Operatività Indici & Futures - giovedi 15 maggio

buongiorno,
oramai sembra assicurata la partenza del nuovo 30gg dal min 32580 di mar 13 mag alle ore 11.48
pertanto il ritracciamento s'è fermato al 25% come avevo sospettato.

che famo a questo punto?

il trend è tornato :up: perciò sono da evitare operazioni short, per via del rapp rischio/beneficio.
oggi è sell-day, giorno in cui Taylor consiglia di stare alla finestra, al mare, ai giardini o dove vi pare...unica cosa possibile nel sell-day è la chiusura del long aperto ieri, il quale però andava fatto in chiusura. come si faceva a saperlo?
seguite il ragionamento: il 1° 8h di questo 30gg è terminato ieri alle 13.26 pertanto alle 17 il 2gg era alla sua 14cesima ora. dato che la durata media del 2gg è di 17.3 ore ne deriva che al taglio della trend prima della ch di ieri si doveva chiudere il long.

sconsigliato il trading in sell-day per rigor di cronaca occorre sottolineare che il 2gg non è prob ancora finito. nel caso in cui il min di stamattina delle 9.18 non fosse superato allora quella sarà stata la conclusione del 1° 2gg di questo 30gg; il quale sarebbe durato 3h in meno della media.
più facile invece ipotizzare che alle 9.18 si sia chiuso il 4h, mentre la fine di questo 8h, e quindi del 2gg, sia attesa dopo mezzogiorno.

domani short-day in trend-up sono da evitare i long, ma il consiglio migliore è quello di rimanere flat in attesa del min di lun da cui longare con somma soddisfazione!

io farò così: attenderò il min di lun per longare con uscita sul max di mer = basso rischio e ottime prospettive di guadagno.

arrivederci e ricordate: la borsa premia chi sa aspettare il momento giusto!

ciao ciampa ho preso uno stop ieri e uno oggi
ma se questa è la punizione per vederti scrivere io ci sto pure domani
in gamba :up:

serbuoo ha scritto:
ciao ciampa ho preso uno stop ieri e uno oggi
ma se questa è la punizione per vederti scrivere io ci sto pure domani
in gamba :up:

ciao Sergio,
ripeto in sell-day è sconsigliato tradare, ma ci dovrebbe essere un gain da prendere longando dal prox min a queste condizioni:
min inf a quello di stamattina
dopo mezzogiorno (12-14)
da chiudere in giornata
se non sarà inf a quello di oggi lascia stare

medesima situazione dei giorni precedenti e stessa view
la previsione in rosso ha ben funzionato quella in giallo è in attesa
e da raffinare in base a cosa deciderà di fare :)

1210849461fiboggi.gif

achille ha scritto:
ciao
maledizione ai colori!
gialla è l'ellissi grande fra il 6 e l'8 maggio?
grazie
ciao

i colori non si riferiscono alle ellissi

la mia ipotesi segue pari pari quella di Fernando: poichè il prox ritracciamento sarà la discesa a chiudere il 4gg tra domani e lun che non dovrebbe superare il min di mart 32520 poichè da li è partito il nuovo 30gg.

1210853815fib.gif

oltre alla spinning candle di mar, c'è anche una lingua che segna quest'inizio.
la situazione attuale è che il tempo max del 2gg sta per scadere, così si fa strada l'ipotesi che il 2gg sia finito col min dopo l'apertura di stamattina.

il target calcolato usando la lingua è il doppio dell'altezza della lingua, indicato dal rettangolo verde più grande. li potremmo vedere il max del fib per domani prima di scendere a chiudere il 4gg col min di lun

stoppato naturalmente stamattina :(

sono in attesa di nuovi segnali operativi, tenendo in giusto conto quanto detto da Ciampa.

In ogni caso long solo al superamento di 33470
e, dopo la candela delle 14.35, vendere sulla rottura della stessa.

Users who are viewing this thread

Back
Alto