FTSE Mib Futures Operatività Indici & Futures - gio 9 apr 2009

A prescindere se il tracy si sia chiuso o meno, se volete un consiglio, che vale soprattutto in tendenza LONG (.. e finche nn si rompono i minimi dei tracy precedenti per me la tendenza rimane long), nn pensate che tutti i tracy debbano contenere al loro interno i canonici 8. cicli daily o i 4. t-2 per concludere il tracy. Provate un po a guardare la composizione dei tracy dal minimo del 2003 (... e quella era tendenza STRALONG) in avanti e vi renderete conto che molto spesso, anziquasi mai, i tracy erano composti da 4. t-2. Dopo 50. hh da inizio tracy, drizzate le antenne e cominciate a considerare che il tracy sta per partire. Il metodo per entrare, lo dovrete costruire voi, in base alle vostre esperienze e studi.

Byeee
:ciao:
Ciao claude scusa ieri non avevo visto che mi avevi risposto..
Arrivato ora ricapitolando secondo te ora siamo nel 2° 8h del 4° tracy che però non ha fatto nuovo max nella 4à ora quindi già short tutto il tracy?
Ho capito bene la tua ipotesi?

Intanto la ns borsetta si sta rafforzando rispeto a stamani, mercato davvero indecifrabile buono solo x chi trada sul brevissimo, cmq ora sembrerebbe propensa + per una salita che x una discesa.

saluti

Io la penso come Mila fino a che non si supera i 16800 siamo nel 8°gg del 3° Tracy e si chiude il 23 il mese.
Sempre pronto a cambiare idea
Buona Pasqua :up:

Vedi, un conto è pensarla e provare di fare analisi come faccio io e stai facendo tu.
Altro conto è l'operativita e se nn ci acchiappi partono stop belli pesanti.
Ma a te una rottura del massimo (16345 barra daily del masimo del gg precedente al minimo) di barra daily dove si è formato il minimo (15680) nn dice nulla??? Prova un po a "controllare" i tracy in questa maniera e vedrai che 8 volte su 10 sei nel giusto! Chi riesce a fare meglio?

Byeee

A prescindere se il tracy si sia chiuso o meno, se volete un consiglio, che vale soprattutto in tendenza LONG (.. e finche nn si rompono i minimi dei tracy precedenti per me la tendenza rimane long), nn pensate che tutti i tracy debbano contenere al loro interno i canonici 8. cicli daily o i 4. t-2 per concludere il tracy. Provate un po a guardare la composizione dei tracy dal minimo del 2003 (... e quella era tendenza STRALONG) in avanti e vi renderete conto che molto spesso, anziquasi mai, i tracy erano composti da 4. t-2. Dopo 50. hh da inizio tracy, drizzate le antenne e cominciate a considerare che il tracy sta per partire. Il metodo per entrare, lo dovrete costruire voi, in base alle vostre esperienze e studi.

Byeee

:up::up::up: costruire METODO PER ENTRARE.....:up::up::up:

Non previsioni......

Quello che dicevo io ieri a uno sui cicli mensili e gli dicevo di riguardarsi il periodo 2003/2007.....

E come scegli il metodo per entrare????

IN UN SOLO MODO....SULLA ROTTURA DEI LIVELLI DI PREZZO.....

Se lavori anche controtrend....o sei un mago degli stop, o hai livelli supercollaudati.......o sei un pazzo perdente....

Io opero solo in trend.

Secondo me è facile e senza tanti fronzoli.

2 chiusure cosecutive sotto 16270 è Short con 1 contratto Stop i massimi.

Se la suddetta operazione va buca quella dopo sarà short di nuovo da livelli più alti (che indico in altro 3d quello di nias) probabilmente con 2 contratti.

Questa operatività porterà al 90% a dei frutti.

Al limite acquisto qualche manciata di call 19.000 giugno che "costano poco" e se il mercato sarà così forte qualcosa mi riprendo.....

Altro non serve per guadagnare o comunque per impostare un'operazione corretta.

Intanto se nn sbaglio sei long da 16400 con stop 16280

Mi pare che ora vogliano andre a prendere chi si è posizionato short!

saluti

Ciao claude scusa ieri non avevo visto che mi avevi risposto..
Arrivato ora ricapitolando secondo te ora siamo nel 2° 8h del 4° tracy che però non ha fatto nuovo max nella 4à ora quindi già short tutto il tracy?
Ho capito bene la tua ipotesi?

L'ipotesi l'hai capita perfettamente, ma finche nn rompe minimo del ciclo daily di ieri (16235), perche mai dovremmo essere gia al ribasso?
Semmai controllerei questa rottura, prima di dire tracy gia al ribasso,che per inciso, a mio avviso, nn vorrebbe dire proprio nulla. Il tracy va al ribasso solo con la rottura del 15680 e stop, o eventualmente alla rottura del minimo del primo t-1 (... ma ancora è presto, tracy appena iniziato).
Poi se riesci a trarre spunto dallo svolgimento dei cicli intrady per una operativita che ti fa guadagnare bei soldini, tanto meglio, ma in questo momento, per me, nn puoi dire che siamo gia al ribasso.

Vedi, un conto è pensarla e provare di fare analisi come faccio io e stai facendo tu.
Ma a te una rottura del massimo (16345 barra daily del masimo del gg precedente al minimo) di barra daily dove si è formato il minimo (15680) nn dice nulla??? Prova un po a "controllare" i tracy in questa maniera e vedrai che 8 volte su 10 sei nel giusto! Chi riesce a fare meglio?

Byeee

Poi non ti resta che girare nelle case a schiaccire il bottone buy o sell.....e sei a posto....:up::up::up:....

:up::up::up: costruire METODO PER ENTRARE.....:up::up::up:

Non previsioni......

Quello che dicevo io ieri a uno sui cicli mensili e gli dicevo di riguardarsi il periodo 2003/2007.....

E come scegli il metodo per entrare????

IN UN SOLO MODO....SULLA ROTTURA DEI LIVELLI DI PREZZO.....

Se lavori anche controtrend....o sei un mago degli stop, o hai livelli supercollaudati.......o sei un pazzo perdente....

Io opero solo in trend.

Concordo in pieno, l'entrata uno la deve costruire sulle rotture di livelli di prezzo.
Io sono matto e quasi sempre vado in controtrend di breve e soffro spesso, ma quello che hai detto è verita.
Come entrare poi, uno lo deve costruire in proprio, con tanto studio, passione e tante prove!

L'ipotesi l'hai capita perfettamente, ma finche nn rompe minimo del ciclo daily di ieri (16235), perche mai dovremmo essere gia al ribasso?
Semmai controllerei questa rottura, prima di dire tracy gia al ribasso,che per inciso, a mio avviso, nn vorrebbe dire proprio nulla. Il tracy va al ribasso solo con la rottura del 15680 e stop, o eventualmente alla rottura del minimo del primo t-1 (... ma ancora è presto, tracy appena iniziato).
Poi se riesci a trarre spunto dallo svolgimento dei cicli intrady per una operativita che ti fa guadagnare bei soldini, tanto meglio, ma in questo momento, per me, nn puoi dire che siamo gia al ribasso.

Difatti allora vedi che avevo capito male! concordo con il tracy al ribasso solo sotto 15680 min di inizio new tracy grazie ciao

Byeee

Certo la rottura dei 16345 da buone probabilità che il tracy si sia troncato ma io la conferma me la aspetto sopra 16800 perchè se non supera comunque si scende
Ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto