrolesi come accaduto nel periodo sopra citato avendo posizioni in carico in linea con il trend principale.

claude19

Forumer storico
tiz ha scritto:
L'1-2-3 luglio erano sedute centrali di setup square9 construiti con diversi criteri. Per me oggi è l'utimo giorno utile per il minimo intermedio.

per ws valevano i setup con sedute centrali 1 e 2 luglio, per noi europei quelli con 2 e 3 luglio.

L'ipotesi che si incastrava meglio è minimo a ws già fatto e europa o ieri od oggi!

dax, spmib e sp500 (gli indici che seguo) con i movimenti prezzotempo dal 1° luglio ad ora hanno aperto un canale rialzista! Vedremo se lo seguirà!

Ciao,
2-3 luglio è penultima data per me per fine intermedio ... se dovessimo rompere al ribasso nei prox gg passo al 15-16 luglio e li per me long con poki rischi, almeno stante a mie analisi in quanto è ultima data e anche se dovesse calare per qualche gg ancora (... ma nn credo proprio perche saremmo gia al limite dei gg) personalmente comprero sia derivati che titoli ...

Byeeee

traderxgioco

Forumer attivo
tiz ha scritto:
dax, spmib e sp500 (gli indici che seguo) con i movimenti prezzotempo dal 1° luglio ad ora hanno aperto un canale rialzista! Vedremo se lo seguirà!

E quale sarebbe il canale rialzista sul dax iniziato il 1° luglio?
Grazie x il chiarimento

Fractal

Forumer attivo
claude19 ha scritto:
Ma nesssuno prende in considerazione l'ipotesi che l'annuale sia partito a marzo 2007 e concluso a marzo 2008????????????????
Io sui cicli di lungo nn dico nulla perche nn ho metodo ne strumenti per controllarli, ma tutta questa sicurezza che vedo in giro è "inquietante". Solo certezze e mai un dubbio, boooooooooooooooooooooo ....

Già ... molto inquietante, solo certezze con questi cicli :down:

Io ti dico come la penso.

http://www.bancaditalia.it/media/comsta/2008/ec06_08/Eurocoin_27_06_2008.pdf

Il calo del mercato azionario di questi giorni sta segnalando una sola cosa. Come descritto nel file che trovi allegato il rumore fornito dal dato del PIL del 1° trimestre 2008 non ha fatto altro che innescare ad aprile e maggio di quest'anno la percezione che l'economia reale non vada poi così tanto male ed il mercato ha scontato nei prezzi tale percezione rispetto anche ai trimestri successivi. Ora tale percezione si è nuovamente modificata da giugno (in modo realistico) e ciò anticiperà dati del pil del 2° e 3° trimestre 2008 assai peggiori rispetto a quelli del 1° trimestre 2008. Bene, analizato il motivo che è alla base dei movimenti di prezzo in borsa (non credo all'esistenza degli ingegneri di Mediobanca che inventano fantasmagorici software informatici per muovere il mercato dove vogliono, così come non credo all'esistenza di fantasmagorici personaggi che muovono miliardi di Euro al giorno per gioco per inchiappettare i trader :lol: ) ora posiamo analizzare il ciclo economico. Esso ha avuto inizio nel 2003 ed ha fatto il suo massimo ciclico nella primavera 2007 e si sta dirigendo verso il suo minimo finale. Ovvio che il trend è al ribasso. A mio modesto parere finché il mercato non sconterà in modo incisivo nei prezzi una ripresa economica e finché essa non sarà visibile dall'indicatore di congiuntura, saremo destinati ad andare incontro a nuovi minimi o a rimandare l'inversione di trend nel tempo. Lingue di Bayer, cicli annui, trimestrali, troncamenti dei cicli ecc... non raprpesentano altro che il rumore presente nel trend di fondo che è ancora ribassista. Tradare il rumore è difficile se si cerca continuamente di cercarne un'andamento costante o ciclico per il semplice motivo che statisticamente parlando presenta media nulla e varianza pari ad uno. Cioè IMPREVIDIBILITA' assoluta. In questi casi se proprio si vuole tradare a tutti i costi, con tutti gli sforzi che comporta, non conviene che andare solo short. E' assolutamente inutile tentare di capire dove comincia il ciclo annuo, quello intermedio, il tracy, ecc ... quei cicli sono solo rumore. Io personalmente azzererò il conteggio di tutti i cicli quando indicatore di congiuntura e mercato azionario avranno reso manifesto il minimo del ciclo economico.

Ciao.

Lorenzo.

tiz

Forumer attivo
traderxgioco ha scritto:
E quale sarebbe il canale rialzista sul dax iniziato il 1° luglio?
Grazie x il chiarimento

non ho detto che è iniziato il 1° luglio, ho detto canale aperto con il movimento dal 1 luglio, non è la stessa cosa.

1215078427dax3.png

tiz

Forumer attivo
claude19 ha scritto:
Ciao,
2-3 luglio è penultima data per me per fine intermedio ... se dovessimo rompere al ribasso nei prox gg passo al 15-16 luglio e li per me long con poki rischi, almeno stante a mie analisi in quanto è ultima data e anche se dovesse calare per qualche gg ancora (... ma nn credo proprio perche saremmo gia al limite dei gg) personalmente comprero sia derivati che titoli ...

Byeeee

La prossima data dei prossimi setup square9 che seguo e che si fitta meglio è il 10 luglio, quella ancora successiva non combacia più per tutti e 3 gli square9.

L'ultimo setup è ormai classificato come accelerazione ribassista, quello in corso classificarlo di nuovo come accelerazione ribassista.. mah! gli vedo vestito meglio la probabilità di minimo. Vedremo!

tiz

Forumer attivo
Dato che attualmente il sentiment stà sotto terra, facciamo un totonews per il cambio sentiment?

a) Il tricheco diminuisce i tassi
b) News inerente a possibile cambio di energia (nuove sperimentazione fusione a freddo e cavolate varie)
c) Bin Laden costituendosi dice pentito che non lo fa più...
d) L'Iran smette di fare test nucleari
e) .......

:D

Caos

Forumer storico
Re: ciclo di lungo

claude19 ha scritto:
E proprio per nn smentire quello che ho detto, ultimo segnale orario che avevo dato per fine tracy era 1-2 hh di oggi ... per ora doppio minimo su fib e mibtel new minimo.
Ovviamente se rompera minimo da qui in avanti ANALISI CANNATA ... visto trader per gioco, mika ci vuole molto a dare qualche riferimente + preciso e meno generico di come sei abituato te :)
Ovviamente mi espongo anche a critiche ... susu nn essere timido :ops: , provaci pure te!!!

Byeeee

Io non faccio le analisi che fate voi,ma mi dico come si fà a non rompere il minimo e cannare l'analisi come dici tu,se siamo diretti ai minimi che più minimi non si puo'.Aspettando il rialzo si perde due volte.Mi dirai ,che lo sto ripetendo da tempo,significa che sto'avendo ragione da tempo,e forse qualcuno ci avrà meditato sopra e comportato di conseguenza.A 29000 ho venduto ancora,aspetto un -5 al ribasso.

Ciampa

Forumer storico
l'attuale 8h è iniziato ieri alle 15.30 per cui potrebbero mancare 2ore alla sua fine.
vediamo la velocità del ciclo a 2gg

12150836343velo2gg.gif

che sta salendo verso lo zero, ma è ancora presto.
la velocità sul ciclo a 8h, infatti, deve prima scendere

12150837243velo8h.gif

Users who are viewing this thread

Alto